Un nuovo libro da leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei farmi consigliare che libro leggere:
    a me piacciono i libri fantasy che parlano di fate, magie, maghi, streghe, e soprattutto coinvolgenti. Molti libri li ho già letti e sembra però che li abbia letti tutti quelli che sono veramente belli, per i miei gusti ovviamente, e per cui se potreste aiutarmi mi fareste un favore.
    Vi ringrazio infinitamente =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'unica saga che conosco che parli di fate è Fairy Oak, ma hai già 16 anni quindi non penso possa interessarti.

    Di fantasy italiano c'è Le Cronache del Mondo Emero, la Ragazza Drago e altri di Licia Troisi.

    Poi c'è il classico Tolkien, il papà del fantasy, che se non hai ancora letto di consiglio molto ^^!

    C'è un libro scritto da una ragazza di un forum che è stato pubblicato mi pare dalla salani (?) è Black Friars, non l'ho letto ma dicono che è fantasy ed è molto apprezzato dai fan.

    Se vuoi qualcos'altro, dai un occhiata su anobii o ibs. Ci sono i libri con i pareri di chi li ha letti (così puoi farti un'idea) ^^

    Spero di esserti stata utile!
    Kisses
     
    Top
    .
  3. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fairy oak, no grazie e nemmeno la ragazza drago, le guerre del mondo emerso le ho lette e anche le cronache, di black frias e tolkien non ne ho mai sentito parlare
    grazie comunuqe aggiungete pure titoli perchè a me i libri piacciono tanto per cui accetto volentieri altri consigli!!! =D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tolkien è l'autore del signore degli anelli ^_^
     
    Top
    .
  5. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh beh scusa la mia ignoranza ma non mi ha mai attirato il signore degli anelli di conseguenza non conosco nemmeno l'autore =)
    A quanto pare è più difficile di quanto pensassi trovare un libro che non abbia già letto e che mi ispiri!!!
     
    Top
    .
  6. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Ciclo dell'Eredità che comprendere Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance (che deve uscire verso novembre mi pare), molto belli **

    I libri della saga dei nani:

    Le cinque stirpi
    La guerra dei nani
    La vendetta dei nani
    Il destino dei nani

    poi beh Tolkien, Narnia, il Risveglio delle Tenebre, Shannara fra i classici (anche Landover non è male), poi di bellissimo che ti consiglierei assolutamente c'è Stardust di Neil Gaiman

    Poi ora sto leggendo la trilogia del demone di Salvatore, non male... non mi da quella scintilla ma si fa leggere benone, i combattimenti sono descritti davvero bene.

    Poi di carino c'è Blart, ma ti direi di dare la precedenza alle altre cose.

    Poi credo ti saprò dire anche altro, ora non mi viene in mente **!
     
    Top
    .
  7. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda stardust l'ho letto recentemente e mi è piaciuto tantissimo, la saga di eragon non mi attira molto anche se è bella come storia, la saga dei nani non mi attira molto, e gli altri proverò ad informarmi, grazie
    Più consigli avete meglio è grazie ancora!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous
    Le luci di Atlantide di Marion Zimmer Bradley, un libro che mi è piaciuto tantissimo! Molto scorrevole e bella storia. Lei ha comunque scritto tantissimi libri, se ti piace, ce ne sono una cinquantina e sono tutti fantasy (non li ho letti tutti, quindi non so dirti se sono come quello che ti ho consigliato o meno).
     
    Top
    .
  9. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Granzie infinite andrò a cercare la trama e valuterò!!! Grazie=D
     
    Top
    .
  10. [TS]Teuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di fantasy ci sarebbe anche Shadowhunters di Cassandra Clare se non li hai già letti, è una trilogia:
    1)La città di ossa
    2)La città di cenere
    3)La città di vetro
    Io sono fermo al 2° perchè non ho mai tempo di andare a prendermi il 3° :sobad: comunque devo dire che i primi due mi sono piaciuti molto, vorrei proprio sapere come va a finire...
    NON anticipatemelo :orrid:
     
    Top
    .
  11. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille vedrò di cercare la trama anche di questi =D
     
    Top
    .
  12. Guri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shannara te lo consiglio anche io, dato che ho letto l'intera serie.
    Gli occhi del drago di S. King
    Paranormalmente di Kiersten White
    Lo HOBBIT di Tolkien
    Fallen e Torment di Lauren Kate

    Questi sono solo alcuni di quelli che ho letto, e te li consiglio tutti
     
    Top
    .
  13. FunghettaXIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, sono andata a guardare le trame e per ora quella che ho trovato interessante è stata la saga de Il risveglio delle tenebre.
    Grazie infinite =D i libri non sono mai abbastanza=)
     
    Top
    .
  14. Nexpresso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che Artemis Fowl mi piacque molto
     
    Top
    .
  15. FunghettaXIII
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si conosco anche io più o meno Artemis fowl ma non mi attira molto mi spiace.
    Sono difficile da accontentare in fatto di libri =)
     
    Top
    .
16 replies since 18/7/2011, 15:50   214 views
  Share  
.
Top