twilight con o contro??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • non piace
    93.33%
    14
  • piace
    6.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 15)

twilight con o contro??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L Lawliet 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi piace twilight, domanda molto facile perche volevo sapere se sono il solo al mondo a cui non piace questo libro/film. Vi prego non dite che sono il solo non riesco propio a sopportarlo.

     
    Top
    .
  2. Rox`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di certo non sei solo, dato che anch'io critico molto questa saga letteraria. Come prologo c'è da dire che la traduzione non è stata delle migliori, e ciò ha penalizzato marcatamente lo stile di scrittura che abbiamo l'onore, o meglio l'onére, di osservare nei libri; secondo poi, la trama tenta d'unire due mondi, quello di tutti i giorni ed una dimensione surreale horror. Dunque, le radici di quest'ultimo genere sono ammorbidite dalle vicende che si susseguono, in cui si infonde dello scarno romanticismo, e diventa dunque uno pseudo-fantasy. No, non m'è piaciuto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    28,295

    Status
    Anonymous
    Sposto in Biblioteca :zxc:
     
    Top
    .
  4. L Lawliet 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, e rox ne avevi di tempo, comunque hai ragione e io scrivessi quello che penso le ragazze mi ucciderebbero in tutti i sensi, successo per davvero a scuola!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous
    Non credo che nel forum troverai molte persona a cui piace... Evidentemente hai avuto la sfortuna di capitare in una classe di ammiratrici sfegatate di Edward/Robert o Jake/Taylor, cosa a me incomprensibile (soprattutto per il primo).
     
    Top
    .
  6. L Lawliet 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello finalmente una buona notizia :ghgh: :ghgh:
     
    Top
    .
  7. The X-Blade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono con voi! :riot: :riot: :riot: :riot:
     
    Top
    .
  8. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che sono contro, semplicemente non mi piace questa saga. Soprattutto non mi piace il fatto che siano dei libri incentrati sull'amore di due persone in cui non è descritto nemmeno uno straccio di sentimento ma solo attrazioni fisiche. E poi per molti altri motivi
     
    Top
    .
  9. L Lawliet 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente qualcuno che mi capisce
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Io li ho letti tuti e 4, ora non è che siano dei grandi capolavori, ma non sono poi così male. Sono storie d'amore, piuttosto intricaten, con un sottofondo fantasy, attira molto i giovani lettori, specialmente le ragazze. Ci sono rimasto di merda nell'ultimo dopo un mattone enorme e una megabattaglia alle porte alla fine se ne esce solo uno con un paio di graffi e nulla piu'...

    In defiinitiva è stato un bene aver scritto la trilogia, perchè come merito, a parte tutto, ha avuto quello di far leggere persone che altrimenti non avrebbero mai cominciato un libro in vita loro, merito che dolorosamente attribuisco anche a Moccia, anche se lì veramente si sfiora il ridicolo sia come trama che come grammatica...
     
    Top
    .
  11. Padfoot96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io detesto questo film/romanzo.
    Insomma, si parla per prima cosa di necrofilia e inoltre viene rovinata l'immagine in sé del vampiro e del Lupo Mannaro!!!
    Tenendo conto che vengo da una classe in cui spesso si sentiva dire:"Edward è un bonooo!!!" o roba simile...mi viene il ribrezzo solo a scriverlo!
    Per questa battaglia accenderò una candela! :candela:
     
    Top
    .
  12. L Lawliet 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ero su un pulman in gita scolastica e stavamo guardando un film di twalight non so quale (al posto di qualunquemente colpa della prof) e ho insultato il vampiro e il lupetto e 20 ragazze mi si sono fiondate a dosso sono quasi morto
     
    Top
    .
  13. Padfoot96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L hai tutta la mia comprensione e il sostegno...
     
    Top
    .
  14. Axel‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono talmente annoiato da simili sondaggi che questa volta metterò "mi piace".
    CITAZIONE (»Manuel @ 14/3/2011, 09:08) 
    In defiinitiva è stato un bene aver scritto la trilogia, perchè come merito, a parte tutto, ha avuto quello di far leggere persone che altrimenti non avrebbero mai cominciato un libro in vita loro, merito che dolorosamente attribuisco anche a Moccia, anche se lì veramente si sfiora il ridicolo sia come trama che come grammatica...

    Dai manu non parlerai sul serio, è più costruttivo leggersi le fabulae di Fedro.
     
    Top
    .
  15. L Lawliet 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Padfoot96 @ 14/3/2011, 17:41) 
    L hai tutta la mia comprensione e il sostegno...

    grazie
     
    Top
    .
16 replies since 11/3/2011, 14:10   393 views
  Share  
.
Top