Vita di Pi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Editore Piemme
    Collana Bestseller
    Data uscita 16/07/2007
    Pagine 334
    Lingua Italiano
    EAN 9788838468995

    Se qualcuno mi dicesse: "Descrimi questo libro con una parola", la parola che userei è "Poesia".

    Un libro magico, senza ombra di dubbio, che narra il naufragio di un ragazzino Indiano. Arrivata a mezzo libro volevo abbandonarlo perché non riuscivo a comprenderlo a fondo, non capivo dove volesse andare a parare l'autore, ma sono andata avanti e, all'ultimo capitolo: il mondo.

    Il finale più inaspettato che potessi trovarmi davanti agli occhi, il più amaro, il più triste, quello che ti fa desiderare di tornare indietro e dimenticare, di rimanere aggrappato alla zattera di Pi di qualche pagina prima, quello che ti fa pensare "era meglio se quei misteri non mi venivano svelati".

    La cosa bella di questo libro è la sua realtà. E' una cosa che potrebbe capitare a chiunque, una cosa che fa male. Una cosa che, solo chi ha letto il libro fino all'ultima pagina conosce.

    Perché è a cavallo tra la la pagina 317 e la 325 che tutto il senso del libro cambia, e rimani stordino, non sai più cosa hai letto. O meglio, lo sai. Lo sai e stai male perché non vorresti saperlo.

    I sogni talvolta sono meglio della realtà. Questo libro è stato per me un sogno che non so se riuscirò mai a dimenticare =)

    Se non l'avete letto, fatelo. Ne vale la pena.
     
    Top
    .
0 replies since 20/9/2010, 17:47   45 views
  Share  
.
Top