Qualche libro fantascientifico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Holy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantascienza Sci-Fi, quella che comprende elementi futuristici, scienziati e robe del genere.
    Magari con qualche contaminazione religiosa.

    Ne esistono di belli? :What?: :What?:
     
    Top
    .
  2. Scylla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai provato con Asimov? Tipo la Trilogia della Fondazione.
    Sempre di Asimov c'è un racconto breve, "Notturno", che è meraviglioso. Provalo! Click
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sfera - Micheal Crichton (il creatore di Jurassic Park).

    A me è piaciuto molto ^^. In breve la trama parla di questo gruppo di scienziati (psicologi, matematici, fisici, zoologi ecc.) che vengono spediti sul fondo del pacifico per il ritrovamento di una strana "navicella" tecnologica ricoperta da corallo vecchio di più di trecento anni...

    E' un libro molto misterioso, sinceramente mette nel cuore anche un certo inquietudo e una certa claustrofobia.

    E poi dai, è scritto da Crichton =)!
    Un nome, una garanzia x)!
     
    Top
    .
  4. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punterei su Asimov io.
     
    Top
    .
  5. Noctis 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io su asimov... prova con Io robot(la trama non è quella del film è totalmente diverso)
     
    Top
    .
  6. Zacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Asimov, poi direi Bradbury (Farehneit 451 assolutamente, un capolavoro al livello di 1984 di Orwell) e penso che anche H.G. Wells è una scelta adatta per partire dalle basi della fantascienza.
    Se poi mischi anche l'horror, Lovecraft è azzeccatissimo perchè certe sue creazioni hanno pigli fantascientifici.
     
    Top
    .
  7. X_Ansem_X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come quelli che mi hanno preceduto, non posso che dirti Asimov. Però ti consiglio un libro che personalmente è il mio preferito per quanto riguarda il genere. " L'uomo nel labirinto " di R.Silverberg. Io te lo stra consiglio, è anche piccolino, circa 240 pagine, più o meno, io l'ho finito in un paio di giorni. Poi ci sarebbe " Apocalisse 2012 " di W. Strieber. L'incipit è ovviamente quello della fine del mondo, ma il libro poi prende una piega assurda. Più lo leggevo e più rimanevo a bocca aperta. Poi è scritto anche abbastanza bene. Spero di esserti stato di aiuto ^^
     
    Top
    .
  8. °Princess of darkness°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be... Io sn un po' all'antika ma direi viaggio al centro della terra e molto bello u.u
     
    Top
    .
  9. The Lich King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fahrenheit 451.
     
    Top
    .
8 replies since 3/9/2010, 18:06   95 views
  Share  
.
Top