Filius Dei

Original.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Uprising™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo:Filius Dei
    Autore:»Uprising™
    Fandom:Original
    Rating:Red (R)
    Warning:Guerra, Morte, Malattia, Violenza, Sesso, Omosessualità, Tortura, Religione.
    Pairing://
    Trama:La guerra è cominciata, la battaglia per il dominio sull'universo infuria. Due nemici dall'alba dei tempi, una razza di esseri metà uomini-angeli e il mondo umano rischia di scomparire.
    Note:Scritto in momento di depressione.
    Wordcounter: 568

    Spero vi piaccia. :flower:

    Prologo.


    I quattro demoni avanzarono, il passo lento e fiero che mantenevano dava l’idea di una vittoria già conquistata. I mantelli rossi che portavano sopra i loro corpi nudi venivano spinti dal vento, ognuno di loro stringeva un pugnale nella mano destra. Arrivati all’altare, guardarono verso l’alto. Un angelo incatenato stava esalando i suoi ultimi respiri, aveva la toga insanguinata e numerose ferite su tutto il corpo. Un grosso squarcio orizzontale ne dominava il torso, sulla schiena invece numerosi tagli sanguinavano ancora e qualche piuma lentamente cadeva. Le ali erano state tagliate e il suo viso, ormai sfigurato da ustioni veniva umiliato ulteriormente da una corona di spine.
    “E’ passato tanto tempo. Michael.” Esclamò uno dei quattro, puntando il proprio coltello verso il guerriero in fin di vita. Ogni parte della sua anima corrotta chiedeva a gran voce un ulteriore umiliazione, un ulteriore mortificazione al corpo ormai morente del glorioso capo dell’esercito Angelico. Strusciò la lama sul petto del moribondo, poi l’andamento ondulato si fermò concludendosi in un rigido spostamento verso il volto. La punta sfiorava il mento, guardò gli occhi vuoti dell’angelo agonizzante e sorrise. All’improvviso una spada scisse l’aria, mozzando la testa al demone. I tre rimanenti erano sconcertati, il nemico era talmente veloce da non essere avvistato. Due mastodontiche ali dorate sfrecciarono intorno a loro ed una lunga lama bianca tagliò qualsiasi cosa incontrasse. Capelli biondi, un armatura d’argento e una mantella rossa. Era Gabriel. I Diavoli si scrollarono di dosso i mantelli, i loro scheletrici corpi nudi ricordavano vagamente quello di un cadavere ustionato nel pieno della putrefazione. L’Arcangelo li riconobbe, erano Beliel, Farel e Artensio. I tre avevano lasciato il paradiso migliaia di anni prima, ma in quel momento, stranamente, appoggiarono le lame dei propri pugnali sui rispettivi polsi e si tagliarono. Fiumi di sangue nero fuoriuscivano da quelle ferite.
    “Vedi questo!? Questo è il sangue di tutti i nostri fratelli caduti per la gloria della nostra razza! Voi scellerati servi degli uomini… Voi avete macchiato il nostro sangue! La nostra stirpe! Questo fiume di violenza è il sacrificio di tutti in gloriosi guerrieri di Luxifer!” Urlò Beliel.
    “Noi siamo i Generali delle armate dell’Ade. Oggi il Paradiso… cadrà!” Esclamò Farel.
    Beliel procedette verso l’Angelo, sorridendo. “Gabriel, si ragionevole! Passa dalla nostra parte e sarai alla pari dei figli di Dio! Sarai un re. Sarai superiore a tutti! Non servirai più quei sporchi umani…” Disse spingendosi la mano sinistra sul petto e tendendogli la mano destra. Michael stava assistendo a tutto ciò, rimanendo impassibile e agonizzante dal dolore. La gloria e l’onore per cui avevano combattuto insieme per migliaia di anni era venuta meno, il suo più fidato compagno, l’angelo del fuoco, stava per passare dalla parte del nemico.
    “Noi siamo la centesima generazione. I nostri padri e le nostre madri hanno servito la famiglia divina per milioni di anni. Fino a quando… Dio creò l’uomo. Noi diventammo i servi di quella feccia. Ma accettammo tutto ciò per amor del nostro Dio. Ma ora mi chiedo… a che scopo?” Disse il biondo combattente angelico.
    “La fedeltà.” Rispose il moribondo incatenato, con le sue ultime forze. Gabriel si voltò verso il suo vecchio amico, estrasse la spada e puntandogliela alla scottata gola urlò:
    “Allora muori per il tuo Dio!”
    Con un gesto deciso spinse in avanti l’elsa, spostandola poi velocemente verso destra, sgozzandolo. Basta dolore, basta soffrire, a Michael rimaneva solo una cosa. La morte.
    -----------------------
    Ho bisogno di critiche costruttive, spero commentiate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Scarso uso dei : e ;, molte frasi sono pesanti e sembrano costruite "in serie". Il tema di angeli-demoni-qualcosadimistico viene svalutato dalle poche descrizioni dell'atmosfera. Ci si immagina che, in loro presenza, tutto sia più grottesco, esagerato e apocalittico.
    Invece i personaggi sembrano umani con semplici poteri sulla terra, quasi superereoi del bene e del male.
     
    Top
    .
  3. »Uprising™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilium’ @ 11/8/2011, 15:03) 
    Scarso uso dei : e ;, molte frasi sono pesanti e sembrano costruite "in serie". Il tema di angeli-demoni-qualcosadimistico viene svalutato dalle poche descrizioni dell'atmosfera. Ci si immagina che, in loro presenza, tutto sia più grottesco, esagerato e apocalittico.
    Invece i personaggi sembrano umani con semplici poteri sulla terra, quasi superereoi del bene e del male.

    Grazie, per tutto quanto. Descriverò di più nel secondo capitolo e caratterizzarò di più i personaggi. Grazie, di nuovo.
    :pwn:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Ma di nulla =)
     
    Top
    .
3 replies since 11/8/2011, 13:28   91 views
  Share  
.
Top