Addio

one-shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xander.XVII
     
    .

    User deleted


    Piccola One-shot senza senso o importanza,spero piaccia.
    Da leggere ascoltando questa.
    www.youtube.com/watch?v=wOdW2_9JKMQ
    SPOILER (click to view)
    Il video non c'entra nulla, basta che ascoltiate la canzone :ahsi:





    Verdun,1916


    Eccomi qua, sdraiato in questa buca, senz'altra compagnia che la terra.
    Non sento quasi più nulla,solo qualche fitta alla schiena, niente di più.
    Oramai è la fine, sento il caldo scorrere del sangue,le forze mi abbandonano,sento la vita scorrere via passo a passo.
    Ah Terra! Dolce madre, unica amica in questi giorni di sangue,
    Son disteso in questa buca,percepisco la fine, la sento.
    Il tempo passa, ore,giorni,mesi ,anni, e invece no,
    semplici,lenti minuti;la vita passata mi scorre davanti, quella futura scompare ai miei occhi, che cos'é la speranza?
    Forse che non é la semplice voglia di vivere? Di non abbattersi,una scusa per proseguire a vivere...Vivere, proprio di questo si tratta.
    Cos'ho vissuto della mia vita? 19 anni? Della mia "vita" non ho conosciuto che dolore e miseria,questo sarebbe il mio vivere? Cosa ho lasciato al mondo?
    Perché devo morire qui,su una terra che porta con sé l'acre e greve odore del sangue fresco,dove il sentore di morte penetra fino nelle ossa senza scampo? Perché? Cos'ho fatto di male, perché devo lasciare la mia vita in questa buca desolata senza conforto, senza i miei compagni, senza una fidanzata , senza la mia mamma?
    Passano le nuvole, volano via gli ultimi aliti di vita, senza un gemito i soldati s'accasciano; acciaio,fuoco,fiamme,sangue,morte e dolore , la vita si spegne come una candela la cui luce diviene via via più fioca.
    Ed é qui che giacciono i migliori della Germania , è qui che si spengono i più giovani, dove la morte falcia tutti, nessuno escluso.
    Sento un sudore freddo colarmi dalle tempie, non provo più nulla, sospeso su un abisso nero come la pece e vedo tutto quello che chiamo "vivere" allontanarsi sempre di più da me, fino a divenire un lumicino piccolo all'orizzonte e un sipario freddo e tetro cala lentamente, inesorabile.Ora é la fine arriva.
    Cari genitori, addio , spero sappiate che vi penso e vi penserò sempre, la morte é solo un sonno lungo un'eternità, un dolce e interminabile riposo.
    Se Dio lo vorrà, ci ricontreremo in un'altra vita, in un'altro mondo, forse dove non vi sarà odio né morte.
    Quando arriverà il telegramma non ricordatemi con tristezza,ma con speranza, speranza che questo infinito orrore termini, che la fratellanza umana superi l'odio reciproco.
    Vedo il cielo azzurro come il blu dei miei occhi,osservo il passare del tempo, lento ed inesorabile, vedo i compagni morti, vedo quella nera terra dove riposano,e dove presto riposerò anch'io.
    Addio Friedrich,Arne,Lukas,Andreas,Hans,Johann,Jakob,Ludwig, addio a tanti altri il cui ricordo sbiadirà nel tempo fino a svanire e si perderà nella notte dei tempi.
    Non importa ciò che accadrà, né ciò che verrà, ciò che sento é solo un'infinita tristezza...tristezza per aver perduto la speranza,la speranza in un futuro.
    Che futuro avrò,avremo noi soldati?Catapultati nell'inferno e nell'orrore di questa guerra moriamo, senza gloria né onore, senza felicità o eroismo, si muore e basta,perché?
    Il foglio sta per finire,nella buca ormai il sangue impregna la terra,e io sono anche meno solo, ricordate sempre ciò che ora vi scrivo cari genitori, ricordatelo sempre, perché é il mio lascito, ciò che voglio vi venga in mente quando penserete a me.
    Non importa se muoio qui, in questo inferno, non importa, né se sarò sepolto in un bel cimitero tedesco o in una fetida buca comune.
    Il tempo passerà, voi passerete e così passerà anch'io, ma non importa, io vivrò , vivrò in voi, e in chi mi ama, vivrò oltre le stelle, oltre l'infinito , nel vostro cuore, come una pietra incastonata, sempre.
    Addio, ora e per sempre, vivrò con voi nel vostro cuore, perché l'amore e il ricordo non muoiono mai,mai.



    Onore a tutti i caduti e un ricordo commosso.
     
    Top
    .
  2. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    a quanto pare sono la prima ^^
    non ho ben capito perchè ogni tanto vai a capo con le virgole come se fosse una poesia, ma mi è piaciuta molto ^^
    anche la canzone davvero bella! ^^
    mi è piaciuto come tema e purtroppo è terribilmente vero quello che hai scritto...
    sei riuscito a rendere il tutto bene, forse mi sarei soffermata un po' di più sulla parte descrittiva, ma niente di più!
    complimenti Xander ^^

    SPOILER (click to view)
    PS: meno male che hai postato questa se no averei pensato che fossi morto! XD non ci sei più su msn...
    io oggi parto e torno tra due settimane, chissà se riusciremo a sentirci dopo ^^
     
    Top
    .
1 replies since 27/6/2010, 23:57   78 views
  Share  
.
Top