Pandora Hearts

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Pandora Hearts*



    pandora-hearts




    Trama lunga e noiosa presa da wikipedia:



    'Oz Vessalius, legittimo discendente di una della 4 famiglie di duchi, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i 15 anni, infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, decide di seguirlo, cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca, appena lo tocca viene trasportato in un sogno dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide, dunque, di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar (che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta). Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni (secondo una leggenda solo quando il prescelto sarebbe arrivato nella terra, l'orologio avrebbe suonato, distruggendo il silenzio). Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate che avevano preso il controllo di Gilbert,i Baskerville, e lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva la ragazza dell'illusione che nonostante tutto gli salva la vita. Dopo la sua lotta gli dice che le avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "gli manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato d Oz è la sua stessa esistenza lo gettano nell'Abisso. In questo mondo oscuro viene attaccato da una enorme creatura che lo vuole divorare e solo l'intervento di una chain di nome Alice lo salva. Questa strana ragazza è la stessa apparsa nel suo sogno e che lo voleva uccidere ma appena sente il suo nome qualcosa si muove dentro di lui, come una strana nostalgia e decide di credere in lei. I due hanno in comune lo stesso scopo, quello di uscire dall'Abisso e così stringono un contratto che possa liberare i poteri nascosti della chain. Lasciato questo luogo però Alice, il coniglio dagli occhi di sangue, prende possesso del corpo di Oz e tenta di fuggire. Solo l'intervento di Raven, Blake e Sharon salvano il ragazzo liberandolo dal controllo della chain sigillandone i poteri. Questo evento crea una strana alleanza in cui tutti sono alla ricerca di qualcosa, Oz vuole scoprire cosa lo leghi a questa strana ragazza oltre a liberarsi del sigillo che lo porterebbe in breve tempo alla morte e Alice vuole recuperare i propri ricordi. Ma non è solo questo gruppo ad essere interessato ai misteri nascosti nel passato di Alice e ciò che cela l'Abisso anche i Baskerville cercheranno con ogni mezzo di scoprirlo e trarne vantaggio.



    Che cosa dire di questo anime?

    E' composta da 25 episodi (completa, anche se il finale è apertissimo) e i generi variano dal mistero, fantasy a scene comiche.

    I personaggi sono ben caratterizzati, non è per niente scontato e le canzoni di sottofondo e le sigle sono magnifiche.

    I miei preferiti sono Alice (pazza scatenata) e Break, totalmente nonsense e simile al Cappellaio Matto.

    Come avrete notato ci sono molti riferimenti alla storia di Alice nel paese delle meraviglie.

    Da vedere assolutamente; la square enix ha anche creato un manga.
    Non sono capace di fare queste cose, ma volevo far conoscere l'anime a chi non l'aveva mai sentito.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    23,096
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    Prima o poi ho intenzione di vederlo.
     
    Top
    .
  3. musicista98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE, E' STUPETTINE :mki:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    Anche se le musiche dell'anime sono meravigliose vi consiglio di leggervi piuttosto il manga: ha dei disegni mozzafiato, la trama non si ferma ad 1/3 come nell'anime e si gode maggiormente dell'effetto "disturbante".
    Soprattutto perchè nell'anime non viene nemmeno accennata una cosa che vi farà andare la saliva di traverso quando la scoprirete.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deadpool. @ 4/1/2014, 04:11) 
    Anche se le musiche dell'anime sono meravigliose vi consiglio di leggervi piuttosto il manga: ha dei disegni mozzafiato, la trama non si ferma ad 1/3 come nell'anime e si gode maggiormente dell'effetto "disturbante".
    Soprattutto perchè nell'anime non viene nemmeno accennata una cosa che vi farà andare la saliva di traverso quando la scoprirete.

    Quoto. Senza contare che la regia del manga mi è parsa migliore sotto tutti i punti di vista (del resto, in questo caso l'opera cartacea è quella originale). Comunque sia, PH è un must read: trama intricata, personaggi tratteggiati divinamente e psicologicamente profondi, emozioni sincere e, come dice Deadpool, i disegni sono stratosferici (anche se si nota una certa carenza di sfondi). Non proseguo altrimenti inizierei a dilungarmi appassionatamente, ma resta il fatto che PH è il mio manga preferito in assoluto, e mi sento di poterlo affermare nonostante non si sia ancora concluso. Il che è tutto dire.
     
    Top
    .
4 replies since 24/8/2011, 09:36   185 views
  Share  
.
Top