Reds

Regia: Warren Beatty con: Warren Beatty, Diane Keaton, Jack Nicholson, e Maureen Stapleton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •F e r
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Redsposter

    Reds
    Reds è un film del 1981 scritto, diretto, e interpretato da Warren Beatty (da lui considerato la sua opera più importante). Nel cast anche: Diane Keaton, Jack Nicholson, Maureen Stapleton, e un piccolo ruolo di Gene Hackman.
    Il film viene nominato nel 1982 alla 54esima edizione degli Oscar; portando a casa le ambitue statuette per la miglior regia, miglior attrice non protagonista, e per la miglior fotografia a Vittorio Storaro. Reds è inoltre presente nella lista dei 10 migliori film epici occupando il nono posto.


    Trama:
    John Reed è un attivista politico del movimento comunista americano. Dopo i suoi reportage sulla rivoluzione messicana di Pancho Villa, John reed si innamora di una giornalista in erba, Louise Bryant. Con lei scappa a New York e vivono la loro vita a cavallo tra le attività politiche e relazione di coppia. Con lo scoppio della prima guerra mondiale e l'avvenuta della rivoluzione russa la coppia decide di far parte di quel momento storico partecipando in prima persona al movimento.
    Trailer originale


    Commento:
    Reds è una delle poche opere Hollywoodiane che mostra un volto sincero e pulito del comunismo. Diretto e scritto magistralmente dall'improbabile Warren Beatty (una delle star del nuovo movimento hollywoodiano) e con un'interpretazione magica da parte di Diane Keaton e il resto del cast.
    Reds si può definire un film completo, in quanto informa a livello culturale e politico di una vicenda poco conosciuta in Italia; e narra, in un modo come solo il grande cinema può fare, della storia d'amore tra due persone. Reds, infine, secondo me, è uno dei film più belli mai realizzati. Ed è un peccato che sia così sottovalutato e poco conosciuto.
     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2012, 16:08   41 views
  Share  
.
Top