Spoiler sul finale di Another

Non aprire se non l'hai ancora visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Come è facile capire guardando il mio set (grazie Carlo <3), c'è qualcosa che mi assilla da quando ho visto il finale di Another, anime veramente bello: appurato che il ragazzo che uccide Reiko e la getta nel fiume è Koichi (perché è palesemente lui), perché mai avrebbe dovuto farlo? Lei si era occupata di lui, gli aveva dato tutto il suo amore, ma allora perché lui l'ha uccisa? Ho letto il manga, la novel, ma niente, non riesco proprio a capire. Qualcuno di voi si è fatto un'idea? Vi prego, aiutatemi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    E' questo il bello di un anime, è necessario che alcune cose restino all'immaginazione o alla deduzione: la mia deduzione è che Reiko in realtà era la madre di Koichi che aveva fatto scambio con sua sorella - si capisce in moltissime cose che si vedono nella serie se badi ai dettagli - e quindi una volta che l'ha scoperto si è vendicato uccidendola. ; )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Da cosa dovrei capirlo? xD Non mi era mai venuta in mente una cosa simile. D:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Balm Mark @ 20/6/2012, 14:17) 
    Da cosa dovrei capirlo? xD Non mi era mai venuta in mente una cosa simile. D:

    E' passato un sacco di tempo, ma ricordo che mostravano diverse foto di entrambe ed erano identiche e da diverse cose che ora non ricordo lasciavano intendere che si erano scambiate o una cosa simile O____o
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok. ç_ç Vorrà dire che dovrò rivederlo dall'inizio. lol La cosa della foto la ricordo comunque.
    Comunque, leggendo il capitolo 0 del manga si capisce perfettamente che la madre è morta. A meno che nell'anime non abbiano completamente cambiato le cose, mi sa che la tua supposizione non è possibile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Other Promise @ 20/6/2012, 14:09) 
    E' questo il bello di un anime, è necessario che alcune cose restino all'immaginazione o alla deduzione: la mia deduzione è che Reiko in realtà era la madre di Koichi che aveva fatto scambio con sua sorella - si capisce in moltissime cose che si vedono nella serie se badi ai dettagli - e quindi una volta che l'ha scoperto si è vendicato uccidendola. ; )

    Ahahahaha. Decisamente no. Non inventiamoci cose nonsense che non stanno davvero in cielo e in terra.

    Koichi Sakakibara è il figlio Ritsuko Mikami. La scena del suo parto c'è nel manga e nella novel.
    Il tizio che uccide la zia Reiko Mikami NON è Sakakibara. Lui è venuto a Yomiyama DOPO che la zia era già morta per il suo funerale. Le sue amnesie di tale visita è dovuto al fatto della maledizione siccome Reiko è tornata in vita come Another.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non so Kyon, ma quello che dici non mi convince. Io penso invece che sia stato proprio lui a uccidere Reiko, o almeno nell'anime. Si intuisce da diverse cose, ad esempio il dialogo finale tra lui e Mei, quando lei gli chiede se vorrebbe davvero ricordare tutto. Poi la somiglianza tra l'assassino di Reiko e Koichi è impressionante, non può non essere lui. Inoltre non mi pare che da qualche parte venga detto che Koichi arriva a Yomiyama per il funerale, anzi, sempre nel capitolo 0, si vede chiaramente che quando lui arriva Reiko è ancora viva e lo accoglie in casa. Comunque non mi sento di escludere completamente l'ipotesi di Top, ricordo anche io qualcosa che potrebbe far pensare a un possibile scambio, ed è possbile che, una volta scoperto l'inganno, lo spirito di Misaki (il ragazzo morto) abbia preso il controllo del corpo di Koichi per uccidere Reiko, o qualcosa di simile. Se ci pensate infatti l'anno di Reiko la calamità era stata fermata, quindi questo potrebbe essere l'unico motivo per cui lei sarebbe dovuta morire. E poi perché Koichi non dovrebbe ricordare l'incontro con Akazawa, mentre lei invece sì? Su una cosa sola sono certo: almeno nell'anime, l'assassino di Reiko è Koichi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyon @ 20/6/2012, 16:41) 
    CITAZIONE (the Other Promise @ 20/6/2012, 14:09) 
    E' questo il bello di un anime, è necessario che alcune cose restino all'immaginazione o alla deduzione: la mia deduzione è che Reiko in realtà era la madre di Koichi che aveva fatto scambio con sua sorella - si capisce in moltissime cose che si vedono nella serie se badi ai dettagli - e quindi una volta che l'ha scoperto si è vendicato uccidendola. ; )

    Ahahahaha. Decisamente no. Non inventiamoci cose nonsense che non stanno davvero in cielo e in terra.

    Koichi Sakakibara è il figlio Ritsuko Mikami. La scena del suo parto c'è nel manga e nella novel.
    Il tizio che uccide la zia Reiko Mikami NON è Sakakibara. Lui è venuto a Yomiyama DOPO che la zia era già morta per il suo funerale. Le sue amnesie di tale visita è dovuto al fatto della maledizione siccome Reiko è tornata in vita come Another.

    Allora perché nel finale dell'Anime dice comunque di non ricordarsi niente e Mei gli dice che forse è meglio così?
    Poi se guardi la scena del ponte nel flashback si vede davvero troppo, troppo bene che è Koichi O.o a meno che non avesse un clone, tutti hanno recepito la stessa cosa e tutti quelli con cui ho parlato l'hanno riconosciuto come Koichi O.o Semplicemente la Novel e il Manga saranno stati fatti in settori separati e al momento della creazione dell'anime era troppo tardi per inserire questo sub-plot anche nelle opere parallele.

    PARTE IMPORTANTISSIMA CHE MI SONO RICORDATO ORA:

    Quando uccide la Zia nella puntata finale, gli dice "Addio Mamma"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Other Promise @ 20/6/2012, 17:09) 
    CITAZIONE (Kyon @ 20/6/2012, 16:41) 
    Ahahahaha. Decisamente no. Non inventiamoci cose nonsense che non stanno davvero in cielo e in terra.

    Koichi Sakakibara è il figlio Ritsuko Mikami. La scena del suo parto c'è nel manga e nella novel.
    Il tizio che uccide la zia Reiko Mikami NON è Sakakibara. Lui è venuto a Yomiyama DOPO che la zia era già morta per il suo funerale. Le sue amnesie di tale visita è dovuto al fatto della maledizione siccome Reiko è tornata in vita come Another.

    Allora perché nel finale dell'Anime dice comunque di non ricordarsi niente e Mei gli dice che forse è meglio così?
    Poi se guardi la scena del ponte nel flashback si vede davvero troppo, troppo bene che è Koichi O.o a meno che non avesse un clone, tutti hanno recepito la stessa cosa e tutti quelli con cui ho parlato l'hanno riconosciuto come Koichi O.o Semplicemente la Novel e il Manga saranno stati fatti in settori separati e al momento della creazione dell'anime era troppo tardi per inserire questo sub-plot anche nelle opere parallele.

    PARTE IMPORTANTISSIMA CHE MI SONO RICORDATO ORA:

    Quando uccide la Zia nella puntata finale, gli dice "Addio Mamma"

    È vero! L'ho ricordato! Infatti mi chiedevo perché mai avesse detto una cosa simile. D: Boh, un punto in più per te.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Il killer è diverso da Sakakibara. Simile ma diverso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ma se sono uguali anche i capelli? °°
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Se confronti prima e ultima immagine i ciuffi dei capelli sono posizionati in maniera quasi identica O___o
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Io pure ho sempre pensato/capito fosse lui °°
     
    Top
    .
  14. falcediluna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è stato posseduto dalla maledizione e per questo ha uccisso la zia.
    Secondo me la chiama "mamma" non perché come si è ipotizzato le due sorelle hanno fatto un scambio di identità ma perché Reiko è la donna che fin dala nascita si occupa di Kouchi sostituendosi alla sorella defunta morta a causa della maledizione.
    L'autore vorrebbe scrivere due libri e uno dei due parla proprio dei fatti avvenuti 17 anni fa per capire cosa ha causato la nascita di questa maledizione di cui avrei una mezza teoria.
     
    Top
    .
  15. Raien_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Koichi Sakakibara è arrivato da Tokyo un anno e mezzo prima per il funerale della zia, non è scritto da nessuna parte che sia andato da solo a Yamiyama per uccidere la zia poi tornare a Tokyo e successivamente andare al suo funerale.... Non avrebbe alcun senso. Nel Finale la chiama Mamma perchè la considera la sua seconda madre non perché lo fosse
     
    Top
    .
15 replies since 20/6/2012, 12:55   4511 views
  Share  
.
Top