Il vangelo secondo Biff (Christopher Moore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Prezzo di copertina: € 12,90
    Pagine: 576
    Editore: LIT
    Anno di pubblicazione 27/10/2010
    Codice EAN: 9788865830017
    Generi: Commedia, comico, romanzo

    Trama: Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall'infanzia ai trent'anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il suo migliore amico, Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazaret. E quella di Biff è un'epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte per non parlare di demoni, morti viventi, kung fu, folli monaci tibetani e pupe da sballo. Forse nemmeno l'astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo!





    Ho comprato oggi questo libro e ne ho letto solo il prologo che ho trovato estremamente simpatico. La voce narrate è fresca, così come il linguaggio e la caratterizzazione dei personaggi. A primo impatto questo libro mi piace, consiglio a tutti di darci almeno un'occhiata =)
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2011, 18:57   64 views
  Share  
.
Top