Mon Petit Piaf

[Axis Power Hetalia], Francis Bonnefoy, Edith Piaf, Drabble, Missing Moment, Slice of Life, Malinconico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemeryal
     
    .

    User deleted


    Titolo: Mon Petit Piaf
    Autore: Nemeryal
    Fandom: Axis Power Hetalia
    Rating: Verde
    Genere: Slice of Life, Malinconico
    Avvertimenti: Drabble, Missing Moments
    Personaggi: Francis Bonnefoy/Francia, Edith Piaf
    Pairing: Nessuno
    Trama: Quando cantava, allora diventava magnifica, con quegli occhi neri che parevano spiegare le ali e spiccare il volo. La voce le vibrava nel petto esile, scuoteva quel suo fragile corpo di uccellino e le infiammava lo sguardo, solitamente timido, infossato nel viso smunto su cui a malapena sbocciava un petalo di colore.
    Musica: Sous Le Ciel de Paris – Edith Piaf
    Dedica: a Solanya
    Note: Lo so cosa vi starete chiedendo. Ma come? E’ il giorno dell’Unità di Italia e lei scrive una Drabble su Francia? Che ci volete fare, non trovo le parole per scrivere una fiction sull’Unità. Mi sembra di avere troppe parole, troppi sentimenti e non riesco a metterle nero su bianco come vorrei,.Così mi limito a canticchiare/fischiettare canzoni patriottiche. In barba a chi schifa l’Italia. U_U Auguri, Italia!
    E dopo il mio sfogo patriottico, ecco qua la scheda su Edith Piaf, cantante che vi consiglio vivamente di ascoltare! Aveva una voce, ma una voce.. http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89dith_Piaf
    Il titolo significa “Il mio piccolo passero/passerotto” e gioca proprio sul soprannome di Edith, dato che Piaf significa “Passerotto”.
    Wordcounter: 100 parole (titolo escluso)



    Mon Petit Piaf





    Parigi, 1935




    Non l’aveva mai trovata bella, così magra e bassa, con gli zigomi talmente alti da sembrare volgare.
    Ma quando cantava, oh! Quando cantava, allora diventava magnifica, con quegli occhi neri che parevano spiegare le ali e spiccare il volo. La voce le vibrava nel petto esile, scuoteva quel suo fragile corpo di uccellino e le infiammava lo sguardo, solitamente timido, infossato nel viso smunto su cui a malapena sbocciava un petalo di colore.
    Edith sedeva al Caffè, un bicchiere tra le dita ed un sorriso sulle labbra.
    -Pour toi- le sussurrò Francis, porgendole una rosa -Mon petit piaf1-







    1”Per te, mio piccolo passero”
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2011, 20:26   284 views
  Share  
.
Top