[GUIDA] Diario Trio

Come finirlo al 100%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa guida vi spiegherà come completare al 100% il Diario Trio

    ATTENZIONE: LA GUIDA POTREBBE CONTENERE SPOILER


    image


    STORIA


    Quando finite la storia di uno dei tre protagonisti si sbloccherà la sua storia nel Diario Trio. Cliccando uno dei mondi di qualsiasi personaggio vi apparirà il diario (quello della storia) che vi dirà cosa è successo in quel determinato mondo con quel personaggio.
    Condizioni: Finire tutte e tre le storie più il Final Episode per finirlo

    FILMATI


    Finendo la storia di uno dei tre si sbloccheranno i filmati di quel personaggio. Ci sono sei spazi e sono rispettivamente:
    Terra [Da qui puoi accedere a tutti i filmati che hai visto nella storia di Terra]
    Ventus [Da qui puoi accedere a tutti i filmati che hai visto nella storia di Ventus]
    Aqua [Da qui puoi accedere a tutti i filmati che hai visto nella storia di Aqua]
    Ultimo episodio [Il Filmato del Final Episode]
    Dove porta il cuore [Qua si vede che fine fanno Ventus e Xehanort]
    Momenti oscuri [Il Filmato segreto]
    Condizioni: Finire tutte e tre le storie più il Final Episode per sbloccare i primi 5 spazi; per sbloccare "Momenti oscuri" finire tutte e tre le storie più il Final Episode:
    Modalità Principiante: Non puoi sbloccare il filmato finale
    Modalità Normale: Completa il Diario (normale) di ogni personaggio e DOPO il Final Episode
    Modalità Eroe: Completa il Final Episode
    Modalità Critica: Completa il Final Episode

    RECORD TOTALI


    Questa è senz'altro la voce del Diario Trio che più odierete, infatti si divide in cinque categorie di cui quattro sono da completare al 100%:
    Battaglie vinte
    Minigiochi giocati
    Storia completata
    Oggetti ottenuti
    Tempo tot. di gioco
    Condizioni:
    Battaglie vinte: Dovete battere tutti i nemici che vi si pareranno davanti con quel personaggio comprendendo (oltre quelli della storia o che incontrerete durante la storia) quelli dell'Arena del Miraggio, quello del Final Episode e i due Secret Boss
    Minigiochi giocati: Fate tutti i minigiochi che sono:
    Tabellone di comando [Finite tutti i Tabelloni di comando, va bene anche se li finite nell'Arena]
    Corse folli [Fate un record per ogni pista disponibile]
    Gelato ritmato [In tutto sono 10 canzoni: 5 in modalità Principiante e 5 in modalità Professionista. Per quelle in modalità Principiante dovete prendere come risultato GRANDE per sbloccare la stessa canzone in modalità Professionista. Per quelle in modalità Professionista basta che fate un punteggio qualsiasi]
    Pallafrutta [Dovete fare tutte le sfide di questo minigioco che vi vedranno contro:
    Calzavedette [Durante la Storia con Aqua]
    Boxer
    Cip & Ciop
    Capitan Giustino/Capitan Oscurità
    L'avversario dell'ultimo incontro cambia in base con chi state giocando: se giocate con Ventus o con Aqua incontrerete Capitan Giustino, se giocate con Terra Capitan Oscurità. Per finire Minigiochi giocati al 100% dovrete sfidare sia Capitan Giustino che Capitan Oscurità]
    Spacca-anfore [Per questo minigioco dovete andare al Monte Olimpo e parlare con Ercole: lui vi chiederà di allenarsi con voi e partirà il minigioco: vi consiglio di equipaggiarvi molti Blitz per fare molti punti, ma si può vincere anche senza]
    Storia completata: Finite tutte e tre le storie più il Final Episode e vincere con almeno un personaggio il Tabellone di comando del Bosco dei Cento Acri
    Oggetti ottenuti: Se qualcuno non finisce questa voce all'ultimo ha la mia stima :asd:
    Dovrete ottenere tutti gli oggetti del gioco, ovvero:
    Tutti i Comandi di Battaglia (Attacchi, Magie, Oggetti e Multigiocatore);
    Tutti i Comandi di Azione (Movimento, Difesa e Contrattacco);
    Tutti i Comandi di Tiro;
    Tutti i Comandi Vari (Unioni Dimensionali, Epiloghi e Abilità);
    [Consultate questa guida per sapere come ottenere i Comandi (e osservatela bene dall'inizio alla fine prima di fare domande sulla guida)];
    Tutti i Gelati;
    Tutti i Tesori;
    Tutte le figurine;
    Tutti i Biglietti dell'Arena del Miraggio;
    Tutte le Ricette;
    Tutti i Keyblade;
    Tutti gli Oggetti per sintesi (i Cristalli).
    Tempo tot. di gioco: Vi dice soltanto quanto avete giocato complessivamente

    NOTA: Per i Minigiochi giocati basta che fate i giochi con UN SOLO personaggio (ovviamente intendo quelli in comune, infatti con Aqua non si potrà mai battere Capitan Oscurità e dovrete rifare tutte le sfide della Pallafrutta con Terra). Lo stesso discorso vale per gli Oggetti ottenuti che i tre hanno in comune.

    TROFEI


    Cliccando qua trovate una guida fatta da Blacker per prendere i Trofei.

    DIARI SEGRETI


    Cliccando qua trovate una guida fatta molto tempo fa da Master Xehanort per trovare (e leggere) i Diari di Xehanort.

    La Guida è finita. Ovviamente è un'esclusiva del Kingdom Hearts Forum. Se notate eventuali errori o inesattezze o piccole sviste avvertitemi pure.

    Edited by Shadow™ - 10/10/2010, 15:59
     
    Top
    .
  2. frank_the_best96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande ti stimo !!
     
    Top
    .
  3. †Black¤Star†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei che per finire la storia, anzi i personaggi si deve anche giocare il tabellone di comando del bosco dei cento acri :sese: xD
     
    Top
    .
  4. Shadow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Black¤Star† @ 3/10/2010, 09:14)
    Aggiungerei che per finire la storia, anzi i personaggi si deve anche giocare il tabellone di comando del bosco dei cento acri :sese: xD

    in effetti mi ricordavo che dovevo fare altro per finire la storia non mi ricordavo cosa, grazie ora aggiungo
     
    Top
    .
  5. Frex;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella guida, però ho notato un errore:
    CITAZIONE
    Modalità Normale: Completa il Final Episode e raccogli tutti e 13 i Diari di Xehanort (12 Diari più la Lettera di Xehanort)

    In Modalità Normale, per sbloccare il filmato segreto devi finire il Last Episode (che si sblocca avendo i 13 Diari) ed il Diario Trio al 100%.
     
    Top
    .
  6. AexGash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ergo in modalità normale è impossibile averlo perchè per il last episode devi avere la modalità difficile
     
    Top
    .
  7. Shadow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frex; @ 3/10/2010, 18:20)
    Bella guida, però ho notato un errore:
    CITAZIONE
    Modalità Normale: Completa il Final Episode e raccogli tutti e 13 i Diari di Xehanort (12 Diari più la Lettera di Xehanort)

    In Modalità Normale, per sbloccare il filmato segreto devi finire il Last Episode (che si sblocca avendo i 13 Diari) ed il Diario Trio al 100%.

    peccato che per finire il diario trio devi avere un trofeo che si prende finendo le storie in modalità difficile o critica
    CITAZIONE (AexGash @ 3/10/2010, 18:31)
    ergo in modalità normale è impossibile averlo perchè per il last episode devi avere la modalità difficile

    scendi verso la fine
     
    Top
    .
  8. Frex;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadow™ @ 3/10/2010, 18:39)
    CITAZIONE (Frex; @ 3/10/2010, 18:20)
    Bella guida, però ho notato un errore:
    CITAZIONE
    Modalità Normale: Completa il Final Episode e raccogli tutti e 13 i Diari di Xehanort (12 Diari più la Lettera di Xehanort)

    In Modalità Normale, per sbloccare il filmato segreto devi finire il Last Episode (che si sblocca avendo i 13 Diari) ed il Diario Trio al 100%.

    peccato che per finire il diario trio devi avere un trofeo che si prende finendo le storie in modalità difficile o critica
    CITAZIONE (AexGash @ 3/10/2010, 18:31)
    ergo in modalità normale è impossibile averlo perchè per il last episode devi avere la modalità difficile

    scendi verso la fine

    Si lo so, per questo conviene finirlo subito in Mod eroe o critica. E, ripeto, il last episode si sblocca in qualsiasi modalità.
    EDIT: Io l'ho finito in Normale, ma non si è sbloccato niente, ho dovuto finire di nuovo le tre storie in difficile per sbloccare il filmato segreto.
     
    Top
    .
  9. terra 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io c'e l'ho al 99%­
     
    Top
    .
  10. Shadow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frex; @ 3/10/2010, 19:14)
    CITAZIONE (Shadow™ @ 3/10/2010, 18:39)
    CITAZIONE (Frex; @ 3/10/2010, 18:20)
    Bella guida, però ho notato un errore:
    CITAZIONE
    Modalità Normale: Completa il Final Episode e raccogli tutti e 13 i Diari di Xehanort (12 Diari più la Lettera di Xehanort)

    In Modalità Normale, per sbloccare il filmato segreto devi finire il Last Episode (che si sblocca avendo i 13 Diari) ed il Diario Trio al 100%.

    peccato che per finire il diario trio devi avere un trofeo che si prende finendo le storie in modalità difficile o critica
    CITAZIONE (AexGash @ 3/10/2010, 18:31)
    ergo in modalità normale è impossibile averlo perchè per il last episode devi avere la modalità difficile

    scendi verso la fine

    Si lo so, per questo conviene finirlo subito in Mod eroe o critica. E, ripeto, il last episode si sblocca in qualsiasi modalità.
    EDIT: Io l'ho finito in Normale, ma non si è sbloccato niente, ho dovuto finire di nuovo le tre storie in difficile per sbloccare il filmato segreto.

    In questi giorni ho cercato su internet cosa si dovesse fare realmente per sbloccare il SE e quello che hanno detto molti siti è che bisogna finire non il Diario Trio al 100%, ma il Diario normale di ogni personaggio al 100%­
     
    Top
    .
  11. Frex;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella guida ufficiale americana vi era scritto che bisognava finire il Diario Trio al 100%
     
    Top
    .
  12. Shadow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potresti linkarmi un sito che lo dice?
     
    Top
    .
  13. Frex;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadow™ @ 5/10/2010, 15:00)
    potresti linkarmi un sito che lo dice?

    Un sito no, ma sul KHF c'è una scan della guida Americana che dice così.
     
    Top
    .
  14. Shadow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frex; @ 5/10/2010, 15:07)
    CITAZIONE (Shadow™ @ 5/10/2010, 15:00)
    potresti linkarmi un sito che lo dice?

    Un sito no, ma sul KHF c'è una scan della guida Americana che dice così.

    però la cosa non avrebbe senso. Sono in molti su internet che basta completare tutti e tre i diari e dopo finire il last episode per sbloccare il SE
     
    Top
    .
  15. MASTERNICK94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto tutti i minigiochi citati sopra ma sono al 89% e forse perke li ho finiti solo con terra?
     
    Top
    .
60 replies since 3/10/2010, 00:19   9693 views
  Share  
.
Top