Q.

di Luther Blissett/Wu Ming ( ??? )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O n i *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Q
    Titolo originale: Q
    Genere: Di tutto e di più
    Autore: Luther Blissett / Wu Ming
    Informazioni sull'autore: Allora °_° Non si conosce il suo vero nome. °_° Lui scrive sotto pseudonimo. E' una sorta di ribelle nemico della società. E' stato criticato da tutti più volte. Sul libro c'è anche il nome di Wu Ming. Questo nome è stato utilizzato da una serie di scrittori, forse "allievi" dello stesso Luther. In poche parole.. ancora non ho capito chi lo ha scritto, cavolo. E' tutto un maledetto casino ._.
    Trama: Come tutti i libri scritti dai Luther Blissett/Wu Ming a partire dal 1996, Q reca la dicitura « Si consente la riproduzione parziale o totale dell'opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta.»

    Il libro narra del viaggio compiuto attraverso l'Europa da un anabattista radicale, nella prima metà del XVI secolo, durante il quale prende parte a vari movimenti e sollevazioni che sono conseguenza della riforma protestante. Il racconto copre un arco di tempo di 30 anni, durante i quali il protagonista, che cambia molti nomi nel corso della storia, combatte nella guerra dei contadini a fianco di Thomas Müntzer, quindi partecipa alla Ribellione di Münster, per poi trovare rifugio ad Anversa e infine a Venezia. In tutte le situazioni in cui si trova coinvolto, il protagonista trova schierata dalla parte avversa la sua nemesi, il fantomatico Q, una spia al servizio del cardinale cattolico Giovanni Pietro Carafa. Pur non essendosi mai affrontati direttamente in precedenza, i due arriveranno ad uno scontro finale.


    Che dire.. leggetelo *_* E' stupendo.
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2010, 22:08   24 views
  Share  
.
Top