[La saga dei Nani] di Markus Heitz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arthass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono bassi,tozzi,barbuti...ruttano,bevono birra e tranciano un mezzorco come fosse il tacchino di natale...come non amarli?

    Personalmente ritengo la saga dei Nani di Markus Heitz un capolavoro sotto molti punti...con i suoi difetti,è inevitabile,ma non per questo sminuita!
    Direi che le cose che più ho apprezzato sono il fatto che i protagonisti siano Nani bassi e per nulla educati anzichè i soliti eroi belli nella loro scintillante armatura,o sfigatelli che da soli distruggono l'essere più potente e malvagio del mondo quando si fanno mettere sotto dal cane del vicino!
    I quattro libri si susseguono bene lun l'altro,non ti lasciano quell'idea di brodo allungato,ogni storia è a sè,una continuazione della storia precedente ma senza appesantire o stufare!
    Devo dire solo che il finale dell'ultimo libro mi ha lasciato l'amaro in bocca!

    Poi,ovviamente,vanno citati anche gli Albi,versione cattiva degli elfi,con il quale condividono le fattezze e l'amore per l'arte...anche se questi dipingono col sangue e fanno sculture di ossa e carne putrefatta...

    In conclusione,un gran capolavoro(parere personale si intende),che mi troverà sempre in prima fila a comprare qualsiasi nuovo libri di questa saga particolare!
     
    Top
    .
4 replies since 17/2/2011, 11:49   119 views
  Share  
.
Top