Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soraform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il mio compleanno ho deciso di prendermi un bel libruzzo,cosa mi consigliate ? Premetto che a me piace molto leggere,leggo di tutto basta che sia appassionante e con una bella trama
     
    Top
    .
  2. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Detto così non saprei cosa consigliarti. Quali sono i tuoi libri o saghe e autori preferiti?
     
    Top
    .
  3. Soraform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so dirtelo neanche io,ma ho visto che a molti di voi piace Stephen King potresti consigliarmi un suo libro?
     
    Top
    .
  4. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Stephen King non so molto. Ora sto leggendo It e mi sta prendendo. Se i mattoni non ti spaventono (visto che è di 1200 pagine) te lo consiglio.
     
    Top
    .
  5. Soraform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nooberto @ 2/7/2010, 13:10)
    Su Stephen King non so molto. Ora sto leggendo It e mi sta prendendo. Se i mattoni non ti spaventono (visto che è di 1200 pagine) te lo consiglio.

    Molto meglio invece,durerà di più.Un pensiero su questo It lo faccio perchè lo reputano uno dei migliori di King
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Se però hai gia visto il film è rovinato.
    Per quel che mi riguarda ti suggerisco Cose Preziose:

    CITAZIONE
    Nella piccola città di Castle Rock (Maine) viene aperto un nuovo negozio chiamato "Cose Preziose" che stimola la curiosità dei cittadini. Uno per uno iniziano a visitare il negozio, trovandovi qualcosa che desideravano più di qualsiasi altra cosa al mondo. Nel caso del giovane Brian Rusk è una figurina del campione di baseball Sandy Koufax comprensiva d'autografo. Per Danforth Keeton è una macchina che simula una corsa ippica, ed in qualche modo ne predice il vincitore. Gli abitanti sono tutti grati all'apparentemente anziano proprietario, Leland Gaunt, e nessuno bada al cartello appeso nel negozio che avverte: "Caveat Emptor". Quando si rendono conto che non possono comprare l'oggetto che tanto desiderano, Leland offre uno scambio - fare un piccolo 'favore' per lui, sotto forma di scherzo a qualcuno della città, per ottenere l'oggetto. Questi scherzi e tradimenti (alcuni sembrano davvero inoffensivi) aumentano gradatamente in termini di frequenza ed intensità fino a portare l'intera città nel caos.

     
    Top
    .
  7. Soraform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello :ahsi:
    ma però ora sono indeciso :sobad:
     
    Top
    .
  8. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti metto anche una trama di It che su Wikipedia è strapieno di Spoiler:
    In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo contributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia... Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.
     
    Top
    .
  9. Terra_Riku_Ansem97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per mia esperienza ti consiglierei eragon e molto appassionante
     
    Top
    .
  10. sackboy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terra_Riku_Ansem97 @ 6/7/2010, 00:16)
    io per mia esperienza ti consiglierei eragon e molto appassionante

    ANche iio te lo consiglio, ma se prendi il primo, devi prenderti anche eldest e brisingr XD

    Un altra saga che a me è piaciuta molto è Hiper Versum
    CITAZIONE
    Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco.

    Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua "famiglia acquisita" per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito.

    Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.

    Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato.

    Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore...

     
    Top
    .
  11. Fabiouz.94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre rimanendo in tema di gialli, ti consiglio vivissimamente di leggere Dieci Piccoli Indiani, della Christie. Non è molto lungo come libro, ma verrai squisitamente travolto nella trama. Un libro da leggere per gli amanti del giallo!!!
     
    Top
    .
  12. MELLO 80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delitto e castigo di Dostoevskij.
     
    Top
    .
  13. S e r a h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabiouz.94 @ 6/7/2010, 14:15)
    Sempre rimanendo in tema di gialli, ti consiglio vivissimamente di leggere Dieci Piccoli Indiani, della Christie. Non è molto lungo come libro, ma verrai squisitamente travolto nella trama. Un libro da leggere per gli amanti del giallo!!!

    questo è piaciuto molto anche a me**
     
    Top
    .
  14. .Gibran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S e r a h @ 6/7/2010, 22:56)
    CITAZIONE (Fabiouz.94 @ 6/7/2010, 14:15)
    Sempre rimanendo in tema di gialli, ti consiglio vivissimamente di leggere Dieci Piccoli Indiani, della Christie. Non è molto lungo come libro, ma verrai squisitamente travolto nella trama. Un libro da leggere per gli amanti del giallo!!!

    questo è piaciuto molto anche a me**

    L'ho letto in meno di una sera... molto leggero ma comunque bellissimo...

    Allora se ti piace King ti consiglio Misery non deve morire altrimenti come giallo scegli quello che ti ispirà di più tra vari autori: Christie, Doyle, Vargas, Simenon, Trout, Montalban, Carofiglio etc....
     
    Top
    .
  15. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah se ti piacciono i gialli tanto per non consigliarti i classici libri della Christie o di Doyle che magari avrai già letto prova con Quattro donne per un delitto di Livingstone
     
    Top
    .
15 replies since 2/7/2010, 10:37   156 views
  Share  
.
Top