Interessante scoperta su aNobii...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Oggi sono qui per recensirvi “L’oblio della ragione”, di Chiara Vitetta: l’ho trovato girovagando su aNobii in un noioso pomeriggio di novembre. Infatti l’ho ricevuto con dedica dalla scrittrice stessa, visto che è stato pubblicato da una piccola casa editrice e trovarlo in libreria mi sembrava quasi impossibile.
    Così, dopo averle lasciato un messaggio sulla sua pagina aNobii (www.anobii.com/chiaravitetta/books ), mi arriva a casa il romanzo: rimango molto colpita dal disegno della copertina, realizzato da un’amica dell’autrice.
    A prima vista mi sembra sottile, e penso che sicuramente in 3-4 d’ore sarà finito, ma mi sbaglio: di ore ce ne ho messe solo un paio, e non per la dimensione del libro, ma per lo stile di Chiara che ti rapisce e non ti libera più fino a quando non sei arrivata all’ultima pagina, fino a quando non hai bevuto l’essenza che ti comunicano le sue parole completamente.
    Ma adesso veniamo alla trama: il libro si divide in tre racconti brevi, Giustizia, Blackout e Non guardarmi.
    I miei preferiti sono stati i primi due: Giustizia è la storia di un uomo che, condannato a morte, racconta al suo amico Luke le gesta che l’hanno portato a quel giudizio estremo.
    Il protagonista di Blackout è un padre costretto a fare di tutto per far guarire suo figlio da una misteriosa malattia, che sta lentamente trasformando suo figlio in un mostro divora-umani...
    Chiara dice di essere stata fortemente influenzata dal Re del Brivido, Stephen King, e infatti nei tre racconti si possono trovare chiari riferimenti ai suoi romanzi. Nonostante questo, Chiara non supera mai la sottile linea che separa l’ispirazione dall’imitazione.
    Chissà, magari un giorno Chiara Vitetta diventerà la Regina del Brivido…?
    Cinque stelline piene! :)
     
    Top
    .
  2. -King Leo-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Menomale che grisù è bannato.
     
    Top
    .
  3. mauy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ?? ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Penso che ritengano che la pubblicità da te fornita al libro, non sia del tutto innocente: nel senso che magari l'hai fatto per la tua amica.
     
    Top
    .
3 replies since 5/6/2012, 17:33   50 views
  Share  
.
Top