Il palazzo della mezzanotte (Ruiz Zafón Carlos)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prezzo di copertina: € 19,00
    Pagine: 299
    Editore: Mondadori
    Anno di pubblicazione 27/04/2010
    Codice EAN: 9788804600107
    Generi: Narrativa moderna e contemporanea
    Trama:Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni, lascia l’orfanotrofio St. Patricks e festeggia l’inizio della sua vita adulta. È anche l’ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto che conta sette orfani come Ben, riunitosi per anni allo scoccare della mezzanotte sotto un tetto di stelle, nella sala principale di un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. I sette ragazzi sono sicuri che quella sarà la loro ultima notte insieme, ma il passato bussa alla porta di Ben: la bellissima gemella che non sapeva di avere entra nel Palazzo con una pazzesca storia da raccontare. Le braci dell’incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere. Per tre interminabili giorni i membri della Chowbar Society cercano di decifrare ciò che si nasconde dietro al passato di Ben e di sua sorella, mentre combattono contro un secondo terribile incendio appiccato da un’ombra misteriosa. E, quando ormai l’inferno sembra aver preso il sopravvento e il compiersi del destino inevitabile, il fuoco all’improvviso si spegne… e una candida neve scende sulle strade di Calcutta.





    Se possono esservi utili ecco i commenti di chi lo ha letto, presi da ibs.it
    SPOILER (click to view)
    alessandro (03-05-2010)
    Libro delizioso,letto in un giorno, la scrittura di Zafon è avvolgente, a tratti sembra di vedere un film ed i personaggi entrano subito nel cuore del lettore. Conferma sin da giovane ciò che sarebbe diventato da grande, consigliato!!
    Voto: 5 / 5

    Steve (03-05-2010)
    Neanche lontano parente dei due capolavori come "L'Ombra del Vento" e "Il Gioco dell'Angelo". Questo romanzo ti lascia insoddisfatto, è incapace di farti sognare, sembra quasi un "motore ingolfato", più che una spedita locomotiva. Rimandato.
    Voto: 2 / 5

    alessandro picollo (01-05-2010)
    dopo le prime trenta pagine già si capiva dove sarebbe andato a parare. La letteratura è altro. Se vogliamo dell'horror leggiamo king allora!!! autore sopravvalutato!!!!!
    Voto: 1 / 5

    Ludovica (30-04-2010)
    Amo molto come autore Zafon, l'Ombra del Vento lo rileggerei altre mille, ha una trama che ti lascia senza parole, per non parlare poi del modo in cui è scritto: sublime. Tuttavia questa è una critica al nuovo libro che mi ha deluso particolamente. Ricorda vagamente quella dell'Ombra del Vento, sempre una figura misteriosa, sempre i soliti intrecci, sembra quasi di rileggere lo stesso libro. Ad essere sincera ho fatto fatica a finire di leggerlo, le ultime pagine le ho lette quasi perché dovevo, perchè odio lasciare i libri a metà, ma senza quel desiderio di vedere come andava a finire, cosa accadeva ai personaggi, senza quell'amarezza che ti resta quando finisci il libro e vorresti quasi sapere come continua la vicenda oltre l'ultima pagina dell'autore. Sono rimasta fortemente delusa da questo libro, forse più che dal libro dalla trama un pò ripetuta, troppo fittizia, scontata, ovviamente il modo in cui è scritto è impeccabile ci sono delle frasi che non ho potuto fare a meno di annotare, tipico di Zafon.
    Voto: 3 / 5

    roberto [email protected] (29-04-2010)
    Completamente deliziato dal modo di scrivere che ha Zafon riesce con poche parole a descrivere ogni cosa e farla rividere come piccole fotografie una di seguito all'altra. Si nota già quella bravura che poi dimostrerà 20 anni più tardi ne L'ombra del vento. Buon romanzo per ragazzi sempre velato con quei tema che ormai fa di Zafon uno dei grandi della letteratura mondiale. Io sono completamente deliziato da ogni cosa che scrive e come la scrive.
    Voto: 5 / 5


    VOTO MEDIO: 3,2
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Uhm. Sembra interessante.
    Di questo autore amo "L'ombra del Vento". *ò*
     
    Top
    .
  3. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di Zafòn ho letto L'ombra del vento che mi è piaciuto molto e Il gioco dell'angelo. Ho letto poco fa su booksblog che, a quanto pare, questo libro è completamente diverso dagli altri visto che è stato scritto nel '94, quando ancora si dedicava alla scrittura per ragazzi.
    Io avrei preferito un terzo libro su Barcellona, sinceramente.
     
    Top
    .
  4. Nami~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto e mi è piaciuto molto. A mio parere, è un altro piccolo capolavoro ^^ Lo stile di Zafòn è davvero coinvolgente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,651
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    Zafòn è un mito!
    ho letto tutti i suoi libri: L'ombra del vento, il gioco dell'angelo, marina, il principe della nebbia e il palazzo della mezzanotte; posso dire che è il mio scrittore preferito *-*, il libro è molto scorrevole, come al solito, la sua scrittura ti prende fino a quando nn leggi l'ultima parola del libro...non vedo l'ora che pubblichi altri libri xD
     
    Top
    .
  6. .Gibran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zafòn è molto bravo, però spesso per dire una frase ci gira intorno e scrive una pagina senza aggiungere nè dettagli ne avvenimenti
     
    Top
    .
  7. {Michiyo;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aidan` @ 26/6/2010, 16:28)
    Zafòn è un mito!
    ho letto tutti i suoi libri: L'ombra del vento, il gioco dell'angelo, marina, il principe della nebbia e il palazzo della mezzanotte; posso dire che è il mio scrittore preferito *-*, il libro è molto scorrevole, come al solito, la sua scrittura ti prende fino a quando nn leggi l'ultima parola del libro...non vedo l'ora che pubblichi altri libri xD

    quoto *__*
     
    Top
    .
6 replies since 4/5/2010, 19:36   264 views
  Share  
.
Top