Roba che mi da fastidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Holy
     
    .

    User deleted


    Chi sono gli sfigati?
    Sono quelli che se ne stanno sulle loro, non socializzano e non vogliono venir disturbati?
    E nessuno ha mai pensato che queste persone, forse, hanno uno stile di vita differente? Uno stile di vita più tranquillo o da lupi solitari? Nessuno lo ha mai pensato?

    Forse sì, ma non pare da quanto leggo a volte sui forum o da alcuni fatti di vita quotidiana...
    Io sono sempre stato un tipo silenzioso, a cui non piace stare in grandi gruppi di persone, adoro la tranquillità e la privacy; nonostante questo, sono sempre stato preso in giro da alcuni stronzetti del cacchio solo perché non mi facevo dentro o perché me ne stavo per i cazzi miei, magari coltivando riflessioni o progetti che altri adolescenti nemmeno si sognano, e che se poi provi ad esporre su dei forum o in pubblico vengono chiamate "pippe mentali"...
    Ma certo, allora grandi successi letterari o cinematografici non sono quello che sono, ma delle grandissime pippe mentali!

    Tornando al discorso precedente...
    Come se non bastasse, non entrano in ballo solo i coetanei stronzi a sfotterti con l'etichetta "sfigato", ma anche servizi sociali, psicologi o cazzari vari che ti rompono ancora di più i coglioni e ti dicono che non sei in grado di relazionarti, quando invece l'unica cosa che vuoi fare è startene tranquillo!

    Dato che sto parlando di me, vi dico subito che a relazionarmi con la gente non ho problemi, ma non me ne vado in giro a cercare amicizie o a rompere i coglioni alla gente, io attendo solo le occasioni propizie, rimanendo tranquillo e passivo.
    C'è motivo per chiamare sfigato me e la gente come me?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    Il plebaglia è convinta che chi non riesce a intrattenerli è sfigato, penso sia questo il concetto essenziale.
    Dunque, se tu non sei divertente, non sei casinista, pensi solo alle cose serie e non che fanno ridere, sei sfigato. Questo giustificherebbe anche i successi letterari e cinematografici: anche se sono riflessioni, intrattengono, quindi dalla plebaglia non sono considerate pippe mentali.

    Capisci che intendo?
     
    Top
    .
  3. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo il mio parere uno può far grandi progetti anche standosene con gli amici o a contatto con altra gente; anzi, questo potrebbe ispirarti ancora di più.
    Non è necessario mettersi in silenzio e starsene da solo per progettare il proprio futuro, farlo in compagnia e con le persone giuste potrebbe essere meglio ancora.
     
    Top
    .
  4. Giano;
     
    .

    User deleted


    Secondo me alla base di una poca voglia di relazionarsi c'è sempre un problema di insicurezza
    Poi vedila come ti pare.
     
    Top
    .
  5. Tajika
     
    .

    User deleted


    Guarda, non mi dire, mia madre da quando ho avuto (ai tempi delle medie) problemi a farmi amici (troppo infantili , troppo stupidi. Parlo sul serio ) cominciò a dire stronzate come che per colpa di mio padre (era il periodo del divorzio) fossi diventato un asociale.

    Tu lasciati scivolare le cose.
     
    Top
    .
  6. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il plebaglia è convinta che chi non riesce a intrattenerli è sfigato, penso sia questo il concetto essenziale.
    Dunque, se tu non sei divertente, non sei casinista, pensi solo alle cose serie e non che fanno ridere, sei sfigato. Questo giustificherebbe anche i successi letterari e cinematografici: anche se sono riflessioni, intrattengono, quindi dalla plebaglia non sono considerate pippe mentali.

    Capisci che intendo?

    Quoto alla grande :riot:
    E purtroppo questa è una macchia nella società...
    CITAZIONE
    Mah, secondo il mio parere uno può far grandi progetti anche standosene con gli amici o a contatto con altra gente; anzi, questo potrebbe ispirarti ancora di più.
    Non è necessario mettersi in silenzio e starsene da solo per progettare il proprio futuro, farlo in compagnia e con le persone giuste potrebbe essere meglio ancora.

    E' vero anche questo, ma esistono anche i "sognatori" che progettano e inventano tutto da sé, trovandosi più a loro agio.
    Questi esseri dannatamente miti non sono visti di buon occhio dalle schiere di bulli e dagli assistenti sociali.




    CITAZIONE
    Secondo me alla base di una poca voglia di relazionarsi c'è sempre un problema di insicurezza
    Poi vedila come ti pare.

    L'insicurezza non viene mai da sé, ma dal fatto che molte, troppe persone tendono a pigliarti per il culo in maniere crudeli.
    E qui scatta il tema "bullismo".
     
    Top
    .
  7. Tajika
     
    .

    User deleted


    Pigliare per il culo è un modo per tenersi sulla cresta dell'onda, non sono sicuro nemmeno che abbiano davvero qualcosa contro di te.
     
    Top
    .
  8. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'insicurezza non viene mai da sé, ma dal fatto che molte, troppe persone tendono a pigliarti per il culo in maniere crudeli.

    Di certo c'è un motivo se ti pigliano per il culo. Uno di questi potrebbe essere l'insicurezza che è un fattore appartenente al carattere. Quindi sì, l'insicurezza potrebbe venire da sè.
    Ma, ovviamente, i motivi per cui ti prendono in giro potrebbero essere altri.
     
    Top
    .
  9. Giano;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Holy @ 3/9/2010, 17:38)
    CITAZIONE
    Secondo me alla base di una poca voglia di relazionarsi c'è sempre un problema di insicurezza
    Poi vedila come ti pare.

    L'insicurezza non viene mai da sé, ma dal fatto che molte, troppe persone tendono a pigliarti per il culo in maniere crudeli.
    E qui scatta il tema "bullismo".

    Ah beh. Su questo hai ragione, però penso che ognuno in fin dei conti debba anche saper difendersi da solo e infischiarsene di ciò che pensa la gente di te.
    Non ne faccio una colpa a chi non riesce in ciò, però rimane sempre un problema che va affrontato e risolto e mi sembra alquanto stupido e inutile rinchiudersi in se stessi, diventare "passivi" e le altre cose che dici tu.
     
    Top
    .
  10. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah beh. Su questo hai ragione, però penso che ognuno in fin dei conti debba anche saper difendersi da solo e infischiarsene di ciò che pensa la gente di te.
    Non ne faccio una colpa a chi non riesce in ciò, però rimane sempre un problema che va affrontato e risolto e mi sembra alquanto stupido e inutile rinchiudersi in se stessi, diventare "passivi" e le altre cose che dici tu.

    Ma io sarei anche contro il fatto di chiudersi in sé stessi usciti reduci da brutte situazioni, bisogna anche reagire.
    Ma persone di indole tranquilla, che magari si aprono anche immensamente con gli estranei ma però, all'apparenza, sembrano miti e insicure non hanno motivo di venir stuzzicate (io sono così).
    CITAZIONE
    Di certo c'è un motivo se ti pigliano per il culo. Uno di questi potrebbe essere l'insicurezza che è un fattore appartenente al carattere. Quindi sì, l'insicurezza potrebbe venire da sè.
    Ma, ovviamente, i motivi per cui ti prendono in giro potrebbero essere altri.

    Secondo me, invece, sono le esperienze che forgiano il carattere.


     
    Top
    .
  11. Giano;
     
    .

    User deleted


    Ma tanto per sapere. Cosa ti dicono?
     
    Top
    .
  12. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me, invece, sono le esperienze che forgiano il carattere.

    Sì, ma saranno state altre esperienze.
    Non so se mi spiego, loro hanno iniziato a prenderti per il culo dopo che tu hai dimostrato la tua insicurezza. Se l'avessero fatto prima, che motivo ci sarebbe stato? Nessuno. Questo vuol dire che è stato altro a farti perdere sicurezza nei confronti degli altri, di certo non gli insulti che sono arrivati dopo - ovviamente a dar man forte alla tua insicurezza -.
    Comprendi?
     
    Top
    .
  13. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma tanto per sapere. Cosa ti dicono?

    Dicevano
    Mah, più che altro stavano sulle loro, mi escludevano dal gruppo e se gli passavo vicino o mi vedevano da lontano si bisbigliavano cose incomprensibili, ma facilmente intuibili.
    Ma più che altro mi dava fastidio l'idea che loro, con i loro giudizi negativi, stessero smerdando il mio nome per tutta la scuola, e loro erano alcuni di quelli che comandavano, non so se mi spiego.



    CITAZIONE
    Sì, ma saranno state altre esperienze.
    Non so se mi spiego, loro hanno iniziato a prenderti per il culo dopo che tu hai dimostrato la tua insicurezza. Se l'avessero fatto prima, che motivo ci sarebbe stato? Nessuno. Questo vuol dire che è stato altro a farti perdere sicurezza nei confronti degli altri, di certo non gli insulti che sono arrivati dopo - ovviamente a dar man forte alla tua insicurezza -.
    Comprendi?

    E' cominciato alle elementari.
    Lì vi erano i bulletti, quelli più crudeli (perché stupidi e ignari della morale umana).
    Io ero vittima, ma ai tempi reagivo.
    Poi, alle medie, mi son portato dietro la mia insicurezza.
    E anche alle superiori.

    Quindi, è stata la brutta esperienza alle scuole elementari ad aver forgiato la mia insicurezza in certi frangenti (insicurezza che giuro ho imparato a combattere)

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mah, più che altro stavano sulle loro, mi escludevano dal gruppo e se gli passavo vicino o mi vedevano da lontano si bisbigliavano cose incomprensibili, ma facilmente intuibili.
    Ma più che altro mi dava fastidio l'idea che loro, con i loro giudizi negativi, stessero smerdando il mio nome per tutta la scuola, e loro erano alcuni di quelli che comandavano, non so se mi spiego.

    Sei sicuro che non sono solo film che ti sei fatto in testa, dovuti alla tua insicurezza? Non voglio assolutamente dire né che sei egocentrico né che non sei nessuno, ma non penso che loro ti dessero tanta importanza.
     
    Top
    .
  15. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei sicuro che non sono solo film che ti sei fatto in testa, dovuti alla tua insicurezza? Non voglio assolutamente dire né che sei egocentrico né che non sei nessuno, ma non penso che loro ti dessero tanta importanza.

    Era appunto l'importanza che NON mi davano che mi dava fastidio, e non sto parlando come uno che vuole sentirsi la First Lady in assoluto.
    La loro indifferenza mista ad atteggiamenti crudeli era paragonabile quasi all'immagine di un ricco nobile che passa indifferente sul corpo morente di un disgraziato.

    Alcuni esperti hanno studiato anche questa forma di bullismo.
    Ma vorrei evitare di parlare delle mie esperienze passata e concentrarmi sull'argomento originario del topic
     
    Top
    .
39 replies since 3/9/2010, 16:24   507 views
  Share  
.
Top