Le Cronache Dell' Era Oscura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demos

    Group
    Fan
    Posts
    1,015
    Location
    Crepuscopoli

    Status
    Offline
    Ecco la mia saga di libri preferita ;) :

    Le Cronache Dell' Era Oscura, una saga composta da sei libri, il cui ultimo è uscito da poco:

    1) La Magia Del Lupo
    2)Il Ritorno Del Lupo
    3) Sulle Tracce Del Lupo
    4) Il Coraggio Del Lupo
    5) La Promessa Del Lupo
    6) Il Destino Del Lupo





    Ecco presentate alcune copertine dei libri:

    image

    image

    image

    image

    image



    E le trame:

    1) La Magia Del Lupo: Torak è solo e ferito, terrorizzato, in fuga: il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano; la sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore. Ma tra le cupe ombre della Foresta, morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come il respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta, che Torak, e nessun altro che lui, dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è soltanto un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre.

    2)Il Ritorno Del Lupo: Torak vive lontano da tutti. E' un ragazzo che sa parlare con i lupi. Un ragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costo della vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo: ora che il pericolo è di nuovo vicino ha bisogno di riaverlo al suo fianco. La paura invade la Foresta, le tribù sono cadute preda di un'orribile malattia e il respiro stesso dell'estate è avvelenato. Nessuno ne conosce la causa, ma Torak è l'unico che può trovare la cura. La lunga ricerca lo porta sul mare, fino alle isole misteriose della Tribú della Foca. Là dovrà affrontare l'invisibile minaccia delle acque e una verità ancora piú sconvolgente...
    Una storia di amicizia, tradimento e sacrificio, che immerge il lettore in un passato lontanissimo e lo accompagna nel viaggio incominciato con "La magia del lupo".

    3) Sulle Tracce Del Lupo: È inverno nelle terre dell'Estremo Nord, e Lupo, l'adorato fratello di branco di Torak, è stato catturato da nemici sconosciuti. Torak e Renn seguono le tracce lasciate dai rapitori in una lunga e folle marcia sui ghiacci, tra tempeste di neve, feroci orsi predatori e tribù lontane.
    Ma nulla vale di più della vita di Lupo. E quando i due ragazzi scoprono i terribili segni dei Divoratori di Anime, gli assassini del padre di Torak, capiscono che in gioco non c'è solo il destino di Lupo, ma quello di tutte le tribù. Nelle viscere dei ghiacci perenni sta per consumarsi un sacrificio che può cambiare le sorti del mondo. Lo scontro con i Divoratori di Anime non può più essere rimandato.

    4) Il Coraggio Del Lupo: Torak ha un segreto che brucia sulla sua pelle. Anche se gli è stato impresso contro la sua volontà, porta sul petto il marchio maledetto dei Divoratori di Anime. Deve trovare il coraggio di rivelarlo alla sua gente e pagarne la durissima conseguenza: l’esilio.
    Bandito dalla tribù, braccato da chi lo ritiene un pericolo da eliminare, Torak è costretto ad abbandonare l’amica Renn e Lupo, il suo fratello di branco, per vagare da solo nella foresta. Ma anche la Foresta, che gli è sempre stata amica, sembra rifiutarlo. E la Stregona della Vipera, che l’ha marchiato e ora vuole appropriarsi del suo potere di spirito errante, è già sulle sue tracce.


    5) La Promessa Del Lupo: Mentre Torak si allontana per qualche ora dalla Baia delle Foche, il suo amico Bale viene brutalmente assassinato. Torak non ci mette molto a scoprire che l'autore del feroce omicidio è lo Stregone della Quercia, Thiazzi, uno dei Divoratori di Anime ancora in vita e in possesso di uno degli ultimi frammenti del misterioso Opale di Fuoco, che potrebbe farlo diventare padrone incontrastato della Foresta. Divorato dai sensi di colpa, Torak promette solennemente di vendicare la morte di Bale. Si mette quindi sulle tracce di Thiazzi, che si è rintanato nel cuore più oscuro della Foresta Interna. Ma una volta al cospetto del crudele stregone, Torak si ritroverà da solo, e nemmeno le sue doti di spirito errante gli saranno d'aiuto.

    6) Il Destino Del Lupo: Come un ragno, Eostra - la Stregona del Gufo Aquila - ha tessuto la sua tela stringendo la Foresta in una morsa mortale di ghiaccio, e ha mandato i suoi segnali: vuole che Torak vada a darle la caccia, per isolarlo e strappargli il suo potere di Spirito Errante... ciò che le manca per diventare la padrona assoluta della Foresta e delle creature che la abitano. Torak sa di non avere scelta: affrontare Eostra, la Divoratrice di Anime che possiede l'opale di fuoco, è il suo destino. Così lascia l'accampamento di nascosto e parte alla volta della Montagna degli Spiriti, dove la Stregona lo attende nella sua tana. L'amica Renn e l'inseparabile Lupo non vogliono permettere a Torak di fronteggiare Eostra da solo, e si mettono sulle sue tracce. Ma durante il cammino il ragazzo è tormentato da foschi presagi e da un'inquietante presenza legata al lontano ricordo del padre.


    Consiglio a chiunque di leggerla, è una saga di libri scritta benissmo (Da Michelle Paver) ma soprattutto appassionante e coinvolgente ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rocker In An Hard Place

    Group
    Fan
    Posts
    3,218
    Location
    Destiny Island

    Status
    Offline
    Troppi lupi, seriamente l'autore dovrebbe cercare di cambiare solfa.
    Proverò a leggere qualcosina di questi libri :pwn:
     
    Top
    .
1 replies since 29/5/2010, 16:37   87 views
  Share  
.
Top