Paranormalmente

Kiersten White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ^_^ Spero che stiate tutti bene!
    Volevo domandarvi una cosuccia…conoscete il romanzo “Paranormalmente” di Kiersten White? Io l’ho letto qualche settimana fa, e l’ho adorato da subito ♥.♥
    Come avrete già capito dal titolo, il libro parla appunto di creature paranormali, ma non solo: Evie è una ragazza di sedici anni, carina, brava con i compiti e biondissima. In realtà, però, la sua vita è molto più complicata di come possa sembrare all’apparenza: sin dalla nascita ha un potere “speciale”, infatti riesce a vedere il vero aspetto di lupi mannari, vampiri e altri paranormali, che di solito usano mimetizzarsi tra la gente grazie a travestimenti impossibili da smascherare (ma non per Evie!).
    Non per niente la ragazza è un membro dell’AICP, associazione che si occupa di ospitare e curare i paranormali “tranquilli” e di sedare o far lavorare coloro che danno più problemi.
    Evie vive con Raquel, che è a capo dell’AICP, da sempre, poiché non ha mai conosciuto i suoi genitori. In lei c’è il desiderio di andare a scuola, di avere tanti amici, di avere una vita semplice, normale.
    Ma quando Preston, un aitante mutaforma, entrerà a far parte dell’AICP, qualcosa nel cuore di Evie cambierà, e comincerà a provare sentimenti che prima le erano del tutto estranei… Tra rivelazioni improvvise e amici fatti di acqua, la vita di Evie non sarà più la stessa!

    Che dire, finalmente un po’ di tregua dai soliti vampiri! Di questo romanzo mi ha colpito la leggerezza, la fantasia della trama ma soprattutto ho apprezzato il modo di scrivere dell’autrice, che ha saputo trattare anche temi abbastanza seri, come l’identità personale, facendoli vivere alla protagonista in maniera intensa ma mai pesante… Un modo divertente per affrontare domande e quesiti che tanto affliggono gli adolescenti di oggi, facendoci capire che diverso è bello. Consigliato!
     
    Top
    .
  2. Guri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho preso alla feltrinelli, mi deve arrivare la prossima settimana.
     
    Top
    .
  3. »Sidhiel.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto qualche mese fa, quando l'ho trovato alla Feltrinelli...quasi per caso.
    CITAZIONE
    Che dire, finalmente un po’ di tregua dai soliti vampiri! Di questo romanzo mi ha colpito la leggerezza, la fantasia della trama ma soprattutto ho apprezzato il modo di scrivere dell’autrice, che ha saputo trattare anche temi abbastanza seri, come l’identità personale, facendoli vivere alla protagonista in maniera intensa ma mai pesante… Un modo divertente per affrontare domande e quesiti che tanto affliggono gli adolescenti di oggi, facendoci capire che diverso è bello. Consigliato!

    Concordo pienamente! Una lettura davvero piacevole e una ventata di novità fra gli scaffali del settore fantasy & co.
    Aspetto di leggere il seguito Supernaturally!
     
    Top
    .
2 replies since 25/6/2011, 20:57   69 views
  Share  
.
Top