La morte di Zio Paperone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falcediluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: La morte di Zio Paperone
    Autore: falcediluna
    Fandom: Topolino
    Rating: verde
    Warning: Morte
    Pairing: Nessuno
    Trama: Il papero più ricco al mondo arriva
    Note: One Shot
    Wordcounter: boh



    Primo giro di coda

    Ho vissuto a pieno la mia vita da papero e non mi pento di aver lasciato giovane la mia casa, i miei genitori e le mie sorelle per cercare un futuro in America.

    Ho lavorato come un mulo in ogni luogo, ho affrontato il dolore della perdita dei miei cari e ho combattuto con ogni mia forza contro tutto ciò che mi ostacolava lungo la strada riuscendo ad uscire quasi sempre vincitore.

    Alla fine sono riuscito ad accumulare enormi ricchezze dentro al mio deposito e ha costruirmi un impero economico senza precedenti.



    Secondo giro di coda



    Adesso sono rinchiuso nel mio deposito e immerso con tutto il mio corpo nel denaro che ho accumulato durante questa mia esistenza. Non ho fatto uscire neanche una moneta per cause inutili o ho ceduto alle mille richieste di mio nipote Paperino o ai miei nipotini che chiedevano anche un solo gelato.

    Ci sono state occasioni in cui il mio cuore si è indebolito ad imprese di sciocca bontà e ho sperperato il mio patrimonio per paura o perché il mio cuore gelido si era scongelato davanti agli eventi, ma dopo sono ritornato sempre ad essere ciò che sono e ha conservare intatto il mio patrimonio.

    Il mio patrimonio è intatto nel suo deposito e io lentamente affondo per scomparire per sempre.



    Terzo giro di coda



    Adesso sono solo … nessun parente risponde ai miei richiami.

    Paperino non viene più a lucidare le miei monete o seguirmi in qualche impresa sperduta.

    I miei nipoti non vengono più al deposito per chiedermi un gelato o portarli in qualche avventura. Archimede non mi regala più le sue invenzioni.

    Pico de Paperis non mi regala la sua conoscenza.

    Brigitta non viene più a perseguitarmi con la sua sciocca infatuazione e non mi porta più le sue squisite torte.

    Nonna Papera non mi invita più alle sue riunioni di famiglia e non mi invia più i prodotti della sua campagna.

    Nessun parente si cura di me o viene a trovarmi



    Quarto giro di coda



    Oh, Doretta Dormeì … quanto avrei voluto vederti per un ultima volta … unico amore della mia vita.



    “Paperone de Paperoni sei condannato al quarto cerchio degli inferi, quello destinato agli avari” così decreto il giudice infernale Minosse davanti al suo imputato che nella vita è stato il papero più ricco del mondo, ma ora era solo un’altra povera anima condannata.



    Nota dell’autrice: Questa è una vecchia fanfic scritta dopo aver letto per la prima volta i primi canti dell’inferno di Dante Alighieri. Fin da bambina, ho sempre odiato il personaggio di Zio Paperone per il suo comportamento verso il prossimo e per quella eccessiva possessione verso la sua ricchezza e questo mi ha dato spunto per questa fanfic.
     
    Top
    .
  2. Blu Ciccio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zio Paperone appare così scontroso e odioso verso il prossimo, ma come sempre nelle VERE storie, quelle che costituiscono una saga o un ciclo di storie importanti, come "La corona dei Re Crociati" o "Una lettera da casa", alla fine viene fuori che è uno dei personaggi più adorabili e sentimentali del mondo
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2011, 20:11   165 views
  Share  
.
Top