Come ordinare libri da paesi esteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come ordinare libri da paesi esteri



    Ho pensato di scrivere questa guida per tutte le persone che, essendo in grado di leggere in altre lingue oltre all'italiano o volendo magari regalare un libro in lingua originale a qualche parente o amico, avrebbero potuto averne bisogno.

    Ieri ho passato praticamente tutta la giornata a telefonare in diverse librerie piuttosto famose (per farvi qualche nome: Feltrinelli e Mondadori) chiedendo in che modo potessi ordinare alcuni libri dall'Inghilterra.

    Dove posso andare a ordinare i libri? Non perdete tempo andando direttamente in queste due librerie perché non vi ordineranno nulla. Dovrete o andare alla Feltrinelli International (controllate pure sul sito quale è quella più vicina) o mandare una mail a [email protected]

    Come mandare la mail? Nella mail dovrete scrivere i libri che volete ordinare (titolo – autore) e il nome del negozio Feltrinelli più vicino a voi. (Es. Feltrinelli Ipercoop Centrosarca – Milano).
    Vi dovrebbero mandare una mail di riscontro, una volta ricevuta questa mail dovrete recarvi alla Feltrinelli da voi indicata e lasciare una caparra in attesa della consegna dei libri.

    Vicino a casa mia c'è una Feltrinelli International, come mi comporto? Questa è senza dubbio la via più semplice. Un mio consiglio personale è di scriversi i nomi dei libri e i nomi degli autori su carta – vi avviso, spesso colui a cui direte oralmente il titolo vi chiederà mille volte come si scrive facendovi perdere una buona mezz'ora xD -, recarsi in cassa e dire di voler ordinare alcuni volumi dall'Estero (e indicate in paese estero in questione. Es. Inghilterra).
    Questi li ordineranno e vi chiederanno la caparra e il numero di telefono: non appena i libri saranno arrivati potrete andare a ritirarli (sempre alla Feltrinelli International).

    Non ho una Feltrinelli vicino casa. Come faccio? Un'ottima soluzione sarebbe comprare i libri online. Ci sono diversi siti che offrono questo tipo di servizio, quelli più noti senza dubbio sono:
    - www.play.com
    - www.ibs.it
    - www.amazon.com
    Questi siti vendono libri e li consegnano direttamente a casa. Io personalmente non mi sento di consigliarvi questa via, poiché tutte le volte che ho ordinato qualcosa da internet (ebay, costalcentes, playasia etc) non mi è mai arrivato nulla, mai. Quindi diffido molto degli acquisti online.
    Ma la mia sorte non deve influenzarvi: se nel vostro quartiere la posta funziona bene non dovreste avere particolari problemi.
    In genere i libri vengono consigliati in 5-7 giorni lavorativi. Per sicurezza vi consiglio di scegliere un servizio di spedizione che “segue” il vostro pacco. Certo, è più caro, ma potrete sapere in ogni momento in che paese si trova il vostro pacco e quanto manca alla consegna.

    Penso sia tutto.
    Se conoscete altri posti o altri siti dove acquistare libri esteri scrivetelo pure come risposta a questo topic.
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2010, 09:03   308 views
  Share  
.
Top