Quarto libro del Ciclo Dell'Eredità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono in fibrilllazione, mi sono riletto tutti i libri ;ò; VOGLIO IL QUARTO!!!1

    Solo che ho provato a cercare in giro ma non ci sono date niente ._.

    Qualcuno ne sa qualcosa xD?

    (direi che può diventare il topic ufficiale =D)
    Collegamento WIKI;
     
    Top
    .
  2. .:IñG®ø$$Ø:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credevo fosse qualcosa di confermato etc... TI ODIO!!!!!
     
    Top
    .
  3. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:IñG®ø$$Ø:. @ 20/7/2010, 15:35)
    Credevo fosse qualcosa di confermato etc... TI ODIO!!!!!

    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD ero indeciso se metterci infatti alla fine del titolo un (?)

    Attendiamo notizie t_t'
     
    Top
    .
  4. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora non si sa niente a riguardo.
    Modifica il titolo del topic :asd:
     
    Top
    .
  5. »Yvonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sììììì che bello *ç*
     
    Top
    .
  6. Samareth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, il primo, carino il secondo, deprecabile il terzo.
    Il film è stata una cagata totale.

    Paolini è l'esempio vivente di come il denaro e la fama possano far deviare l'artista dalla sua Sacra Ispirazione, contagiandolo con brama di gloria e di ricchezza.

    E aggiungo:
    SPOILER (click to view)
    Attenzione, la curiosità di seguito contiene numerosi spoiler. Curiosa è la innegabile simmetria tra la il Ciclo dell'Eredità e la Saga di Star Wars, soprattutto per quanto riguarda il primo volume, ma non solo. Il protagonista, infatti, in entrambi i casi nasce in una regione periferica ed isolata dell'Impero, in entrambi i casi governato da un malavagio tiranno usurpatore. Questi, apparentemente orfani (anche se i padri di entrambi in realtà sono ancora vivi), vengono cresciuti in ambiente rurale dai propri zii. In entrambe le storie, rispettivamente Eragon e Luke scoprono di essere figli del principale servitore del tiranno, rispettivamente Morzan, Cavaliere dei Draghi che seguì Galbatorix nella sua rivolta contro l'ordine dei Cavalieri, e Darth Fener, Cavaliere Jedi corrotto dall'Imperatore. Inevitabile è anche notare l'analalogia tra Brom ed "il vecchio Ben", considerati eremiti/pazzi dalla popolazione di Carvahall(Tatooine); per quanto emarginati, questi si riveleranno essere Cavalieri (dei Draghi o Jedi) e diventeranno i primi mentori dei giovani apprendisti. Entrambi vengono uccisi dai servitori dell'Imperatore, e puntualmente il protagonista ne è in parte responsabile. Anche Oromis e Yoda sono assimilabili, poiché vivono lontani dalla battaglia, isolati dal resto del mondo; tuttavia sono dotati di straordinaria sapienza che intendono effondere ai propri discepoli. Questi, in entrambi i casi, lasciano il proprio maestro per andare in battaglia, per salvare i propri amici, promettendo di tornare per completare il proprio addestramento. Analogamente, il ritorno dell'amato allievo precede di pochi minuti/pagine il decesso dei maestri. Da questa impressionante mole di similitudini, si può intuire quanto Lucas abbia influenzato lo stile di Paolini o, a sentire i maligni, quanto l'autore di Eragon abbia preso spunto dalla saga di Guerre Stellari. Oltre alle similitudini con l'opera di Lucas, è da notare la somiglianza con l'opera di Tolkien riguardo la story-line e i personaggi. Galbatorix ricorda Sauron, entrambi tiranni che utilizzano creature oscure (Urgali e Orchi) per i loro scopi, ed entrambi non si spostano dal loro trono. I Ra'zac ricordano i Cavalieri Neri al servizio di Galbatorix/Sauron, e vengono descritti come esseri vestiti di nero che annebbiano la mente alle persone attorno a loro. Oltre le varie somiglianze tra i personaggi c'è da notare come le due storie abbiano dei punti in comune: entrambi i libri presentano un viaggio, in entrambi i libri questi viaggi sono fatti da tre razze di esseri, umani, nani, elfi (anche se nel Ciclo di Paolini il viaggio è soltanto una piccola parte del libro). Anche il profilo dei protagonisti (Eragon, Frodo) è molto simile, entrambi devono salvare un impero da un re malvagio, e più di una volta riflettono sul loro destino e sulle conseguenze delle loro azioni.

    FONTE: Wikipedia
     
    Top
    .
  7. .:IñG®ø$$Ø:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    dimenticano una cosa: Morzan non è il vero padre di Eragon.
    Credo che nel terzo ci siano piu colpi di scena, e tralasciando queste similitudini, credo che la storia sia molto diversa..(per quanto riguarda il terzo)

    Edited by nooberto - 22/7/2010, 08:49
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora. Finora sta saga non mi ha detto granché, ma magari il quarto libro potrebbe piacermi.
     
    Top
    .
  9. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè Samareth che te devo dì, me trovo in totale disaccordo con te, a me piacciono l'uno più dell'altro, sarà che vedo cose che magari altri non riescono a vedere, già le semplici ma ovvie e profonde tematiche del rapporto con la natura, di un rapporto come quello fra Eragon e Saphira, boh manco riesco a spiegarmi bene ;ç; non ne trovo il bisogno

    Il tutto raccontato che con uno stile che mi piace in maniera assurda D: e non solo quello, anche personaggi storia, tutto insomma

    CITAZIONE (Samareth @ 21/7/2010, 15:44)
    SPOILER (click to view)
    Attenzione, la curiosità di seguito contiene numerosi spoiler. Curiosa è la innegabile simmetria tra la il Ciclo dell'Eredità e la Saga di Star Wars, soprattutto per quanto riguarda il primo volume, ma non solo. Il protagonista, infatti, in entrambi i casi nasce in una regione periferica ed isolata dell'Impero, in entrambi i casi governato da un malavagio tiranno usurpatore. Questi, apparentemente orfani (anche se i padri di entrambi in realtà sono ancora vivi), vengono cresciuti in ambiente rurale dai propri zii. In entrambe le storie, rispettivamente Eragon e Luke scoprono di essere figli del principale servitore del tiranno, rispettivamente Morzan, Cavaliere dei Draghi che seguì Galbatorix nella sua rivolta contro l'ordine dei Cavalieri, e Darth Fener, Cavaliere Jedi corrotto dall'Imperatore. Inevitabile è anche notare l'analalogia tra Brom ed "il vecchio Ben", considerati eremiti/pazzi dalla popolazione di Carvahall(Tatooine); per quanto emarginati, questi si riveleranno essere Cavalieri (dei Draghi o Jedi) e diventeranno i primi mentori dei giovani apprendisti. Entrambi vengono uccisi dai servitori dell'Imperatore, e puntualmente il protagonista ne è in parte responsabile. Anche Oromis e Yoda sono assimilabili, poiché vivono lontani dalla battaglia, isolati dal resto del mondo; tuttavia sono dotati di straordinaria sapienza che intendono effondere ai propri discepoli. Questi, in entrambi i casi, lasciano il proprio maestro per andare in battaglia, per salvare i propri amici, promettendo di tornare per completare il proprio addestramento. Analogamente, il ritorno dell'amato allievo precede di pochi minuti/pagine il decesso dei maestri. Da questa impressionante mole di similitudini, si può intuire quanto Lucas abbia influenzato lo stile di Paolini o, a sentire i maligni, quanto l'autore di Eragon abbia preso spunto dalla saga di Guerre Stellari. Oltre alle similitudini con l'opera di Lucas, è da notare la somiglianza con l'opera di Tolkien riguardo la story-line e i personaggi. Galbatorix ricorda Sauron, entrambi tiranni che utilizzano creature oscure (Urgali e Orchi) per i loro scopi, ed entrambi non si spostano dal loro trono. I Ra'zac ricordano i Cavalieri Neri al servizio di Galbatorix/Sauron, e vengono descritti come esseri vestiti di nero che annebbiano la mente alle persone attorno a loro. Oltre le varie somiglianze tra i personaggi c'è da notare come le due storie abbiano dei punti in comune: entrambi i libri presentano un viaggio, in entrambi i libri questi viaggi sono fatti da tre razze di esseri, umani, nani, elfi (anche se nel Ciclo di Paolini il viaggio è soltanto una piccola parte del libro). Anche il profilo dei protagonisti (Eragon, Frodo) è molto simile, entrambi devono salvare un impero da un re malvagio, e più di una volta riflettono sul loro destino e sulle conseguenze delle loro azioni.

    FONTE: Wikipedia

    Questa poi è una citazione INUTILE e sottoscrivo INUTILE, tutti si ispirano al Signore degli Anelli e ste somiglianze con Star Wars, scusa anche se fosse :ahsi: ? e quoto Ingrosso, il vero padre di Eragon non è Morzan :asd: si sono impegnati a fondo con 'ste curiosità, eh

    E poi il tutto sembra fatto apposta, il primo libro, dove Eragon viene strappato dalla sua casa e mandato in un mondo crudele pieno di battaglie e guerre, poi il secondo dove va a scoprire sé stesso e anche lì c'è una grande guerra anche se alla fine, e poi c'è il 3° libro dove c'è uno scontro fra Murtagh e Eragon e un'univa vera battaglia alla fine, qui il libro si incentra anche su Roran

    è come se piano piano diventassero più riflessivi per ri-esplodere con un po' di tutto nel 4° non vedo l'ora :Q_
     
    Top
    .
  10. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto questa saga ma se dovete dire spoiler mettete ciò che dovete dire in spoiler
     
    Top
    .
  11. .:IñG®ø$$Ø:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nooberto @ 22/7/2010, 18:38)
    Io non ho letto questa saga ma se dovete dire spoiler mettete ciò che dovete dire in spoiler

    Naaa niente di spoileroso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    19,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:IñG®ø$$Ø:. @ 21/7/2010, 22:13)
    SPOILER (click to view)
    dimenticano una cosa: Morzan non è il vero padre di Eragon.
    Credo che nel terzo ci siano piu colpi di scena, e tralasciando queste similitudini, credo che la storia sia molto diversa..(per quanto riguarda il terzo)

    SPOILER (click to view)
    E si capiva lontano un miglio che era Brom il padre di Eragon!

    E comunque il film fu una scemenza,misero in Eragon cose dette in Eldest
    SPOILER (click to view)
    Come il fatto che un cucciolo di drago può aspettare secoli prima che il suo cavaliere entri in possesso del suo uovo

    E poi hanno fatto dei taglia assurdi alla storia,hanno tolto tutta Teirm,il viaggio,Saphira che crese e hanno modificato il segno di Eragon da un macchia argentata in una stupida bruciatura a forma di e
     
    Top
    .
  13. sackboy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anhce io aspetto il quarto, ma quando uscirà dovrò leggermi da qualche parte un mega riassuntone, perchè non mi ricordo molto, soprattutto riguardo ai personaggi XD
     
    Top
    .
  14. ~Specter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sackboy97 @ 20/8/2010, 18:44)
    Anhce io aspetto il quarto, ma quando uscirà dovrò leggermi da qualche parte un mega riassuntone, perchè non mi ricordo molto, soprattutto riguardo ai personaggi XD

    Temo che dovrò farlo anche io e_e
    Non mi ricordo un cazzo.
    Giusto ieri però mi sono letto la parte di Brisingr in cui si spiega il titolo.
    Cheffigo ;-;
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Io ho letto il primo capito in 2 giorni, è incredibile la noia che può provocare una giornata al mare con mio padre...
    Ora ho prenotato in biblioteca gli altri 2 capitoli... Li aspetto con ansia =D
     
    Top
    .
26 replies since 20/7/2010, 10:04   1507 views
  Share  
.
Top