Scattered Picture.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fugue
     
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frenz; @ 7/9/2010, 00:10)
    Non male. Sul serio, mi è piaciuta. Forse non... decolla, come hai già osservato tu, ma ciò non toglie che sia comunque una shot davvero piacevole alla lettura. Fluida. Sì, mi sembra un aggettivo adatto. Fluida esattamente come lo scorrere del pennello dell'uomo sulla tela. Ed è proprio questo, che mi ha colpito maggiormente del tuo scritto: la sintonia tra lo stile adottato e la descrizione della pittura. Erano amalgamati in un modo ... perfetto. Davvero perfetto direi. Buon uso lessicale, buon ritmo, tutto. Davvero, la prima parte -anche se non posso sapere se questa fosse una cosa voluta- mi ha lasciato quest'idea che, sinceramente, mi ha colpito davvero positivamente. E' forse la seconda parte, che non carbura allo stesso modo. Certo, lì risiede il cuore vero è proprio della shot, il compimento del suo "messaggio", ma... non so, per come l'avevi iniziata, forse, giustamente, ci si potrebbe aspettare un finale impeccabile, incisivo, perfetto, e forse, è un po' questa aspettativa troppo alta che potrebbe dare l'illusione che la fic non sia riuscita. Ma, se vogliamo tener fede alle nostre parole, io ho parlato di un illusione. Di fatto, in effetti (oh, ma come mi esprimo bene oggi .-.), a una seconda letta, l'ultima parte non ha nulla da che invidiare alla prima, dal punto di vista stilistico. E' leggendole insieme, quando si è trasportati dalla piacevole fluidità del racconto, che appaiono... non so, differenti. Ma probabilmente, sono solo io che non l'ho letta attentamente. Bah, un mucchio di chiacchiere inutili, ecco quello che sto facendo. La shot mi è piaciuta, insomma; e non poco. Spero vivamente di potermi imbattere presto in qualche tuo altro scritto, davvero ù__ù

    Gweh =ç=.
    Seriamente, sarà perchè alla fine ho chiuso frettolosamente, ma boh, appena m'è stato fatto notare mi sono accorto anch'io che c'è qualcosa di poco convincente =/
    Ad ogni modo, grazie x°D, non è mucchio di ciance inutili, quello che hai fatto, tutt'altro, potrebbe aiutarmi a capire dove sia l'effettivo problema della one shot :sisi:
    Per quanto riguarda la 'produzione', io vado a fasi: o sono immerso in un periodo in cui sforno OS e sketch a ripetizione, o in uno di blocco in cui rilascio qualcosa ogni morte di papa. E adesso non sono né nel primo, né nel secondo .
    Graze ancora, e alla prossima ^^
     
    Top
    .
2 replies since 6/9/2010, 18:35   38 views
  Share  
.
Top