Battito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crimson_
     
    .

    User deleted


    Mmh, beh, mi scuso per il ritardo, volevo commentarla prima, ma mi dimenticai di farlo ^^'
    Premetto anche che di questo anime/gioco/nonsochecosa non ne conoscevo neanche l'esistenza.
    Ora, arrivando alla shot, mi è piaciuta =). Come già hai detto tu, ci sono alcune ripetizioni in diverse parti. Non sono gran che, però potevi toglierli facilmente dai ;P. Anche perchè ho visto che con i sinonimi ci sai fare.
    Devo ammettere che ho dovuto usare anche il vocabolario in un paio di punti, visto che le mie conoscenze letterarie sono scarse; infatti, come, ad esempio, la parola sublima, tendevo a capire il significato chimico del termine =D.
    Un'ultima, piccolissima critica, per quanto riguarda la forma, è un po' di punteggiatura. Ora, perdona la mia memoria ballerina che ricorda solo ciò che mi interessa, ho presente soltanto un errore di questo tipo (anche se non ne sono molto sicuro). Si tratta di un periodo intricatissimo, pieno di virgole (che, devo ammettere, ho letto due volte ^^''):
    CITAZIONE
    Fino a quel momento chiuse, due iridi color del rubino si spalancarono, divorando, voraci e allucinate, ogni singolo, minimo centimetro di quel posto

    Non so, sarà la mia abitudine, ma quella virgola mi stoppa e mi fa perdere il filo. Personalmente credo fosse stato meglio o togliere la virgola, o mettere l'articolo prima di due. Ripeto, personalmente.
    Per il resto, mi piace molto il modo in cui hai scritto questa fiction. Non so se è per il genere che ti riesce facile o per altro, ma sinceramente non mi interessa :).
    Solo una nota di ammonimento è questa:
    CITAZIONE
    In quello spazio senza luce, l’unica cosa a rischiarare l’ambiente era proprio lei, che diventava sempre più una fiamma umana, un unico, pulsante bagliore

    Oddio l'inciso mi sembra così...mmh, poco poetico. Insomma, rispetto al resto perde molto effetto quando lo si legge di primo impatto.
    Ripeto anche qui ciò che ho detto prima per quanto riguarda i segni di punteggiatura, perdona la mia memoria =).
    Infine, ribadisco ciò che ho detto all'inizio: bella shot.

    P.s. scusa per il commento lunghissimo, ma sto cercando di argomentare al meglio ^^""

    P.p.s. scusa per gli eventuali errori, ma sto andando a mangiare.

    Edited by Crimson_ - 16/10/2010, 15:56
     
    Top
    .
1 replies since 5/10/2010, 20:42   79 views
  Share  
.
Top