[MEGA SPOILER][GUIDA] Le carte al Castello dell'Oblio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xnecr0ssx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Castello dell'Oblio

    Dopo gli eventi accaduti all'interno di Data Riku, le avventure di Sora digitalizzato non si concludono lì.

    In seguito al ripristino del Grillario, Data Sora perde ogni ricordo delle avventure appena passate, e con questo anche il ricordo di tutte le persone e gli amici che ha conosciuto durante il suo viaggio.

    L'avventura di Sora riprende al suo risveglio nella Città di Mezzo: lì apprende da Re Topolino che è necessario il suo aiuto e quello del suo potere, per superare l'ultimo ostacolo che impedisce di capire chi e perché abbia scritto la misteriosa frase nel Grillario. Un nuovo mondo, non presente nei dati originali del Grillario, era infatti apparso dopo il ripristino: il Castello dell'Oblio.

    Una volta dentro, Sora incontra ancora una volta il figuro incappucciato il quale gli consegna una carta e gli spiega le regole del Castello. Nel Castello dell'Oblio si prosegue mediante l'ausilio di speciali carte chiamate Carte Topografiche: queste carte rappresentano un mondo ciascuna (e le relative persone) che Sora ha trovato durante la sua avventura. Le Carte Topografiche vengono usate per trasformare l'interno delle stanze del Castello nelle "illusioni dei mondi", dentro il quale Sora si troverà ad affrontare una mini-storia ed incontrerà le persone del relativo mondo. All'interno di questi mondi-illusione Sora può agire come meglio crede e può fare ciò che vuole: ogni azione che compie può variare gli eventi e generare fino a 3 possibili finali per mondo. Una volta raggiunto uno dei finali, Sora ottiene la relativa Carta Epilogo.

    La regola più importante del Castello dell'Oblio è che trovare è perdere e perdere è ottenere, infatti ogni volta che Sora terminerà un'illusione, dimenticherà ciò che è appena successo e le persone con cui ha interagito, tuttavia non perderà le emozioni legate alle persone che ha incontrato, creando dentro di lui una sensazione di dolore interiore.
    Il ragazzo incappucciato dirà a Sora di scacciare il dolore, ma Sora si convincerà che dovrà convivere con questo se vorrà arrivare fino in fondo per scoprire ogni cosa e superare l'ultimo ostacolo.

    Una volta completata la prima illusione, quella dell'Isola del Destino, Sora ottiene anche le ultime 5 Carte Topografiche che gli consentiranno di creare le illusioni dei restanti 5 mondi...
    Dopo vari eventi e dopo aver completato tutte le illusioni, Sora finalmente ha tutto più chiaro e decide di accettare il dolore, perché sarà la chiave per la verità.

    Si troverà così ad affrontare e battere il ragazzo incappucciato, che impugnerà niente poco di meno che due Keyblade: il Lontano Ricordo e il Portafortuna.
    Una volta battuto, il ragazzo darà a Sora l'ultima Carta Topografica, quella del Castello dell'Oblio, la carta che rivelerà ogni cosa.


    Con questa guida vi rivelerò come ottenere tutte e 3 le Carte Epilogo di ogni mondo. Se volete copiare questa guida in un altro forum dovrete prima chiedere al sottoscritto per MP, ricordandovi naturalmente di mettere anche i relativi credits.


    - Isole del Destino:
    W1 STANDARD CARD: Parla con Selphie e accetta di aiutarla, poi con Wakka e accetta di aiutarlo, batti Tidus e parla con l'uomo incappucciato;
    W1 ALTERNATE CARD: Parla con Selphie e rifiuta di aiutarla, poi con Wakka e rifiuta di aiutarlo, quindi libera Tidus dai Bug Blocks;
    W1 EXTRA CARD: Parla con Selphie quindi distruggi i Bug Blocks a sinistra nell'area dietro Wakka, trova la stella verde, elimina gli Heartless e distruggi i blocchi sulla destra della stessa area per la medesima cosa.

    - La Città di Mezzo:
    W2 STANDARD CARD: Salva i tre nipotini in quest'ordine: Qui (Rosso), Quo (Blu), Qua (Verde). Quindi parla con Cid;
    W2 ALTERNATE CARD: Salva i tre nipotini in quest'ordine: Qui (Rosso), Qua (Verde), Quo (Blu). Quindi parla con Cid (Quo sarà assente);
    W2 EXTRA CARD: Salva i tre nipotini in quest'ordine: Qua (Verde), Quo (Blu), Qui (Rosso). Quindi parla con i tre nipotini (Cid sarà assente).

    - Il Paese delle Meraviglie:
    W3 STANDARD CARD: Risolvi o rifiuta l'indovinello dello Stregatto (la soluzione è la D), ricorda ad Alice il suo vero nome o mentile, raccogli l'orologio del Bianconiglio o avvertilo che l'ha perso, dai la pozione alla carta di Picche o alla seconda carta di Cuori. Se fai dai 1 ai 3 errori otterrai questa carta;
    W3 ALTERNATE CARD: //. Fai tutto in modo corretto per ottenere questa carta;
    W3 EXTRA CARD: //. Fai tutto in modo sbagliato per ottenere questa carta (Nota: per rifiutare l'indovinello dello Stregatto c'è l'ultima opzione in basso.).

    - L'Arena dell'Olimpo:
    W4 STANDARD CARD: Uccidi 20 o più Heartless nella prova di Hercules, passa le prove di Cloud e sconfiggi gli Heartless di Ade in più di un minuto;
    W4 ALTERNATE CARD: Non sconfiggere nessun Heartless da Hercules e fallisci le prove di Cloud;
    W4 EXTRA CARD: Sorprendi Hercules nella sua prova, passa le prove di Cloud e sconfiggi gli Heartless di Ade in meno di un minuto.

    - Agrabah:
    W5 STANDARD CARD: Acchiappa Iago quando il Timer è tra 1 minuto e 30 secondi.
    W5 ALTERNATE CARD: Acchiappa Iago quando il Timer è sotto i 30 secondi.
    W5 EXTRA CARD: Acchiappa Iago quando il Timer è sopra 1 minuto.

    - La Fortezza Oscura:
    W6 STANDARD CARD: Sconfiggi Pietro e raggiungi Malefica. Supera una delle due prove superando il tempo limite richiesto (Leggi sotto).
    W6 ALTERNATE CARD: Sconfiggi Pietro in più di 1 minuto e raggiungi Malefica in più di 2 minuti.
    W6 EXTRA CARD: Sconfiggi Pietro in meno di 30 secondi e raggiungi Malefica in meno di 1 minuto.

    Edited by xnecr0ssx - 25/1/2011, 21:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Importantizzo :3
     
    Top
    .
  3. xnecr0ssx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van¡lle @ 25/1/2011, 13:23) 
    Importantizzo :3

    Thanks :flower:
     
    Top
    .
  4. Naruto;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai sbagliato una cosa: la normal card del Monte Olimpo. Si ottiene facendo tutto ciò che hai detto tranne per il fatto che bisogna sorprendere Hercules. Basta uccidere un 20 Heartless.
     
    Top
    .
  5. xnecr0ssx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naruto; @ 25/1/2011, 19:41) 
    Hai sbagliato una cosa: la normal card del Monte Olimpo. Si ottiene facendo tutto ciò che hai detto tranne per il fatto che bisogna sorprendere Hercules. Basta uccidere un 20 Heartless.

    20+ Heartless? Ora correggo, non sapevo di questo. Io l'avevo semplicemente sorpreso facendo fuori 35 Heartless :asdsi:
     
    Top
    .
  6. Naruto;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si. Comunque un altro errore l'ho riscontrato alla fortezza oscura. Invece di dover aspettare 30 secondi prima di ammazzare Pietro, bisogna aspettare 1 minuto.
     
    Top
    .
  7. xnecr0ssx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naruto; @ 25/1/2011, 21:33) 
    Si. Comunque un altro errore l'ho riscontrato alla fortezza oscura. Invece di dover aspettare 30 secondi prima di ammazzare Pietro, bisogna aspettare 1 minuto.

    Per la Alternate? Io l'ho ammazzato in 31-32 secondi e l'ho presa O.o"
    Aspetto un'altra conferma prima.
     
    Top
    .
  8. Naruto;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xnecr0ssx @ 25/1/2011, 21:45) 
    CITAZIONE (Naruto; @ 25/1/2011, 21:33) 
    Si. Comunque un altro errore l'ho riscontrato alla fortezza oscura. Invece di dover aspettare 30 secondi prima di ammazzare Pietro, bisogna aspettare 1 minuto.

    Per la Alternate? Io l'ho ammazzato in 31-32 secondi e l'ho presa O.o"
    Aspetto un'altra conferma prima.

    Ho controllato come hai detto tu e non andava, quindi ho cercato in giro e ho letto in un forum inglese che bisogna aspettare 1 minuto con Pietro e 2 con Malefica. Ha funzionato senza problemi.
     
    Top
    .
  9. xnecr0ssx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naruto; @ 25/1/2011, 21:49) 
    CITAZIONE (xnecr0ssx @ 25/1/2011, 21:45) 
    Per la Alternate? Io l'ho ammazzato in 31-32 secondi e l'ho presa O.o"
    Aspetto un'altra conferma prima.

    Ho controllato come hai detto tu e non andava, quindi ho cercato in giro e ho letto in un forum inglese che bisogna aspettare 1 minuto con Pietro e 2 con Malefica. Ha funzionato senza problemi.

    Link per MP pls. Edito cmq.
     
    Top
    .
  10. Francexi
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Errore al monte olimpo. Sia nella extra che nella normal il tempo di Ade non influenza
     
    Top
    .
  11. d!avol!ta 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naruto; @ 25/1/2011, 19:41) 
    Hai sbagliato una cosa: la normal card del Monte Olimpo. Si ottiene facendo tutto ciò che hai detto tranne per il fatto che bisogna sorprendere Hercules. Basta uccidere un 20 Heartless.

    x sorprendere hercules bisogna batterne almeno un trentino di heartless
     
    Top
    .
  12. ZøSø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cosa succede quando ottieni tutte le carte?
     
    Top
    .
  13. xnecr0ssx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZøSø @ 17/2/2011, 16:42) 
    Ma cosa succede quando ottieni tutte le carte?

    Succede che una volta finito il gioco, tornando al Castello dell'Oblio e riandando verso la porta, sblocchi Leon e Yuffie che ti donano due oggetti ;)
     
    Top
    .
  14. ZøSø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,484

    Status
    Offline
    Grazie mille^^
     
    Top
    .
14 replies since 24/1/2011, 22:52   1945 views
  Share  
.
Top