IL SOGNO PIù BELLO

-Ero circondata da una frotta di Shadows e un ragazzo con una Kayblade li eliminava uno ad uno per liberarmi. Poi s'inginocchiò e mi tese la mano: "Tutto a posto?"-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aledragon
     
    .

    User deleted


    Grazie! =)

    Posto l'ottavo capitolo. Per gli altri mi ci vorrà il tempo di rivederli uno per uno, perchè li ho scritti 2 anni fa (adesso sono un po' più brava a scrivere, perciò devo un po' rivedere tutto e etogliere il superfluo!).

    PARTENZA!
    - Capitolo 8° -




    Il sole investì la camera attraverso la finestra chiusa.
    L'alba del nuovo giorno.
    <...Uhm...ehi, sei sveglia?>. Sbadigliò Kairi.
    Aprii gli occhi.
    <sì>.
    Mi alzai a sedere sul letto.
    Guardai la mia compagna di stanza, seduta anche lei.
    Scoppiammo a ridere nello stesso istante.
    La trasformazione di una ragazza che si sveglia dopo una notte di sonno è comica e tragica insieme...
    ________________________________________


    Dopo esserci lavate e vestite, io e Kairi preparammo gli zaini e bussammo alla porta della camera numero Quattro.
    <ehi? Non è che state ancora dormendo?>, li chiamò Kairi.
    Bussò ancor più forte.
    Riku aprì la porta.
    <svegli, svegli! Un po' di pazienza>, sbottò.
    Kairi rise.
    <allora andiamo?>, dissi.
    <io ho finito! Riku, possiamo andare>, si sentì gridare dall'interno della stanza.
    Poi Sora raggiunse l'amico alla soglia e si affacciò per salutarci:
    <buongiorno! Dormito bene?>.
    <dormito e basta...>, risposi.
    <in effetti non era il letto più comodo del mondo...>, si lamentò Kairi.
    <ragazze... sempre a lamentarsi...>, scherzò Riku.
    Io e Kairi lo riempimmo di botte.

    Ci dirigemmo tutti e quattro verso la casa di Merlino.
    Nella piazzola di fronte c'erano già Pippo, Paperino, Leon, Yuffie e il re.
    Ci salutarono da lontano con la mano.
    <eccovi! Tra qualche ora si parte>, annunciò re Topolino.
    <bene>, assentì Sora.
    Poggiammo gli zaini accanto alla porta.
    C'era un bel clima mite.
    Mi stiracchiai un po'.
    <buongiorno a tutti!>, salutarono Aeris e Cid.

    Tifa non si era ancora vista.
    Merlino uscì dalla porta dietro di noi:
    <buondì, giovanotti>.

    Leon, Sora e Riku, assieme al re e a Merlino, ripassarono le tappe da percorrere. Si aggiunsero anche Cid, Paperino e Pippo.
    <uff!>, sbuffò Yuffie seccata. <basta! Ne avranno parlato per ore!>.
    <ragazze, che ne dite di fare un giro?>, propose Kairi. Yuffie annuì convinta.
    <ok>, rispondemmo io e Aeris.

    Facemmo una lunga, lunghissima passeggiata.
    Arrivammo fino alla Crepa di Cristallo e al promontorio, dove Sephiroth e Claud si erano scontrati ed erano scomparsi. Chissà se si trovavano nel LifeStream ...
    Lì trovammo Tifa, seduta con le gambe a penzoloni sul vuoto.
    Si voltò a guardarci, e poi si mise in piedi, silenziosa.
    <ehi, Tifa! Che fai qui tutta sola?>, le chiese Yuffie.
    <ciao... Guardo solo il paesaggio qui intorno>, rispose gesticolando nervosamente.
    <non avevamo dubbi>, commentò Yuffie.
    <...Stai ancora aspettando?>, chiese dopo un po' Aeris, mesta.
    <...>. Tifa fece spallucce. <state per partire?>, chiese dopo un po'.
    <sì>.
    <allora ci salutiamo qui: devo andare>. Poggiò una mano sulla mia spalla. <sii forte>, aggiunse, sorridendomi.
    Poi salutò tutte con un gesto della mano e corse via.
    <ma... fa sempre così?>, chiese Kairi con la fronte corrucciata.
    Yuffie annuì esagerando il movimento.
    <sta aspettando ancora Cloud...?>, chiesi, guardando Aeris.
    Lei annuì con un sorriso triste e si sedette sul promontorio, come prima Tifa:
    <indovinato>.
    Io, Yuffie e Kairi ci sedemmo accanto.
    La ragazza riprese mesta:
    <viene qui tutti i giorni; da quando Cloud è scomparso, non si dà pace. Adesso che i Mondi sono di nuovo connessi, credo voglia viaggiare anche lei. Da sola>.
    <per cercarlo>.
    La ninja si alzò in piedi:
    <bah... qui non c'è niente. Torniamo da Leon?>.
    <sì, meglio distrarli un po' dalla missione e trascorrere gli ultimi momenti insieme>, disse Kairi avviandosi verso la Crepa di Cristallo.

    Rimasi sola con Aeris.
    <e tu?>, le chiesi. <tu non lo cerchi?>.
    Aeris alzò lo sguardo, sorpresa dalla domanda. <hm...
    Cloud mi ha detto che quando avrebbe cercato la sua luce, sarebbe tornato qui.
    Ma non sono io...>, aggiunse chiudendo gli occhi. <...non sono io la sua luce>.
    Non seppi cosa dire.
    <non lo cercherò. Sarà lui a tornare qui, anche se non per me. Io... non smetterò comunque di volergli bene>. Mi sorrise mesta.

    Ci avviammo dietro Kairi e Yuffie, già molto più avanti.
    Mi accorsi che Aeris mi osservava.
    <che c'è?>, arrossii.
    Mi lanciò un'occhiata eloquente.
    <ti stai comportando bene...>, disse piano.
    <huh?>.
    <nei confronti di Sora... e di Kairi>, spiegò.
    <loro due sono molto legati>, dissi.
    Aeris annuì. <e poi...>, si fermò a metà frase.
    <...cosa?>.
    Eravamo giunte in cima alle scale del Borgo. I ragazzi stavano discutendo animatamente. Kairi e Yuffie erano già arrivate.
    <...Niente. Niente. >, disse guardando da lontano il gruppo. <cerca di fare le scelte giuste>.
    <?>.
    Non aggiunse altro.

    Dopo aver convinto i ragazzi a divertirsi e a dimenticare per un po' la missione, io e Kairi, trascinando con l'entusiasmo anche Paperino e Cid, proponemmo di organizzare un banchetto.
    Leon, Yuffie, Aeris e Sora organizzarono un piccolo torneo di combattimento nell'attesa del pranzo.
    Rimasi molto sorpresa quando, iniziato a cucinare, Cid sfoderò un voluminoso Ricettario:
    <beh? Secondo voi chi è che fa da mangiare a questi ragazzacci scansafatiche!?>.
    Riuscii a contribuire senza combinare disastri. Il vero impiastro in cucina si svelò essere Paperino.
    Quanto risi! Valeva la pena stare lì in mezzo solamente per guardare Cid in grembiule e cappellino da cuoco con la faccia insozzata di farina...

    <il pasto è servito!>, annunciò Paperino agli altri fuori.
    Il torneo era stato vinto da Topolino. Conclusi i giochi, il re lanciò in aria una Curaga potentissima, che rigenerò tutto il gruppo dalla stanchezza del combattimento.

    L'allegria non abbandonò mai la piccola casa per tutta la durata del banchetto: chi chiacchierava, chi si abbuffava, chi intratteneva con storie avventurose e racconti divertenti.
    L'ora della partenza arrivò in fretta.
    <il sole è alto>, fece notare re Topolino.
    Il chiacchiericcio cessò di colpo.
    I raggi del sole di mezzogiorno riscaldavano delicatamente la pelle.
    <no...>, si lagnò Yuffie.
    <dobbiamo salutarci>, disse Sora con un sospiro.
    La tristezza prese il posto dell'allegria.
    Ci salutammo tutti, facendoci coraggio a vicenda, giurando di non dimenticarci, confidando nella buona sorte e nella forza della nostra amicizia.
    <chi sa se non ci rincontreremo ancora, un giorno>, aveva auspicato Leon salutando Sora. Guardai Merlino: il mago sorrideva mesto, come se quello fosse un addio definitivo. Mi venne un nodo alla gola.

    Mentre gli altri membri del gruppo della missione sistemavano zaini e borse sul cerchio magico, Merlino mi chiamò in disparte.
    Rimasi in silenzio, in attesa che il mago parlasse.
    <quello che stai per affrontare è un viaggio difficile>, esordì gravemente. <ma io sono certo che tu sia in grado di portare a termine il compito. Ora va'. Ma ricorda che non ci vuole soltanto forza fisica e coraggio: chiarisci i tuoi pensieri, concentrati sul vero obbiettivo. Ti troverai a dover scegliere una strada da percorrere: scegli bene, e non tornare indietro>.
    Perché mi parla così...?
    <non preoccupartene adesso>. sorrise. <non perdere di vista i tuoi obbiettivi e tutto andrà per il meglio>, aggiunse indicandomi il cerchio magico, dove Sora, Riku, Paperino, Pippo, re Topolino e Kairi attendevano.
    Mi affrettai a raggiungerli.
    Mentre precipitavamo nel vuoto apertosi sotto i nostri piedi, Leon e la compagnia di Radiant Garden ci salutavano con la mano.

    "Addio".
     
    Top
    .
86 replies since 9/6/2010, 14:10   1320 views
  Share  
.
Top