[La saga dei Nani] di Markus Heitz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arthass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono bassi,tozzi,barbuti...ruttano,bevono birra e tranciano un mezzorco come fosse il tacchino di natale...come non amarli?

    Personalmente ritengo la saga dei Nani di Markus Heitz un capolavoro sotto molti punti...con i suoi difetti,è inevitabile,ma non per questo sminuita!
    Direi che le cose che più ho apprezzato sono il fatto che i protagonisti siano Nani bassi e per nulla educati anzichè i soliti eroi belli nella loro scintillante armatura,o sfigatelli che da soli distruggono l'essere più potente e malvagio del mondo quando si fanno mettere sotto dal cane del vicino!
    I quattro libri si susseguono bene lun l'altro,non ti lasciano quell'idea di brodo allungato,ogni storia è a sè,una continuazione della storia precedente ma senza appesantire o stufare!
    Devo dire solo che il finale dell'ultimo libro mi ha lasciato l'amaro in bocca!

    Poi,ovviamente,vanno citati anche gli Albi,versione cattiva degli elfi,con il quale condividono le fattezze e l'amore per l'arte...anche se questi dipingono col sangue e fanno sculture di ossa e carne putrefatta...

    In conclusione,un gran capolavoro(parere personale si intende),che mi troverà sempre in prima fila a comprare qualsiasi nuovo libri di questa saga particolare!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    concordo! Questa saga mi ha appassionato e devo dire che è stata sempre una sorpresa leggere i seguiti. La cosa che mi ha lasciato sempre perplesso è stata la degradazione del nostro protagonista che, man a mano, cade sempre più nell'ombra fino a diventare ciò che infine è diventato. Mi sono piaciuti tantissimo e saranno sempre una bella saga da rileggere.
     
    Top
    .
  3. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo bella *-* io devo prendere l'ultimo ancora, fuck e_e
     
    Top
    .
  4. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio amico appassionato del genere fantasy epico mi ha regalato l'ultimo libro pensando che non fosse una trilogia, non gliel'ho detto per cortesia cmq.
    Purltroppo mi sono fermato a poche pagine... il fantasy è il mio preferito ma quello epico proprio non lo digerisco :candela:
     
    Top
    .
  5. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahaha sì è vero, mi ricordo che all'inizio del primo libro mi sembrava un po' una baggianata descritto in quel modo ma dopo cambia un sacco, fidati <3
     
    Top
    .
4 replies since 17/2/2011, 11:49   119 views
  Share  
.
Top