[SPOILER] Final Fantasy XIII-2 ~ La fine del paradosso

Guida per i "finali" alternativi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline

    TvbbK



    Come ben saprete Final Fantasy XIII-2, grazie alla tematica dei viaggi nel tempo, è possibile vedere altri finali del gioco. Per la maggioranza dei finali paradosso è necessario che finiate il gioco almeno una volta in modo da ottenere il Privilegio Paradoscopio.

    Per poter ripercorrere nuovamente varie epoche, annullando la vostra prima visita, dovrete trovare dei Scrigni cubici che contengono dei "Lucchetti" temporali.

    Con questi Lucchetti, premendo R1 nel Historia Crux, si annulla istantaneamente il progresso ottenuto in quella precisa epoca e si potrà rifarla compiendo azioni differenti.


    La Fine del Paradosso "Destino e libertà"

    paradoxbodhum

    Luogo per sbloccarlo: Academya (4XXDD)
    Attivazione Paradoscopio: NO



    Questo è il primo finale alternativo che potrete ottenere facilmente alla vostra prima partita. Dopo aver portato tutti i nuclei glavitonici ad Alyssa, potrete sfruttare il nuovo portale. Con quel portale giungete al Vuoto Oltre e, dopo vari eventi, Serah si troverà a fare una scelta tra SI e NO. Scegli SI per ottenere questa fine del paradosso.



    La Fine del Paradosso "Un Errore Gigantesco" ~ Pianura di Archylte (???DD)

    paradoxatlante

    Luogo per sbloccarlo: Rovine di Bersah (005DD)
    Attivazione Paradoscopio: NO



    Questo finale alternativo lo potrete ottenere anche subito ma, siccome il requisito è sconfiggere Atlante nella sua massima forma, è consigliabile farlo dopo aver finito almeno una volta il gioco e aver livellato. Per poter affrontare al meglio questa battaglia consiglio di avere un optinum con due SENTINELLE da usare quando cerca di sferrare i suoi potenti pugni per ridurre i danni.


    La Fine del Paradosso "Budino Scaccia Budino" ~ Riserva di Sunleth (???DD)

    paradoxsunleth

    Luogo per sbloccarlo: Riserva di Sunleth (300DD)
    Attivazione Paradoscopio: NO



    Questo finale alternativo lo si ottiene ingaggiando una lotta contro Vostra Maturità dopo averlo sconfitto la prima volta. Il mostro non deve essere indebolito ma affrontato nel pieno delle sue forze. Per sconfiggerlo senza troppi problemi abbiate un Optinum con due Sentinelle per proteggervi dai suoi attacchi più potenti e uno con due Terapeuti per curarvi immediatamente lo status Veleno oltre a ripristinarvi i PV quando sono troppo bassi.


    La Fine del Paradosso "La Verità di Vanille" ~ Oerba (???DD)

    paradosvanille

    Luogo per sbloccarlo: Oerba (200DD)
    Attivazione Paradoscopio: SI



    Questo finale alternativo si ottiene ad Oerba dove si svolge il primo scontro tra Serah, Noel e Caius. Attivando il Paradoscopio, Caius sarà più forte e dovrai ridurgli la barra PV per due volte. Ecco gli OPTINUM che consiglio per ottenere una vittoria rapida vista la sua capacità di attivare Rigene.

    Asura: SAB SAB SAB
    Predominio: SIN SIN SAB
    Raid inesorabile: OCC ATT OCC
    Peana trionfale: TER ATT OCC

    Inizi la battaglia infliggendogli il più rapidamente possibile gli effetti Stress, Bio, Deagis con l'Optinum Asura dopodiché passa a Predominio per attivare i vari status benevoli ai membri della squadra. Adesso il tuo obiettivo è quello di mandare in Crisi il nemico utilizzando gli Optinum Raid e Peana. Appena Caius è in Crisi non badare troppo a curare i PV visto che se perdi la possibilità di infliggergli un mucchio di danni e attiva Rigene si è praticamente spacciati se non si è di livello troppo elevato. Sconfitto una volta, curati e ripeti la procedura per la tua seconda sfida.


    La Fine del Paradosso "Esperimenti" ~ Torre di Agastya (???DD)

    paradoxtorre

    Luogo per sbloccarlo: Torre di Agastya (200DD)
    Attivazione Paradoscopio: SI



    Questo finale alternativo lo potrete ottenere rifacendo da capo tutta la Torre di Agastya e sconfiggendo il ProtoFal'Cie Adam con il Paradoscopio attivo.


    La Fine del Paradosso "Il futuro è la speranza"

    paradoxalyssa

    Luogo per sbloccarlo: Academya (4XXDD)
    Attivazione Paradoscopio: SI



    Questo finale alternativo lo potrete ottenere dopo aver portato tutti i nuclei glavitonici ad Alyssa. La ragazza vi consegnerà un Frammento e dovrai scegliere se prenderlo o meno. Scegli NO per ottenere questa fine del paradosso.


    La Fine del Paradosso "Un cielo senza tempo" ~ Nuova Bodhum (???DD)

    paradoxbodum2

    Luogo per sbloccarlo: Academya (4XXDD)
    Attivazione Paradoscopio: SI



    Questo finale alternativo lo potrete ottenere dopo aver portato tutti i nuclei glavitonici ad Alyssa. Utilizzate il portale dopo aver preso il frammento di Alyssa e seguite gli eventi fin quando, nel vuoto oltre, Serah dovrà affrontare Caius. Lo affronterai, in una versione più potente, utilizzando solo Serah e i mostri.

    Sarà una sfida molto impegnativa ed è, assolutamente, obbligatorio possedere un mostro SENTINELLA potenziato. Come Optinum iniziale setta SAB per Serah e SEN per il mostro oppure due SEN da cambiare dopo l'attacco iniziale.

    Difesa Subdola: SAB SEN
    Carica distruttiva: OCC ATT
    Doppia carica: ATT ATT
    Doppia difesa: SEN SEN

    Dopo l'attacco iniziale di Caius che sferrerà sempre a Serah, con SABOTATORE cerca di infliggergli subito lo stato Bio (e anche Deagis e Despheara se vuoi) dopodiché passa alla Carica Distruttiva per mandarlo in Crisi il più veloce possibile e infliggergli più danni che può. Consiglio caldamente di possedere almeno 3 Elisir (cura tutti i PV e annulla i danni lesivi) e anche del Corno Unico (toglie istantaneamente tutti gli status positivi del nemico e negativi degli alleati). Appena finisce in Crisi passa a Carica distruttiva o Doppia carica finché non usa Spezzacatena dove dovrete subito tornare a Difesa subdola e ripetere la procedura. Ricordati che attiverà anche Rigene quindi non ti conviene perdere troppo tempo a curarsi o fare troppe mosse inutili.

    Appena azzeri la sua barra PV, svanisce l'effetto Risveglio (Cuore del caos) e dovrai risfidarlo immediatamente. La battaglia sarà più semplice siccome non si curerà più e principalmente il suo obiettivo sarà quello di attaccarti continuamente. Come sempre cerca di infliggere Bio e, appena lo mandi in Crisi, attaccalo senza fermarti.


    La Fine del Paradosso "L'eredità del CAOS" ~ Mondo morente (???DD)

    paradoxnoel

    Luogo per sbloccarlo: Academya (4XXDD)
    Attivazione Paradoscopio: SI



    Questo finale alternativo lo potrete ottenere dopo aver portato tutti i nuclei glavitonici ad Alyssa. Utilizzate il portale dopo aver preso il frammento di Alyssa e seguite gli eventi fin quando vi trovare nel sogno di Noel. Prima che Noel inizia la battaglia contro Caius attiva il Paradoscopio dove lo affronterai da solo in una versione più potente.

    Siccome utilizzerai solamente Noel dovrai assolutamente aver appreso ogni ruolo e tutte le abilità (se si possiede l'autoabilità SIN Plus 2 è meglio siccome la durata degli status benefici si allunga). Appena inizia la battaglia assumi il ruolo di SINERGISTA e dovrai attivare il più velocemente possibile i 4 status difensivi utilizzando Aegis, Spheara, Arguzia e Velo. Caius fa molte pause dove non ti attaccherà ma, quando inizierà ad attaccarti mostrando il nome degli attacchi, soprattutto quando ti manda in aria, passa a SENTINELLA per ridurre la quantità di danni. Regolarmente usa ATTACANTE per iniziare la catena e passa ad OCCULTISTA per mandarlo in Crisi dopodiché ritorna ATTACANTE cercando di infliggergli più danni che puoi. Quando utilizza Spaccacatene, curati e preparati a difenderti con SENTINELLA. Tieni presente che con Anima e Corpo attiva anche l'abilità Rigene, oltre ad altri status benevoli, quindi non puoi rimanere troppo sulla difensiva altrimenti tornerà sempre ad avere il massimo dei PV.

    Appena azzeri la sua barra PV, svanisce l'effetto Risveglio e dovrai risfidarlo immediatamente. State tranquilli perchè sarà più facile siccome non attiverà più status difensivi (rigene compres) e non vi spezzerà più la catena. In poche parole appena finisce in Crisi, lo metterete subito KO.


    Finale Segreto "La Dea è Morta" ~ Valhalla (???DD)
    Luogo per sbloccarlo: Academya (500DD)
    Attivazione Paradoscopio: SI



    Questo finale alternativo lo potrete ottenere vincendo la battaglia finale dopo aver ottenuto tutti i 160 Frammenti e attivato il Paradoscopio.


    Sbloccando tutti i finali otterai automaticamente i Trofei Liberazione Suprema, Ordine Imperante e Visione Extradimensionale.

    Guida realizzata esclusivamente per il KHF.
    Vietata la copia intera e/o parziale.



    Edited by Kyon - 19/2/2012, 19:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    14,551

    Status
    Anonymous
    Ho un problema con i finali "Destino e libertà" e "l'erede del caos"
    Ho finito la storia principale, ho preso il paradoscopio e visto gli altri finali. Ho tutti i frammenti tranne quello del master in mostrologia, della vincita del casinò di un tot di gil.
    Quando vado in academya attivo il paradoscopio entro, do i nuclei e uso l'artefatto per aprire il portale ed andare nel vuoto ed oltre. batto caius e poi mi ritrovo nell'historia crux e posso andare solo nell'academya e nel finale "Un cielo senza tempo". come accedo alla scena della scelta per il primo finale?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Forse hai disattivato il portale errato, se non sbaglio quello da disattivare è quello di "Il vuoto oltre : Nuova Bodhum".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    14,551

    Status
    Anonymous
    ma non è disponibile, passa da academya a mondo morente, c'è un vuoto e oltre ma non è accessibile finchè non attivo il paradoscopio in academya e seguo la trama però passo dalla lotta con caius a mondo morente senza che vuoto oltre-nuova bodhum si attivi
     
    Top
    .
  5. ciro33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!1 domanda....in nuova bodhum ho scordato di prendere i 2 frammenti vicino al portale(ho finito la storia principale)come dovrei fare??devo chiudere il portale e rifare il pezzo di storia??se si quale devo chiudere??grazie in anticipo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    @Angelus08: Dunque, hai sconfitto Caius con Serah attivando il Paradoscopio e hai sbloccato quel Finale Paradoso. Guardalo, dopodiché apri e richiudi Academya 4XXDD e tieni disattivato il Paradoscopio fino a quando non giungi nel Mondo Morente. Riattivalo e ti troverai nella situazione citata nella guida ossia Noel da solo contro un Caius più potente.

    CITAZIONE (ciro33 @ 16/2/2012, 21:54) 
    Ciao ragazzi!!1 domanda....in nuova bodhum ho scordato di prendere i 2 frammenti vicino al portale(ho finito la storia principale)come dovrei fare??devo chiudere il portale e rifare il pezzo di storia??se si quale devo chiudere??grazie in anticipo

    Devi chiudere il portale di Academya 4XXDD.
     
    Top
    .
  7. Unversed2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, dove si trova il lucchetto di Academya 4XX? Non lo trovo, e mi serve D :
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Se non erro è nella Zona Sud-Est del Mondo Morente [700 DD].
    Dovrebbe chiamarsi Lucchetto della Promessa, ottenibile usando il Lancio Mog; dovrebbe stare in mezzo alle baracche.

    Fammi sapere se è quello =)
     
    Top
    .
  9. ciro33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie x la risposta!!ora xo' non riesco a trovare i dei 3 guardiani ad academya x il bestiario -___-....me ne sono usciti solo 2...voi che mi suggerite di fare??

    uno...skusate
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    14,551

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyon @ 17/2/2012, 01:22) 
    @Angelus08: Dunque, hai sconfitto Caius con Serah attivando il Paradoscopio e hai sbloccato quel Finale Paradoso. Guardalo, dopodiché apri e richiudi Academya 4XXDD e tieni disattivato il Paradoscopio fino a quando non giungi nel Mondo Morente. Riattivalo e ti troverai nella situazione citata nella guida ossia Noel da solo contro un Caius più potente.

    Niente da fare ho provato ma nel mondo morente o nuova bodhun(vuoto e oltre) non mi ci manda. :facepalm:
    Può dipendere dalla mancanza dei lucchetti?
    Io non ho Lucchetto della calma e Lucchetto della predizione che si trovano entrambi nel Il vuoto oltre (nell'aria trono della dea) ma non so come arrivarci nuovamente.

    Edited by Angelus08 - 21/2/2012, 21:20
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelus08 @ 21/2/2012, 18:27) 
    CITAZIONE (Kyon @ 17/2/2012, 01:22) 
    @Angelus08: Dunque, hai sconfitto Caius con Serah attivando il Paradoscopio e hai sbloccato quel Finale Paradoso. Guardalo, dopodiché apri e richiudi Academya 4XXDD e tieni disattivato il Paradoscopio fino a quando non giungi nel Mondo Morente. Riattivalo e ti troverai nella situazione citata nella guida ossia Noel da solo contro un Caius più potente.

    Niente da fare ho provato ma nel mondo morente o nuova bodhun(vuoto e oltre) non mi ci manda. :facepalm:
    Può dipendere dalla mancanza dei lucchetti?
    Io non ho Lucchetto della calma e Lucchetto della predizione che si trovano entrambi nel Il vuoto oltre (nell'aria trono della dea) ma non so come arrivarci nuovamente.

    Vediamo un po', per darti una risposta certa domani tento anche io visto che già dovevo farlo e ti dico come riuscirci per certo =)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    14,551

    Status
    Anonymous
    Ho risolto! Era una cretinata (perchè io nelle cretinate mi blocco, se c'è qualcosa di difficile la risolvo senza problemi xD) Facevo confusione tra disattivare paradoscopio e disattivare i portali xD In meno di 15 min ho visto i finali che mi mancavano xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelus08 @ 22/2/2012, 11:59) 
    Ho risolto! Era una cretinata (perchè io nelle cretinate mi blocco, se c'è qualcosa di difficile la risolvo senza problemi xD) Facevo confusione tra disattivare paradoscopio e disattivare i portali xD In meno di 15 min ho visto i finali che mi mancavano xD

    Sono davvero felice per te allora ^ ^
     
    Top
    .
  14. Kratos1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusatemi sono nuovo nel forum, anche io ho lo stesso problema sopra elencato da angelus08, non capisco cosa significa disattivare il portale! potete aiutarmi, grazie!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Con questi Lucchetti, premendo R1 nel Historia Crux, si annulla istantaneamente il progresso ottenuto in quella precisa epoca e si potrà rifarla compiendo azioni differenti.

     
    Top
    .
19 replies since 6/2/2012, 22:25   14557 views
  Share  
.
Top