Gliese Anno 34 d.A.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline


    (Credits for the Background image: www.karimfakhoury.com/)



    Titolo: Gliese 34 d.A.
    Autore: Gabry
    Fandom: Fantascienza
    Rating: Verde i primi capitoli, più avanti Giallo e successivamente Giallo/Orange
    Warning: Morte, violenza
    Pairing: Chris è il protagonista, seguono i suoi compagni Sarah, Rebecca, Jimmy, Francis, il padre di Chris Philip
    Trama:La sigla d.A. significa "dopo Apocalisse" ,ovvero dopo la distruzione della Terra.Ma l'umanità aveva bisogno di una casa.L'apocalisse secondo la mia FF avviene nel 2053 (vi aspettavate il 2012? Banale!) L'umanità,viaggiando su una nave spaziale davvero grande (Come una specie di nave da Crociera,ma centinaia di volte più grande,in grado di trasportare mezzo miliardo di persone,la metà di quelli che si salvano,infatti le navi a lasciare la Terra sono due,ma questa è un'altra storia) ,ma con velocità supersonica.Ma è chiaro che comunque ci si arriva moltissimi anni dopo,34 anni per l'esattezza,com'è altrettanto chiaro che non tutto può andare bene.La storia è incentrata nel primo capitolo su un ragazzo 16enne,che si prepara a salire sulla grande nave spaziale "Gliese For Salvation" Una delle due navi su cui sarà ambientata circa un quarto della storia.Dal secondo capitolo la storia tratterà le vicende di 6 ragazzi intorno ai 20 anni.Tra i sei il protagonista assoluto è Chris,figlio del giovane del primo capitolo.
    Wordcounter: da calcolare, lo faccio domani xD

    Capitolo 1 - L'ultimo saluto a tutto ciò che conosciamo...

    Anno 2053,ore 8 del mattino.La nave sarebbe partita alle 3 del pomeriggio,così decisi di dire un ultimo,profondo addio a tutto ciò che mi ha legato a questo mondo.Feci subito colazione e uscii di casa.Quello che un tempo era un pianeta pieno di verde,ora era arido e secco,come un grande deserto.Ciò faceva male,a me ed al pianeta stesso.Mi resi conto che ciò che non si può possedere si finisce col rovinarlo,come fece l'uomo con la sua Terra.Ma allora perchè fare questo viaggio?Perchè distruggere un altro pianeta?Ci meritiamo davvero di sopravvivere?La popolazione terrestre è decimata.Niente più verde,solo terremoti ed eruzioni ogni santissimo giorno.Un piccolo parco giochi sopravvisse però.Mi diressi lì,in quel luogo che per anni mi ha fatto crescere.
    "Neanche questo posto è più come prima." Pensavo.Infatti i piccoli alberelli che circondavano il parco giochi erano spogli e secchi.Il sole batteva forte visto la Terra si avvicinava sempre più alla stella,ogni giorno che passava.Sospirai e mi avvicinai ai giochi.Era un piccolo parchetto con pochi giochi,uno scivolo,due altalene e due dondoli.Da piccolo ogni giorno andavo in quel parchetto,poi crescendo ci andavo una volta a settimana,poi ogni tre settimane,i miei bisogni sono cambiati col tempo.Al liceo mi ero innamorato di una ragazza dell'ultimo anno,ma non mi dichiarai mai per paura.Poi trascorse l'anno e lei fu promossa,andando all'università.Ogni giorno uscendo da scuola,passavo spesso davanti all'università per guardarla.
    Presi l'autobus e mi diressi lì.Mezzo edificio era crollato.Nonostante questo,quel posto significava molto per me.Entrai dentro,per la prima volta in vita mia ero in una università.Visto che probabilmente non ci sarei stato mai più,mi fermai lì dentro a riflettere.Che ne sarà di noi,e dei nostri figli?non sapranno mai com'era il pianeta Terra all'inizio.Glielo racconteremo,ma non sarà mai come viverlo.I nostri figli subiranno per ciò che noi abbiamo fatto.Che schifo di razza l'umanità.I robot da cucina hanno più sensibilità dell'uomo...
    Sorrisi.Mi accorsi che erano le 10.Aspettai l'autobus alla fermata e mi diressi subito in centro,al negozio di mio padre.Oggi tutti i negozi erano chiusi,tutte le persone della città facevano le valigie nelle loro case.Io avevo le chiavi del negozio,così entrai.Mi piaceva stare lì,c'era sempre un buon odore che non saprei descrivere.Spesso salivo al piano superiore e facevo i compiti,quell'odore mi rilassava.
    Dopo aver visitato molti posti,si fece l'1.00 del pomeriggio.Mi sarebbe convenuto andare subito alla nave,per non incontrare troppa fila.La nave prima di lasciare l'atmosfera terrestre si sarebbe dovuta fermare in molti posti del mondo.Nello spiazzale sottostante alla nave che stava galleggiando nell'aria come niente,impressionante.
    "Eccoti.Pronto a lasciare la Terra,piccolo mio?" Mi disse affettuosamente mia madre.Era affettuosa ogni volta che ero a disagio,e lo capiva sempre.In quel momento più che mai avevo bisogno di affetto.
    "Sì mamma sono pront..." Mi bloccai notando che una lacrima stava scendendo lungo il suo viso. "Tu non sei pronta,vero mamma?"
    "Lo ammetto,io amo il nostro pianeta,per noi sarà più difficile lasciarlo..."
    "Fatti forza mamma,è difficile per tutti,ma passerà." Era finita al contrario,ero io a confortare lei.
    Mio padre non parlava,ma a braccia incrociate e gli occhiali da sole sul viso,guardava il cielo arancione.Un tempo avrei detto "Strano,all'una del pomeriggio..." Ma ora no.Era così da mesi ormai.
    Dopo circa un'ora di fila,ecco l'imbarco.Ci chiesero passaporto e documenti vari.Salendo attraverso il flusso lucente notai molte ragazze davvero carine dentro la nave.
    Nella mia mente partì un conto alla rovescia "Cinque,quattro,tre,due,uno...Imbarc..." Anche i miei pensieri si bloccarono appena entrai nella nave.Era più grande di quanto sembrasse,all'interno edifici di ogni genere,dalle scuole a semplici negozi.Le hostess erano circa dieci migliaia,se non di più.In quel momento tutti i pensieri negativi scomparvero.La nave era spettacolare e la luce che emanava cancellò ogni mio pensiero tranne uno: "Wow!"Si fecero le tre,e sentimmo la nave cominciare a spostarsi,ma durò poco,grazie al sistema della nave che la fa sembrare ferma.
    Girai per alcuni negozi,quando uscendo da uno,incrociai lo sguardo di una splendida ragazza.Mi disse che il suo nome era Allie,cominciammo a conoscerci,quando una voce chiamò molta gente della nave,fra cui i nostri nomi.
    "...Philip Bellis,Allison Frays..." Fu un'occasione per conoscere anche i nostri cognomi. Ci fecero fare un giro di parte della nave,una piccolissima parte.Vi assicuro,ragazzi, che adesso che ho passato 34 anni qui dentro,non l'ho mai vista tutta.Finito il giro io ed Allie cominciammo a frequentarci,ma passarono ben 14 anni prima che tu nascessi,Chris.Ogni giorno che passava,l'affinità fra di noi aumentava,8 anni dopo ci sposammo,e sei anni dopo nascesti tu,ci amavamo alla follia.Ma torniamo a noi.Passarono solo pochi giorni per far salire le altre persone del mondo,ma finalmente la nave lasciò il globo che,qualche minuto dopo,cominciò a sgretolarsi,molto lentamente,ed anche oggi dopo trentaquattro anni,non è ancora completamente distrutta.Finirà mai di soffrire quel povero mondo?Voi avete sempre vissuto qui,vi avranno solo parlato della Terra,ma viverci era un'altra cosa,finchè l'uomo non lo distrusse,Forse non comprenderete mai,quanto bello era vivere lì.







    Come vi sembra?Se non si capisce,il primo capitolo è raccontato da un anziano,il padre di Chris,che incontrerete nel secondo capitolo,di quando per la prima volta l'umanità lasciò per sempre il pianeta.Spero vi piaccia ^^

    Edited by •Gabry‚ - 5/7/2011, 22:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    『a bit lonely..』

    Group
    Member
    Posts
    4,893

    Status
    Anonymous
    BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    *-*
    *MANGIA LE MANI*

    Fai il secondo capitolo! :addit:

    :asd: scusa,non voglio darti fretta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    LOL grazie mille xD
     
    Top
    .
  4. xander.XVII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella, ben scritta, avvincente, interessante e senza errori, continua!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Grazie **
     
    Top
    .
  6. AexGash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella complimenti gabry, se non ti scoccia avvertimi su fb per il secondo xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Se posso domani scrivo,sta piacendo anche a me xD
     
    Top
    .
  8. Rambo delle angurie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °ç° Oddio non mi piacciono le ff ma...è bellissima...facci un film :asdfagg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    LOL
     
    Top
    .
  10. Rambo delle angurie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Gabry‚ @ 2/10/2010, 20:20)
    LOL

    LoL...LoL?!?!?!?Solo un misero e insulso lol?! io ho detto ben una frase!Sai che ti dico?!Bella ff :sigiro:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    xD Ok, Grazie dei complimenti,e mi dispiace,ma i film non so farli xD
     
    Top
    .
  12. Crimson_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xander.XVII @ 2/10/2010, 18:37)
    Bella, ben scritta, avvincente, interessante e senza errori, continua!

    Bella sì, ma di errori ce ne sono tanti. Spero tu abbia fatto solo una lettura rapida =)

    Comunque, mi attizza molto il fatto che scrivi una fiction particolare, che non riguardi i soliti fandom o cose simili. Devo anche dire che è davvero strano che tu abbia postato ora questa fiction, siccome sto lavorando anch'io ad una fiction di fantascienza :°D
    Comunque, passando ai vari errori che ho notato, ho notato all'inizio che sbagliavi i tempi dei verbi. Ti sei deciso solo dopo di usare il passato. Poi in un pezzo hai fatto tipo 5 ripetizioni in 5 frasi. Stai attento a questo, usa il dizionario dei sinonimi quando non sai come cambiare. Evita anche espressioni della lingua parlata, come :"Ogni santissimi giorni", non so, non ce la vedo proprio in un testo scritto.
    Poi non mi è per niente piaciuta la parte dello sgretolamento della Terra. Potevi descrivere di più i sentimenti del padre, diamine, era il suo pianeta che si stava distruggendo, non Plutone o Nettuno. Approfondisci di più le descrizioni emotive/fisiche/ambientali =)
     
    Top
    .
  13. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Gabry‚ @ 2/10/2010, 18:25)

    Cosa succederebbe se tutto che hai sognato svanisse?


    CIOÈ, NESSUNO LO HA NOTATO :gya: :gya: :gya: ???????????

    A parte questo bravo Gabry, migliori sempre di più! l'esercizio è fondamentale, e quoto Crimson per il soggetto della fic (sinceramente non ce la faccio più a leggere fiction su KH :hgf: )

    E quoto di nuovo Crimson, mettici qualche descrizione, un po' di poesia in più
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Grazie delle critiche,ma abbiate un po' di pazienza per quanto riguarda la poesia,anche perchè questa FF non sarà semplice fantascienza,la poesia ci sarà eccome.Per il padre,è colpa mi a che non l'ho detto,ma lui è un tipo molto serio,e quel suo sguardo al cielo lo rappresenta,descrivere i sentimenti non sarebbe stato opportuno per lui secondo me,e poi la storia la si vede con gl occhi del ragazzo,può capire fino ad un certo punto i suoi sentimenti.Per i verbi,quello è il mio tallone d'achille,non ho problemi col congiuntivo,ma sta cosa del passato non mi riesce mai,ci starò più attento la prossima volta >.< Tutto il resto grazie,nel secondo capitolo vedrò come fare =)

    Omg,non avevo fatto caso a quel madornale errore nella frase di partenza! O_O sistemo subito!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    クラッシュバンディクーとキングダムハーツ

    Group
    Fan
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quando scrivi una frase dopo la virgola stacca di uno spazio, tipo: Cavolo, oddio.
    Aspetto il seguito, mi intriga.
     
    Top
    .
70 replies since 2/10/2010, 17:25   816 views
  Share  
.
Top