D e s t a t i

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    Autore: Sanè
    Titolo: D e s t a t i
    Genere: introspettivo-surreale, OS brevisssssssssima
    Rating: Verde
    Fandom: Kingdom Hearts
    Autore su EFP: Marly94 ( TACETE =ç= )
    Note: Angf. Breve breve breve, giusto un qualcosa venuto così, per caso.

    Il cavaliere non fece nessun gesto; la sua destra inguantata d'una ferrea e ben connessa manopola si serrò più forte all'arcione, mentre l'altro braccio, che reggeva lo scudo, parve scosso come da un brivido.
    - Dico a voi, ehi, paladino! - insistè Carlomagno. - Com'è che non mostrate la faccia al vostro re?
    La voce uscì netta dal barbazzale. - Perchè io non esisto, sire
    - Italo Calvino, Il cavaliere Inesistente


    E cadde. Cadde nel nero, cadde in un pozzo che non aveva inizio né fine, nel quale non era entrato, ma era stato buttato, un pozzo nel quale non sprofondava, non galleggiava, ma cadeva, abbandonato da se stesso e da chi lì l'aveva lasciato, abbandonato a quella sensazione che riempiva le narici, i polmoni, gli occhi socchiusi, che sbattevano le palpebre ritmicamente, meccanicamente.
    Riempiva il petto, lì dove il cuore non batteva, ma danzava, ormai ridotto in frammenti cristallini, macchiati da schizzi carmini e neri, un cuore diventato il marchio del suo peccato, della sua colpa, un cuore che, ormai, come il suo possessore, non aveva più ragione d'essere: stanco, fiaccato, disilluso, ormai preda di quel fio che non voleva combattere, pronto a sparire in un oblio eterno, cullato dai dolci ricordi di un passato che ormai non sentiva più suo, un passato che gli era stato rubato.
    Le iridi s'oscurarono del tutto, un luccichio balenò un attimo davanti a lui, poi il buio schermò anche la vista.
    Dapprima silenzio, poi un’esplosione di colori vorticava nella testa, sprazzi di urla, parole e pianti che si schiantavano su un muro invisibile, colando lenti e ordinati, come inchiostro su uno stampo, andando a delineare forme e figure note, che si seccavano in poco e poi, come polvere, sfumavano via, turbinando in tante leggiadre farfalle di sabbia e terracotta.
    Ricordi. Non. Più. Suoi.
    Reset.
    Dimentica.
    Destati.

    Un rantolo, un sospiro boccheggiato, come se riemergesse da un abisso, come se l’aria fosse un qualcosa di sconosciuto, un primo respiro, un vagito roco saliva dalla gola arida e avida d’ossigeno; continuava, mentre gli occhi si schiudevano lentamente, per poi serrarsi, fulminati dal bagliore del sole.
    ‘Luce. Per…chè?’
    Si sentiva leggero, sorretto da un braccio forte ma tremolante, mentre sentiva su di sé uno sguardo preoccupato.
    Non gli importava, nulla importava. Nulla era reale, tutto era ancora da scoprire. Grugnì, confuso, la mente annebbiata da un velo senza colore né tessuto, senza sapere nemmeno far altro movimento che il respirare; passivamente, sentiva il cuore battere, ruotare su e stesso, comprimersi e poi rilasciare il sangue, e tutto andava acquietandosi.
    Respiro regolare.
    Due iridi color ambra bruciarono il mondo, mettendolo a fuoco, dapprima scontornato, poi più chiaro: eppure, la luce ancora persisteva, lo costringeva a socchiudere gli occhi, lo infastidiva, lo ostacolava; soltanto un viso sopra il suo faceva un po’ d’ombra, alleviando il dolore.
    Una voce calma, ma piena di apprensione, gli fece una domanda che a primo impatto sembrava semplice, ma aveva mille e nessuna risposte, tutte errate.
    “Qual è il tuo nome?”
    Sospirò di nuovo.
    “Xeha…nort.”


    Arrr, commenti :addit:

     
    Top
    .
  2. capitan universo
     
    .

    User deleted


    il tuo stile di scrittura è molto poetico, se devo essere oggettivo devo dire che su questo punto di vista vai molto bene, se invece la metto sul personale devo dire che proprio non mi piace, io prediligo una scrittura più diretta senza troppe metafore ecc...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capitan universo @ 23/5/2010, 19:56)
    il tuo stile di scrittura è molto poetico, se devo essere oggettivo devo dire che su questo punto di vista vai molto bene, se invece la metto sul personale devo dire che proprio non mi piace, io prediligo una scrittura più diretta senza troppe metafore ecc...

    Oh, grazie *ò* Mi piace molto dare un po' di "magia" a quello che scrivo, mi sembra che renda gli elaborati speciali x°D! E posso anche capire che non piaccia, alle volte può risultare noioso, quindi non preoccuparti, capisco benissimo che sia stato un boccone di traverso, mi sento onorato che tu abbia commentato lo stesso :zxc:
    Grazie ancora ^ò^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    Mi piace il tuo modo di scrivere, sinceramente. Non posso dire ovviamente molto sulla storia essendo un piccolo capitolo, se non il "resettamento" di Xehanort che sembra aver perso la memoria..?
    E' vero, il tuo modo di scrivere è molto poetico.

    Non mi soffermo su altro anche perché non saprei che dire, se non che aspetto il seguito!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemesis; @ 23/5/2010, 20:57)
    Mi piace il tuo modo di scrivere, sinceramente. Non posso dire ovviamente molto sulla storia essendo un piccolo capitolo, se non il "resettamento" di Xehanort che sembra aver perso la memoria..?
    E' vero, il tuo modo di scrivere è molto poetico.

    Non mi soffermo su altro anche perché non saprei che dire, se non che aspetto il seguito!

    A dire il vero, essendo una flashfic, è composta solo e soltanto da quel capitolo, quindi non avrà un seguito :pwn:
    Comunque sì, è incentrata sulla perdita di memoria da parte di Xehanort prima di venire ritrovato da Ansem, un piccolo tributo a un personaggio semplicemente fantastico :asd:
    Grazie anche a te ^ò^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanè @ 23/5/2010, 21:05)
    CITAZIONE (Nemesis; @ 23/5/2010, 20:57)
    Mi piace il tuo modo di scrivere, sinceramente. Non posso dire ovviamente molto sulla storia essendo un piccolo capitolo, se non il "resettamento" di Xehanort che sembra aver perso la memoria..?
    E' vero, il tuo modo di scrivere è molto poetico.

    Non mi soffermo su altro anche perché non saprei che dire, se non che aspetto il seguito!

    A dire il vero, essendo una flashfic, è composta solo e soltanto da quel capitolo, quindi non avrà un seguito :pwn:
    Comunque sì, è incentrata sulla perdita di memoria da parte di Xehanort prima di venire ritrovato da Ansem, un piccolo tributo a un personaggio semplicemente fantastico :asd:
    Grazie anche a te ^ò^

    Nuoooooooo, devi farne un continuo, oppure un altra cosa, perché mi piace come scrivi. ;_;
    Ok, scusa il fraintendimento allora. XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemesis; @ 23/5/2010, 21:05)
    CITAZIONE (Sanè @ 23/5/2010, 21:05)
    A dire il vero, essendo una flashfic, è composta solo e soltanto da quel capitolo, quindi non avrà un seguito :pwn:
    Comunque sì, è incentrata sulla perdita di memoria da parte di Xehanort prima di venire ritrovato da Ansem, un piccolo tributo a un personaggio semplicemente fantastico :asd:
    Grazie anche a te ^ò^

    Nuoooooooo, devi farne un continuo, oppure un altra cosa, perché mi piace come scrivi. ;_;
    Ok, scusa il fraintendimento allora. XD

    Ah-ah x°D
    Tranquillo, ultimamente soon parecchio in vena di scrivere, quindi posterò qualche altro mio lavoro :sisi:
    Inoltre ho in cantiere una longfic, quindi non penso che rimarrai a bocca asciutta x°D
    Grazie ancora **
     
    Top
    .
6 replies since 23/5/2010, 16:33   95 views
  Share  
.
Top