Bloody Rain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raven`
     
    .

    User deleted


    Titolo: Bloody Rain
    Autore: Raven`
    Fandom: Assassin's Creed
    Rating:
    Warning: Morte, violenza esplicita.
    Pairing: //
    Trama: Il fine da raggiungere a portata di mano, visto sotto gli occhi dell'assassino: l'ultimo bersaglio della vita di un uomo battezzato nel sangue.
    Note: Era da tanto che non tornavo a scrivere. Vi esorto a crearvi una vostra visione della vicenda, che ho narrato in modo da essere soggetta di interpretazioni diverse.
    Wordcounter: 336




    La peculiare pioggia limpida, scaturita dal cielo cinereo va ad infrangersi sull'albino manto del battezzato nel sangue. Le tegole rossastre si incrinano sotto il fulmineo passare dell'uomo. Le iridi, incastonate come cristalli bronzei nella maschera belluina che cela il giovanile quanto innocente volto dell'assassino, lambiscono i lineamenti della preda, estrapolandone ogni singola informazione da un breve cozzare di sguardi. I muscoli contratti agivano in sincronia con la mente, sgombra d'ogni pensiero che potesse aleggiarvi: ogni dettaglio era solerte, basta balzare ferinamente sulla vittima, ed essa sarebbe stata esposta nel cimitero mentale di chi era caduto sotto il suo agire, indistintamente. Il corpo influisce sulla mente; è un attimo, vento e pioggia lo sferzano in tono di disapprovazione, e gli è sopra. Il viso da sempre ferinamente animato del bersaglio che già designava, l'ultimo d'una vita passata ad inseguire ideali bagnandosi nel sangue scarlatto di chi lo ostacolava, a forgiarsi il proprio destino con la lama, lo fissa supplichevole, imperlato di lacrime amare. «È qui forse che termina tutto, assassino? Sei riuscito nel tuo intento. Ma a quale prezzo?» Le parole soffocate fluiscono, marcate da un atipico tono di comprensione fraterna, dalle labbra del succube. «Sono giunto fin qui grazie alla morte, perché dovrei fermarmi ora?» Il disprezzante quesito esposto dall'ormai non più lucido e riflessivo predatore colpisce nel profondo dell'anima l'altro. «Ora che tutti i tuoi bersagli si sono esauriti, reputi forse i tuoi fini compiuti?» Un accondiscente silenzio segue gli ultimi rantoli dell'uomo. «Le guerre di questo sciocco popolo di marionette masochiste, guidate dal gran burattinaio ch'è il potere sono futili, inconcludenti. Peccato ch'io lo comprenda solo in punto di morte.» La lama argentea riluce di bagliori funerei, per poi calarsi su quella che è l'ultima egida al compimento della propria vendetta. Ed ecco le convinzioni crollare. I due cadaveri giacciono a terra, due martiri, simboli della vanità umana, disposta a ergere come priorità effimere illusioni, che denominano immeritatamente ideali. La pioggia si mescola con il sangue e la terra: il maligno e il giustiziere oggi sono caduti assieme.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Devo dire che mi piace. Sì, tuttavia abbastanza pesante da leggere, fin troppo caricata.
    La musica, abbinata al testo, non rende molto.
    Alla fine, ribadisco, per il resto mi piace.
     
    Top
    .
  3. Raven`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilium’ @ 6/6/2011, 13:15) 
    Devo dire che mi piace. Sì, tuttavia abbastanza pesante da leggere, fin troppo caricata.
    La musica, abbinata al testo, non rende molto.
    Alla fine, ribadisco, per il resto mi piace.

    Innanzitutto ti ringrazio di cuore; per la musica concordo, è soltanto un brano al quale sono affezionato e che ho usando come sottofondo durante la scrittura del testo. Riguardo allo stile saturo, forse è soltanto un mio pensiero, ma ho reputato questo modo di scrivere l'unico adatto al contesto. Ancora grazie per il commento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Bella, sì, bella pesantuccia xD No dai, scritta egregiamente come tuo solito e piacevole da leggere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Davvero molto bella. Credo che il registro alto sia azzeccato e conferisce una certa drammaticità alla scena. Il pezzo mi piace molto, anche se devo dire che non è molto indovinato. xD

    Ora è il tuo turno D:
     
    Top
    .
4 replies since 5/6/2011, 13:14   301 views
  Share  
.
Top