«Che cosa devo fare con lei, Holmes?»

ElizabethAudi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElizabethAudi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: «Che cosa devo fare con lei, Holmes?»
    Autore: ElizabethAudi.
    Fandom: Sherlock Holmes.
    Rating: Verde.
    Warning: E' presente una persona morta (?).
    Pairing: Sherlock/Watson.
    Trama: A Watson tocca sempre sopportare le anomalie del suo compagno Holmes.
    Note: Scritta in cinque minuti, rischia di sembrare banale.
    Wordcounter: 210 parole.
    Pubblicata su EFP.


    Che cosa devo fare con lei, Holmes?

    Watson stava esaminando un cadavere portato in casa niente poco di meno che da Sherlock Holmes.
    Morte lenta. Nessun segno presente sul corpo. Bava alla bocca.
    «Dev'essere morto per avvelenamento, giusto questa mattina. E' stato legato a lungo e deve aver patito la fame.»
    Proclamò John Watson, aprendogli la bocca e tastandogli le gengive con le dita, occasionalmente protette da guanti di gomma.
    «Osservazione giusta, mio buon amico.» Holmes stava fumando tranquillamente la sua pipa.
    Le braccia dietro la schiena, una mano nell'altra, guardando la finestra.
    «Tuttavia, questo veleno ha qualcosa di insolito...» Affermò, osservando il petto contratto
    «Ha tutti i muscoli completamente tesi, e non ho mai visto un veleno che lasciasse le ghiandole salivarie produrre, per l'appunto, saliva.»
    Watson, alzò lo sguardo, guardandolo torvo. «Holmes.»
    Lo chiamò, usando un tono che era un mix tra avvilimento e rassegnazione.
    L'uomo era già di fronte a lui, che lo guardava con un sorriso/smorfia in volto.
    Watson scosse la testa, levandosi i guanti e buttandoli sul "cadavere", per poi andare a poggiarsi sul mobile di fronte a lui. «Che cosa devo fare con lei?»
    «Semplicemente? Amarmi come sempre, Watson!» Entusiasta del suo esperimento riuscito, bevve un bicchiere di gin e si accese un'altra pipa.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    E' corta (ma nel modo giusto) e ben scritta, ma il mio intelletto non mi fa cogliere il punto conclusivo. Mi sento stupido.
     
    Top
    .
  3. ElizabethAudi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché dovresti sentirti stupido? in effetti non ha un vero e proprio un nocciolo.
    Ti ringrazio per averla letta!

    Quello a cui volevo arrivare è solo che il povero Watson deve sopportare gli scherzetti che Holmes gli fa.
    Infatti non aveva senso mostrare al dottore quella persona che aveva subito esperimenti da Holmes, lui infatti voleva solo farlo infuriare, peggiorando la situazione con la frase finale. Alla fine è come se affermasse che qualsiasi cosa lui faccia, Watson la deve sopportare perché lo ama.
    Tra parentesi, quel tizio mezzo morto è uno di quei due scagnozzi che devono bruciare l'appartamento, nel primo film.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElizabethAudi. @ 13/3/2012, 18:06) 
    Perché dovresti sentirti stupido? in effetti non ha un vero e proprio un nocciolo.
    Ti ringrazio per averla letta!

    Quello a cui volevo arrivare è solo che il povero Watson deve sopportare gli scherzetti che Holmes gli fa.
    Infatti non aveva senso mostrare al dottore quella persona che aveva subito esperimenti da Holmes, lui infatti voleva solo farlo infuriare, peggiorando la situazione con la frase finale. Alla fine è come se affermasse che qualsiasi cosa lui faccia, Watson la deve sopportare perché lo ama.
    Tra parentesi, quel tizio mezzo morto è uno di quei due scagnozzi che devono bruciare l'appartamento, nel primo film.

    Mi piace ^^! Davvero, mi piacerebbe leggerne della altre
     
    Top
    .
  5. ElizabethAudi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! *-* Allora non mancherò dal pubblicarne qualche altra. uwu
     
    Top
    .
  6. Padfoot96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Geniale! Davvero geniale. Hai caratterizzato bene Holmes e il povero Watson, l'hai scritta molto bene.
     
    Top
    .
  7. ElizabethAudi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Owh, e io pensavo fosse una scemità. *-* Grazie!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hai proprio azzeccato la caratterizzazione dei due personaggi, in un modo molto divertente devo dire! Mi piace davvero! L'unica cosa è che l'avrei gradita maggiormente se fosse stata narrata da Watson in prima persona, come nei romanzi di Doyle (o almeno in quelli che ho letto). xD
     
    Top
    .
  9. ElizabethAudi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che questa è maggiormente ispirata al film. :3 Non ho mai scritto qualcosa con uno stile vicino a quello di Doyle perché non riesco a rendere bene Watson.
    Mi fa piacere che renda, dopo magari ne pubblico un'altra di queste drabble scritte in pochissimo tempo XD - anche se questa non è proprio una drubble.
    Graaazie. <3
     
    Top
    .
8 replies since 13/3/2012, 16:58   63 views
  Share  
.
Top