[SPOILER] Cose illogiche su Twilight.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo ammetto.
    Ho sempre odiato Twilight e sempre lo odierò. Ho letto la saga e l'ho reputata non solo un'offesa alla letteratura ma anche una grandissima presa per il culo.
    Senza dilungarmi troppo su questa mia poco pacifica premessa e senza elencare gli innumerevoli motivi per cui lo reputo non brutto: ridicolo, vorrei passare ad un elenco ben più interessante e su cui discutere di cui vi vorrei parlare.

    Le cose illogiche di Twilight PARTE I.

    • Come sono diventati vampiri?
    Ci sono questi vampiri, diventanti vampiri da altri vampiri che erano diventati vampiri da altri vampiri, ma non c'è nemmeno una riga in cui dica decentemente come sono nate sti cazzo di esseri sbrilluccicosi.
    Cioè, sono nati come i cavolfiori? BOH?

    • I poteri fighi.
    Perché la famiglia Cullen ha poteri fighissimi come la lettura della mente, la predizione del futuro eccettera eccetera, mentre gli altri vampiri o non hanno poteri o hanno poteri orribili e inutili?

    • Vegetariano.
    Se proprio voleva scrivere una storia dei vegetariani, perché ha scelto delle creature che si nutrono di sangue?
    Non poteva scrivere sugli Hippie?

    • Renesmee.
    Se i vampiri rimmangono immutati, congelati per sempre nell'eternità, come può quella bambina crescere? Rimarrà per sempre un neonato? Come farà a sposarsi con Jacob?

    • Jacob
    Perché se i vampiri sbrilluccicano i lupi mannari non folgorano i nostri occhi con luce fuxia stile neon da discoteca?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (· Claire @ 3/5/2010, 15:52)
    • Renesmee.
    Se i vampiri rimmangono immutati, congelati per sempre nell'eternità, come può quella bambina crescere? Rimarrà per sempre un neonato? Come farà a sposarsi con Jacob?

    In parte è anche umana. :look:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyon @ 3/5/2010, 15:56)
    CITAZIONE (· Claire @ 3/5/2010, 15:52)
    • Renesmee.
    Se i vampiri rimmangono immutati, congelati per sempre nell'eternità, come può quella bambina crescere? Rimarrà per sempre un neonato? Come farà a sposarsi con Jacob?

    In parte è anche umana. :look:

    Allora invecchia e diventa decrepita e poi muore.
     
    Top
    .
  4. Frex;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (· Claire @ 3/5/2010, 16:03)
    CITAZIONE (Kyon @ 3/5/2010, 15:56)
    In parte è anche umana. :look:

    Allora invecchia e diventa decrepita e poi muore.

    No, perchè è anche vampira :UPirate:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frex; @ 3/5/2010, 16:04)
    CITAZIONE (· Claire @ 3/5/2010, 16:03)
    Allora invecchia e diventa decrepita e poi muore.

    No, perchè è anche vampira :UPirate:

    Allora continua a invecchiare fino a decomporsi, per l'eternità?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    ..Sai, sono libri inventati di fantasia.
    Io allora potrei fare un trattato di domande sul fantasy in generale :ò
     
    Top
    .
  7. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne hai elencati davvero molto pochi :asd:

    Comunque...
    Come mai Bella non é stata avvelenata da Edward nel suo rapporto sessuale visto che tutto ciò che hanno i vampiri dentro é avvelenato?
     
    Top
    .
  8. mottiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (· Claire @ 3/5/2010, 15:52)
    • I poteri fighi.
    Perché la famiglia Cullen ha poteri fighissimi come la lettura della mente, la predizione del futuro eccettera eccetera, mentre gli altri vampiri o non hanno poteri o hanno poteri orribili e inutili?

    guarda che molti altri vampiri hanno poteri fighissimi..
    per la questione dei lupi ti dico che : i vampiri possono avere alcuni poteri speciali, questo per te dovrebbe dare per scontato che anche i lupi dovrebbero averli?
    CITAZIONE
    Comunque...
    Come mai Bella non é stata avvelenata da Edward nel suo rapporto sessuale visto che tutto ciò che hanno i vampiri dentro é avvelenato?

    io so che il veleno si trova in bocca e basta...

    Edited by mottiano - 3/5/2010, 16:23
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Trovo semplicemente inutile dire "ah dai facciamo l'eelnchino delle cose insensate di questo libro che tanto io detesto e quindi cerco il pelo nell'uovo per puro divertimento tanto per screditare ancora di più un autrice che viene mezza ritenuta penosa già di suo", e si, a me piace la saga, e no non ritengo la Meyer una brava scrittrice, soprattutto per le parti di battaglie che si preannunciano fighe e poi sono inesistenti nel vero senso del termine. Inutile cercare un senso in un libro fantasy, non a tutto ci sarà mai risposta.

    CITAZIONE (nooberto @ 3/5/2010, 16:21)
    Ne hai elencati davvero molto pochi :asd:

    Comunque...
    Come mai Bella non é stata avvelenata da Edward nel suo rapporto sessuale visto che tutto ciò che hanno i vampiri dentro é avvelenato?

    ..Quello è solo il sangue se non erro.
    Cioè, a dir la verità dovrebbero essere cose simili ai serpenti, ti mordono e ne esce il veleno che dopo un tot di tempo in circolo nel corpo ti fa trasformare, una cosa simile.
     
    Top
    .
  10. sackboy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è illogica la sua invenzione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 3/5/2010, 16:23)
    Trovo semplicemente inutile dire "ah dai facciamo l'eelnchino delle cose insensate di questo libro che tanto io detesto e quindi cerco il pelo nell'uovo per puro divertimento tanto per screditare ancora di più un autrice che viene mezza ritenuta penosa già di suo", e si, a me piace la saga, e no non ritengo la Meyer una brava scrittrice, soprattutto per le parti di battaglie che si preannunciano fighe e poi sono inesistenti nel vero senso del termine. Inutile cercare un senso in un libro fantasy, non a tutto ci sarà mai risposta.

    CITAZIONE (nooberto @ 3/5/2010, 16:21)
    Ne hai elencati davvero molto pochi :asd:

    Comunque...
    Come mai Bella non é stata avvelenata da Edward nel suo rapporto sessuale visto che tutto ciò che hanno i vampiri dentro é avvelenato?

    ..Quello è solo il sangue se non erro.
    Cioè, a dir la verità dovrebbero essere cose simili ai serpenti, ti mordono e ne esce il veleno che dopo un tot di tempo in circolo nel corpo ti fa trasformare, una cosa simile.

    Ma tutti i liquidi sono sostituiti dal sangue, quindi anche lo sperma dovrebbe essere sangue.
    Inoltre, se viene considerata ridicola un motivo ci sarà, che sia per le battaglie o i vampiri glitter poi è da vedere.
    Io sono del parere che se non sai scrivere e vuoi farti solo bei soldoni (perché cavolo, una che plagia pagine e pagine di altri libri, parola per parola non sa scrivere a mio parere) non cimentarti in cose complicate.
    Scrivi come Moccia, non osare nel Goth quando non sai manco dove sta di casa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ~ Siamo ciò che facciamo.

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Location
    Vorreste saperlo, eh?

    Status
    Anonymous
    Concordo su ogni singola parola di Claire, parole sante.
     
    Top
    .
  13. ~Silver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorvolo sul fatto ke essendo una storia d'amore, ci siano troppi tira e molla insomma:
    SPOILER (click to view)
    Libro1- Bella e Edward stanno insieme cm piccioncini
    Libro2- Edward molla Bella ke si consola cn il lupo finchè nn torna il vampiro
    Libro3- Jacob soffre cm il cane ke è, bella e eddie vogliono sposarsi
    Libro4- Bella resta incinta e diventa una vampira, Jacob si innamora della figlia di Bella ke si incazza, eddie rimane muto...

    Ma cm ha detto Claire nn c'è un minimo accenno alla nascita del 1° vampiro, a me il libro nn è piaciuto, credevo ci fosse più violenza, trattandosi di una storia sui vampiri XD
     
    Top
    .
  14. Laia92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'altra cosa: Jasper, in New Moon, salta addosso a Bella perchè si è tagliata un dito e le esce il sangue.
    Ma tutti loro frequentano una scuola piena di ragazze che hanno le mestruazioni! A quelle non reagiscono?? Sempre sangue è!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 3/5/2010, 16:17)
    ..Sai, sono libri inventati di fantasia.

    Io so di persone che ti staccherebbero la testa a morsi per questa affermazione. :asd:
    Anche se è un fantasy o un libro di fantasia, ciò non significa che la coerenza nell'universo creato dalla scrittrice stessa debba andare a puttane. D=
    Se decidi di fare una cosa, abbi la decenza di farla bene, e non prendere per il culo l'intelletto della gente che ti fa guadagnare scrivendo certe cose, dico io.
     
    Top
    .
24 replies since 3/5/2010, 14:52   215 views
  Share  
.
Top