La chiave del tempo (Anne Fortier)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prezzo di copertina: € 20,90
    Pagine: 576
    Editore: Sperling & Kupfer
    Anno di pubblicazione 13/04/2010 novità
    Codice EAN: 9788820048525
    Generi: Narrativa moderna e contemporanea
    Trama: Stati Uniti, oggi. Quando zia Rose muore, Julie Jacobs riceve come unica eredità una lettera, assieme a una piccola chiave: ‘Vai a Siena. Questa è la chiave di una cassetta di sicurezza. Tua madre l’aveva in tasca quando è morta’. E Julie parte, attratta dal filo misterioso che la lega alle proprie radici. Quella che trova nella cassetta di sicurezza è solo la prima di molte tracce: una scatola logorata dal tempo che contiene qualche lettera, una vecchia edizione di ‘Romeo e Giulietta’ e un crocifisso con una catena d’argento. E un taccuino con una serie di appunti, dove si parla di un Romeo Salimbeni e di una Giulietta Tolomei vissuti a Siena nel 1340. A settecento anni di distanza, Julie scopre che il suo vero nome è Giulietta Tolomei e che è destinata a rivivere l’antica storia. E che solo lei può cambiarne il tragico finale.

    fonte: feltrinelli

    Constatazioni Personali:
    Non comprerò questo libro.
    La cosa che più mi irrita di questo romanzo non è tanto la banalità atroce della trama – non ho letto il libro e mi baso semplicemente su quello che la Feltrinelli ci mostra – ma la mostruosità e l'esageratezza del prezzo.
    Ho comprato libri più costosi di questo ovviamente, ma appartenevano a grandi autori come Gaiman, Rowling, Brown, non questa semi-sconosciuta – dai, non si sente nominare spesso come i tre precedenti -, eppure il suo libro lo fanno pagare 21 euro.
    E sinceramente, secondo me, non ne vale tanto la pena.
    Se abbasseranno i prezzi o faranno un edizione economica lo comprerò, lo leggerò e vi farò sapere, ma per quanto mi riguarda, con quel numeraccio e nessuna garanzia che ne valga la pena, quel libro può benissimo rimanere dove sta.
     
    Top
    .
  2. -Giulietta-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che il tuo ragionamento non stia in piedi. Sono un amante della lettura e i libri li divoro. La curiosità non può fermarsi di fronte a un prezzo, ne tantomeno al nome di un autore. Sto leggendo il libro e lo trovo davvero bello! Fidati, l'apparenza inganna e anche molto spesso.

    Edited by -Giulietta- - 1/6/2010, 19:17
     
    Top
    .
1 replies since 21/4/2010, 17:57   181 views
  Share  
.
Top