Kafka sulla Spiaggia (Murakami Haruki)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O n i *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Prezzo di copertina: € 15,00
    Pagine: 518
    Editore: Einaudi
    Scrittore: Murakami Haruki
    Generi: Realismo magico

    Trama:Un ragazzo di quindici anni, maturo e determinato come un adulto, e un vecchio con l'ingenuità e il candore di un bambino, si allontanano dallo stesso quartiere di Tokyo diretti allo stesso luogo, Taka-matsu, nel Sud del Giappone. Il ragazzo, che ha scelto come pseudonimo Kafka, è in fuga dal padre, uno scultore geniale e satanico, e dalla sua profezia, che riecheggia quella di Edipo. Il vecchio, Nakata, fugge invece dalla scena di un delitto sconvolgente nel quale è stato coinvolto contro la sua volontà. Abbandonata la sua vita tranquilla e fantastica, fatta di piccole abitudini quotidiane e rallegrata da animate conversazioni con i gatti, dei quali parla e capisce la lingua, parte per il Sud. Nel corso del viaggio, Nakata scopre di essere chiamato a svolgere un compito, anche a prezzo della propria vita. Seguendo percorsi paralleli, che non tarderanno a sovrapporsi, il vecchio e il ragazzo avanzano nella nebbia dell'incomprensibile schivando numerosi ostacoli, ognuno proteso verso un obiettivo che ignora ma che rappresenterà il compimento del proprio destino. Diversi personaggi affiancano i due protagonisti: Hoshino, un giovane camionista di irresistibile simpatia; l'affascinante signora Saeki, ferma nel ricordo di un passato lontano.

    Hanno detto di Kafka sulla Spiaggia: Tutti possono raccontare una storia che assomiglia a un sogno, ma rari sono gli artisti che come Murakami ci danno l'illusione di sognarla. < New York Times >
     
    Top
    .
  2. Scylla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro le storie oniriche di Murakami, e questo libro non ha fatto eccezione (:
     
    Top
    .
  3. Mister Spoiler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho finito due giorni fa, l'ho apprezzato moltissimo.
     
    Top
    .
  4. O n i *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto leggendo in questi giorni. Meraviglioso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Me l'hanno consigliato più volte. Devo proprio leggerlo!
     
    Top
    .
4 replies since 18/2/2011, 12:57   138 views
  Share  
.
Top