La gente che cerca approvazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yahìko
     
    .

    User deleted


    ...finisce nell'autocompatirsi.

    Cercare approvazione, insensata e inutile approvazione da gente che non ti calcola neanche
    Cercare approvazione, inutile da amici e sconosciuti

    Perché si cerca tutta quest'approvazione al giorno d'oggi?

    Anche a costo di fare delle stronzate, basta avere questa fottuta approvazione
    Ci nega la possibilità di essere noi stessi, di fare qualcosa di vero e serio

    E se poi non la otteniamo che succede?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Perchè senza l'approvazione si ha l'idea di essere ignorati e di essere odiati da tutti :sese:
     
    Top
    .
  3. ~Specter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yahìko @ 5/9/2010, 18:52)
    ...finisce nell'autocompatirsi.

    Cercare approvazione, insensata e inutile approvazione da gente che non ti calcola neanche
    Cercare approvazione, inutile da amici e sconosciuti

    Perché si cerca tutta quest'approvazione al giorno d'oggi?

    Anche a costo di fare delle stronzate, basta avere questa fottuta approvazione
    Ci nega la possibilità di essere noi stessi, di fare qualcosa di vero e serio

    E se poi non la otteniamo che succede?

    Anche qui, purtroppo entra in campo la televisione e il modello di persona che viene propinato da tre dei grandi canali presenti nelle nostre TV. Semplicemente, nel mondo d'oggi basta apparire, anche una decina di secondi; si tenta di arrivare ai soldi e al successo per vie traverse (magari non sempre legali o accessibili a tutti) o vie veloci (non riesco a entrare in tale show, la do al direttore!): questo accade a causa di un errato sistema di valori che ci trasmette tutti i giorni il nostro apparecchio televisivo. Un esempio perfetto di disvalore spacciato per grande valore è il nostro amato presidente del consiglio (per l'amor di dio non chiamatelo premier), che va a puttane, offende e se ne fotte altamente di costituzione, garanzie costituzionali e delle persone che lo fronteggiano. E tutto questo porta ad avere le famose e oramai perennemente tirate in ballo "generazioni del cazzo": ragazzi cresciuti nella disinformazione e con la fissa di voler fare la velina o il tronista, che ucciderebbero per salutarne anche solo uno.


    WTF ho confuso approvazione con successo °-°

    Evabbè.

    Comunque si, si cerca l'approvazione per sentirsi in un qualche modo migliori e stimati, per non sentirsi come dire... una nullità.

    EDIT: Stavo per cancellare ma mi sono accorto che la pappardella soprastante potrebbe dare ulteriori spunti di riflessione, quindi la lascio.

    Edited by ~Specter - 5/9/2010, 19:19
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    Io penso che si cerca sicurezza nell'approvazione. Easy.
    Se non la si ha, si reagisce in maniera diversa a seconda della persona.
     
    Top
    .
  5. «Marley»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yahìko @ 5/9/2010, 18:52)
    ...finisce nell'autocompatirsi.

    Cercare approvazione, insensata e inutile approvazione da gente che non ti calcola neanche
    Cercare approvazione, inutile da amici e sconosciuti

    Perché si cerca tutta quest'approvazione al giorno d'oggi?

    Anche a costo di fare delle stronzate, basta avere questa fottuta approvazione
    Ci nega la possibilità di essere noi stessi, di fare qualcosa di vero e serio

    E se poi non la otteniamo che succede?

    La gente lo fa quasi sempre perché non è scura delle scelte che fa.
    Molto spesso capita infatti che chi non la ottiene si senta per una parte sollevato, almeno la scelta non è dovuta dipendere da lui/lei.
    Chi è sicuro di voler fare o dover fare qualcosa non chiede quasi mai l approvazione, o almeno è quello che vedo io qui nella mia città.
     
    Top
    .
  6. ~Lie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 18:59)
    Perchè senza l'approvazione si ha l'idea di essere ignorati e di essere odiati da tutti :sese:

    Approvo il post :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,233
    Location
    Un castello di cristallo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 18:59)
    Perchè senza l'approvazione si ha l'idea di essere ignorati e di essere odiati da tutti :sese:

    Quoto x°
     
    Top
    .
  8. xander.XVII
     
    .

    User deleted


    Solitudine virtuale?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 18:59)
    Perchè senza l'approvazione si ha l'idea di essere ignorati e di essere odiati da tutti :sese:

    So che la mia popolarità ne risentità ( :ahsi: ) ma io sono uno di quelli che senza l'approvazione delle persone a cui è davvero affezionata non riesce a vivere. Lo so che mi vogliono bene anche se non me lo dimostrano, ma in fondo io ne ho bisogno, e odio vedere che mi salutano con un semplice ciao quando al mio migliore amico lo abbracciano e baciano come se fosse un orsacchitto! Lo so che ci somiglia ed è altrettanto pucchoso, ma odio quando succede.
    *Si prepara per essere deriso da tutti
     
    Top
    .
  10. axel36
     
    .

    User deleted


    Io credo che siano sbagliati i valori che ci vengono trasmessi nell'ambiente familiare ( non sto accusando nessuno. Però è sempre meglio mettere le mai avanti, come si dice dalle mie parti).
    Ormai i valori trasmessi dalla famiglia non sono più quelli di una volta (intendo famiglia in senso lato). Tutti i valori della società sono stati tradotti per essere trasmessi anche negli ambienti familiari, cambiando le priorità che ogni rampollo dovrebbe avere. Ora gli obbiettivi della stragrande maggioranza dei bambini è avere successo. Non voglio dire che sia sbagliato cercare il successo ma è il modo in cui lo si cerca che in alcuni casi lo è. Bisogna che si stia un po' più attenti a ciò che si passa nella propria casa, questo è il succo di quello che dico.
     
    Top
    .
  11. The Lich King
     
    .

    User deleted


    L'uomo in quanto singolo è soggetto a errori e cerca approvazione nell'altro per quella punta di insicurezza quasi universale che mantiene.
    Oppure se parli di approvazione in un determinato contesto e per ottenere un ruolo con cui venga riconosciuto da una comunità, ma sempre di un difetto di base umano si tratta poiché senza ottenere un identità in un qualsiasi contesto si è nessuno.
    In finale: gli altri sono lo specchio di noi stessi; in più specchi ti guardi, più ti rendi conto della tua immagine.
     
    Top
    .
10 replies since 5/9/2010, 17:52   222 views
  Share  
.
Top