The Aviator

di: Martin Scorsese. Con: Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •F e r
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    theaviator

    The Aviator è un film del 2004 diretto da Martin Scorsese, dedicato alla vita della leggenda americana Howard Hughes, fortunato produttore cinematografico ed aviatore, che riuscì a creare un proprio impero ad Hollywood ed a realizzare azzardatissimi progetti aeronautici, investendo nell'impresa i capitali lasciatigli alla morte dal padre.

    Trama:
    Howard Hughes, giovane erede della compagnia petrolifera "Hughes Tool Co." si trasferisce a Hollywood giovanissimo per girare Gli angeli dell'inferno, un kolossal sulla prima guerra mondiale che gli costerà una fortuna, ma in cui dispiega tutta la sua folle passione e preparazione per l'aeronautica. E' un magnate, l'uomo più ricco d'America, e negli anni successivi continuerà a coltivare con sfarzo le sue ossessioni: gli aerei, che costruisce in modelli sempre più avveniristici, il cinema, e le donne, conquistando una dopo l'altra Jean Harlow, Katharine Hepburn, Ava Gardner e molte altre stelle dell'epoca. Ma, pur potendo avere tutto, Hughes è anche un uomo malato: ha la fobia dei germi e delle manie ossessive-compulsive che lo mettono in crisi. Hughes si reclude per mesi, nudo e armato solo di kleenex, nel suo studio. Ne esce solo per difendersi dalle accuse del senatore Brewster sulle attività illecite della sua compagnia. Davanti alla commissione indetta Hughes ribatte colpo su colpo, perché non è mai stato un bugiardo. Poi collauda con successo l'Hercules, il più grosso idrovolante mai costruito, prima di tornare ad essere definitivamente vittima delle malattie che lo attanagliano.
    Trailer


    Commento:
    "The Aviator" è stato il secondo kolossal del grande Martin Scorsese, ed è da molti reputato uno dei suoi film migliori insieme a: Taxi Driver, Toro scatenato, Quei bravi ragazzi, e The Departed. Il film è stato nominato a 11 premi oscar nel 2005, tra cui: Miglior film, miglior regia, Miglior attore protagonista, e miglior sceneggiatura originale, vincendone, però 5 (Miglior attrice non protagonista a Cate Blanchett, Migliore fotografia a Robert Richardson, Migliore scenografia a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Migliori costumi a Sandy Powell, Miglior montaggio a Thelma Schoonmaker).
    Vi consiglio vivamente di vedere questo film, la regia è qualcosa di immenso, i colori sono stati resi vivi e allo stesso tempo irreali, e Leonardo DiCaprio dà una delle più belle interpretazioni di tutti i tempi, confermandosi senza ombra di dubbio: un vero talento del cinema.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    jpg
     
    Top
    .
1 replies since 23/11/2011, 21:11   38 views
  Share  
.
Top