Consigli scrittori contemporanei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok *_* sono praticamente a informazione 0 sugli scrittori contemporanei, cioè dagli anni 90 in poi diciamo

    che ne dite di consigliare taaaaanti scrittori (ma TANTI) e anche libri in particolare cari/e <3?

    Specifico che voglio più che altro romanzi (non saggi scientifici/filosofici ecc, non ancora almeno asd), ma anche romanzi profondi con vari risvolti filosofici o romanzi profondi o basta, o storie vere messe per iscritte, insomma dai sbizzarritevi *3*

    Grazia!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vita di Pi - Yann Martell
    Bello, bello, bello! Una delle scoperte più soddisfacenti dell'ultimo anno =)! E' un libro particolare, sia per il tema trattato sia per il modo in cui è scritto. Ho conosciuto molta gente che non è stata in grado di finirlo reputandolo noioso e che dunque lo ha mollato a metà, ma il punto è che la storia gioca proprio su questo. Perché tu a un certo punto ti abitui, e poi tutto si stravolge e ti lascia senza parole. Bello, bello, bello! Da leggere!

    Memorie di una Geisha - Arthur Golden
    Un classico da cui è stato tratto anche un bellissimo film piuttosto fedele, ma il libro è magico. Ha il potere di trasportarti negli stessi luoghi visti di Chiyo, sentire le sue stesse emozioni e sensazioni... Un romanzo incredibile, travolgente! Uno dei miei libri preferiti in assoluto, un must!

    I privilegi di essere un Guru - Lorenzo Licalzi
    Questo. E'. Un. Libro. Che. DEVE. Essere. Letto.
    Seriamente! E' MERAVIGLIOSO e fa morire dal ridere! L'ho letto in un pomeriggio, non riuscivo a staccarmene, faceva TROPPO ridere per metterlo da parte anche solo per un giorno!

    Factotum - Charles Bukowski
    Crudo, osceno, sporco. In una parola sola: Bukowski. Un libro che mentre lo leggevo mi ha fatto provare quasi odio e rancore verso il protagonista, un libro che ho reputato uno dei più brutti mai letti fino a dopo alla fine, ma che con il tempo ho capito quanto mi avesse segnata.
    Libri capaci di farti provare tante sensazioni sono rari! Ha un'atmosfera assurda, consigliato!

     
    Top
    .
  3. Eneru92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che dipende dal tipo di genere che preferisci, ma andando a gusto personale ti propongo George R. R. Martin, l'autore di una saga tutt'ora in corso chiamata le cronache del ghiaccio e del fuoco.
    Il genere è fantasy, ma non è un fantasy convenzionale: dimentica Brooks, Tolkien e simili, che non hanno niente a che fare con le cronache, che a mio parere sono più di stampo medievale che altro.
    Te lo consiglio perchè la saga ( fino ad ora composta da nove libri ) è stupenda sia a livello di trama ( che è intrecciatissima e appassionte) sia a livello di personaggi ( perchè è riuscito davvero a dare a ciascuno, anche ai più insignificanti, uno spessore psicologico con le contrapalle ).

    Se iniziare una saga ti secca, allora ti propongo Vassalli ... in futuro ti saprò dire di più, ora come ora sono troppo immerso nei classici anch'io xD
    Spero comunque di essere stato utile^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    AUTORI
    Romanzi storici: V. M. Manfredi
    Romanzi rosa: Sophie Kingsella
    Fantasy: J. K. Rolwing, C. Paolini, Philip Pullman (triologia della bussola d'oro).
    Best-seller di moda: Dan Brown
    Avventura: Clive Cussler, Wilbur Smith
    Giudiziari: John Grisham
    Orrore: Stephen King
    Autori Italiani: Susanna Tamaro


    Lista fatta così, alla svelta, con quello che mi veniva in mente...
     
    Top
    .
  5. :?????:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti consiglio le 3 trilogie del mondo emerso di licia troisi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    Basta che non leggi Baricco.! (ne tantomeno Volo, ma lo davo per scontato)
     
    Top
    .
  7. Axel‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xevon @ 17/10/2010, 03:13)
    Basta che non leggi Baricco.! (ne tantomeno Volo, ma lo davo per scontato)

    Volo, dio!
    Il male, Volo è il male!
    Direi anche di evitare Manfredi, un po' pallosi i suoi libri. Tra l'altro io l'ho anche incontrato con tanto di autografo :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xevon @ 17/10/2010, 03:13)
    Basta che non leggi Baricco.! (ne tantomeno Volo, ma lo davo per scontato)

    Stra-mega-quoto XD
    E ti direi di tenerli lontano anche da Jonahatan Carroll (non quello di Alice nel Paese delle meraviglie, ma l'autore dell'orrido Mele Bianche!).
     
    Top
    .
  9. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli (i primi 3 post, lol) ma sarei felice se invece di NON consigliarmi qualcuno mi consigliaste qualcuno...! :UPirate:
    CITAZIONE (:?????: @ 16/10/2010, 23:32)
    ti consiglio le 3 trilogie del mondo emerso di licia troisi

    Manco morto, mi son bastato le prime due :look: grazie comunque
     
    Top
    .
8 replies since 15/10/2010, 19:52   259 views
  Share  
.
Top