Gli animali fantastici: dove trovarli (J. K. Rowling)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Prezzo di copertina: € 9,00
    Pagine: 96
    Editore: TEA
    Anno di pubblicazione 06/05/2010 news!
    Codice EAN: 9788862562690
    Generi: fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
    Trama: Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di Gli animali fantastici: dove trovarli. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è una cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief.Ciò significa che ogni euro o galeone d'oro ricavati faranno magie al di là dei poteri di qualunque mago. Se ritenete che questa non sia una buona ragione per separarvi dal vostro denaro, possiamo solo sperare per voi che un mago di passaggio si mostri più caritatevole nei vostri confronti, quando verrete attaccati da una Manticora.
     
    Top
    .
  2. Yahìko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHE FIGO Ç_Ç

    allora dovrebbe esistere anche quello del Quidditch!
     
    Top
    .
  3. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yahìko @ 15/5/2010, 09:41)
    CHE FIGO Ç_Ç

    allora dovrebbe esistere anche quello del Quidditch!

    Si, esiste anche quello sul Quidditch. Ce li ho tutti e due i libri ma non mi va di leggerli :asd:
    Più che altro sono delle specie di guide. Non mi hanno mai attirato.
     
    Top
    .
  4. Zoxan… True Zexion's form…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente la Rowling non la reggo più!
    Sarò sincero: mi sono letto gli Harry Potter e mi erano abbastanza piaciuti, ma poi è arrivato Il Signore degli Anelli, e... ho capito che la scrittrice non sa far altro che copiare. Capisco "Le droit de grappiller" di Pennac, ma che si prendano così tante cose non lo sopporto! Vi faccio solo un esempio: Ragni giganti. Cercate di vedere voi cos'altro ha preso quella! Vedrete che almeno metà di ogni suo libro è presa da lì! Io non sto a citare tutto perché sarebbe troppo lungo. Vi lascio sulle spine^^
     
    Top
    .
  5. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoxan… True Zexion's form… @ 23/5/2010, 11:17)
    Io sinceramente la Rowling non la reggo più!
    Sarò sincero: mi sono letto gli Harry Potter e mi erano abbastanza piaciuti, ma poi è arrivato Il Signore degli Anelli, e... ho capito che la scrittrice non sa far altro che copiare. Capisco "Le droit de grappiller" di Pennac, ma che si prendano così tante cose non lo sopporto! Vi faccio solo un esempio: Ragni giganti. Cercate di vedere voi cos'altro ha preso quella! Vedrete che almeno metà di ogni suo libro è presa da lì! Io non sto a citare tutto perché sarebbe troppo lungo. Vi lascio sulle spine^^

    Vabè, ma che c'entra. Il Signore degli anelli è di Tolkien, un bravissimo scrittore da cui deriva tutto il fantasy odierno. La Rowling è una scrittrice per ragazzi di fantasy e per quanto scriva bene non sono assolutamente paragonabili. Io di Tolkien ho letto solo Lo Hobbit e il Silmarillion, Il Signore degli anelli non l'ho letto ma se per copiare tu intendi riprendere le figure fantastiche usate da Tolkien allora questo non può essere considerato un plagio.
     
    Top
    .
  6. Zoxan… True Zexion's form…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso. Gran parte della trama e dei personaggi e creature fantastiche provengono da lì... CERTO CHE rOWLING HA IL SUO STILE
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Sguardo in stile Hermionesco

    Ma il merito è di tolkien, no? XD Ora ti lascio, vado a suonare al concerto!
     
    Top
    .
  7. Joey Tempest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che puttanata,pur di far soldi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non credo che la Rowling abbia plagiato Tolkien.
    I ragni giganti esistono nelle legende dell'uomo da prima che Tolkien imparasse a scrivere, insomma, sono esseri mitologici, mica personaggi originali xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    IO CE L'HO, però è diverso da quello dell'immagine e_e La copertina è rossa, con una targhettina con scritto "Proprietà di Harry Potter", e dentro tutti gli appunti :look:
     
    Top
    .
8 replies since 14/5/2010, 22:40   205 views
  Share  
.
Top