Brutti

Scott Westerfeld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous

    In un futuro non molto lontano tutti i ragazzi, al compimento del loro sedicesimo anno, vengono prelevati e portati in una clinica. Dopo 24 ore ne escono perfetti. Difetti fisici, altezza, colore degli occhi e dei capelli sono modificati secondo parametri standard decisi da apposite commissioni di scienziati in tutto il mondo: in questo modo più nessuno potrà dire di essere migliore di altri. L’operazione è completamente gratuita e obbligatoria per legge. Tally aspetta da una vita l’intervento, è stanca di vedersi brutta e vuole riunirsi ai suoi amici, già perfetti, che vivono dall’altra parte della città, su un’isola dove tutto sembra concesso. A pochi mesi dall’intervento incontra Shay, ragazzina intraprendente che dimostra subito di avere un carattere deciso. Insieme diventano delle “combinaguai” inseparabili fino a quando una rivelazione sconvolgente le porterà su strade diverse. Shay non vuole fare l’operazione, vuole poter decidere liberamente della sua vita, vuole essere se stessa fino in fondo e confessa all’amica che c’è solo un modo per scegliere: scappare, fuggire in una lontana città dove, la leggenda racconta, si è liberi, anche di essere “brutti”. Tally non comprende fino i fondo la decisione dell’amica. Perché rinunciare ad una vita migliore? Perché scegliere di non essere perfetti? Per capire dovrà intraprendere un lungo viaggio.

    Questa saga a mio parere è stupenda, ma ovviamente sarebbe ancora più bella se la Mondadori non fosse stata così 'stupida' da bloccare la pubblicazione al secondo libro :addit:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,899

    Status
    Anonymous
    Mi hai incuriosito,quanti libri sono in totale?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    il riassuntino qui sopra mi ha incuriosito, quasi quasi provo... tanto da qualche parte si troveranno in inglese i libri non tradotti da zia mondadori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non mi ispira, penso passerò.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous
    I libri sarebbero 3, poi ne ha fatto un quarto ambientato qualche anno dopo. In italiano arrivano fino al secondo appunto, gli altri due bisogna cercarli in inglese!
     
    Top
    .
4 replies since 27/11/2010, 18:38   39 views
  Share  
.
Top