Madness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    Genere: Gen.
    Avvertimenti: Flash fic
    Personaggi: Roxas, Axel
    Rating: Verde
    Introduzione: L'ho scritta qualche settimana fa, ma non l'ho postata perché non ero molto convinta. Ditemi voi. Ah, è ispirata al film 'Alice in Wonderland'.

    «Sono diventato matto?»
    «Temo di sì. Sei assolutamente svitato. Ma ti rivelerò un segreto, tutti i migliori sono matti.»


    L'aveva sentito dire da una ragazzina bionda ad un buffo essere con un cappello in testa e dei ricci capelli rossi, durante la sua missione nel paese delle meraviglie. E ne era rimasto colpito.
    I pazzi... erano pazzi! Non migliori, no? No, evidentemente.
    Ma in fondo, lui viveva in un mondo di pazzi. Xemnas era pazzo, Xigbar anche, Xaldin lo stesso, forse Vexen lo era di più. Ma tra di loro c'era un essere speciale, un essere che osava presentarsi in piena notte in camera sua e fargli diverse domande, ridendo istericamente.
    «Secondo te sono pazzo, Roxy?»
    «Sì. Sei uno psicopatico! Va’ a farti curare!» E minacciarlo con il keyblade, finchè non si dileguava in un varco oscuro.
    Una notte,però, fu lui a farlo.
    A passo felpato si avvicinò al letto bianco, fissando la figura dell’amico che dormiva, emettendo di tanto in tanto dei mugolii e qualche borbottio incomprensibile. Montò a cavalcioni tra le coperte e si portò velocemente sul corpo dell’altro curandosi, però, di non sfiorarlo nemmeno per un millimetro.
    Le braccia del rosso cominciarono a muoversi da sole, dirette a giungersi dietro la testa, ma quando cozzarono contro il corpo caldo del biondino le palpebre del più grande si aprirono e prima che potesse emettere un qualsiasi suono, Roxas gli tappò la bocca.
    «Lo sai perché un corvo somiglia ad una scrivania?»
    Con la bocca ancora coperta, il numero VIII alzò un sopracciglio.
    «Non ne ho la più pallida idea.» Soffiò, sul palmo cocente del keyblader.
    «Nemmeno io.» Disse quello, con un sorriso sulle labbra.
    Axel afferrò dolcemente il polso del ragazzino, portandolo via dal suo viso. «Sei pazzo.» Mormorò.
    Il sorriso del biondo si trasformò in un ghigno. «Sì, ma ti rivelerò un segreto. Tutti i migliori sono pazzi.»
     
    Top
    .
  2. »Frex‚
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto questa flash-fic, questa tua idea si è rivelata molto carina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    Uh-uh.
    Mica male. Diciamo che ormai di pairing AkuRoku se ne vedono a frotte, ma questa m'ha colpito. Diretta, coincisa, senza vari fronzoli come "oh, Roxas è il mio migliore amico, è maschio, non posso amarlo!" e tutte le altre stupidate che scrivono molte fangirl.
    Semplicemente, una nonsense. Un po' il nonsense che incarna la coppia stessa, essendo formata da esseri nonsense a loro volta ed essendo essa onnsense, perchè la AkuRoku non ha senso. A quanto ci fa intendere Nomura, a quanto dice e non dice, a quanto si immagina e si pensa, alla fine vien fuori un bel guazzabuglio.
    Per l'appunto, una coppia pazza.
    Scoppiata, fuori di testa.
    Mi piace, molto molto bella, scrittura pulita ed effficace :sisi:
    Solo, mi è apparso molto confuso il modo di introdurre Roxas. Coiè Axel... cioè.... quale punto di vista c'è? Ecco, è questo il problema: non si riesce a capire la focalizzazione. x°. Ma è Roxas o Axel che va a fare domande strane, ed è Roxas o Axel che va in camera dell'amante a vendicarsi?
    Questo non l'ho capito. Diciamo che contribuisce anche a dare quella sensazione di nonsense, però può disturbare.
    Per il resto, i miei complimenti, nyah ^w^.
     
    Top
    .
  4. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    Grazie Frex! ^^

    Bhe, veramente avevo scritto la flash-fic senza pensare ad un possibile paring Yaoi, però, poteva essere intesa come il lettore voleva, quindi, mi fa piacere che sotto questo aspetto ti sia piaciuta. ^^ Per il resto non ho ben capito. °°' Onestamente, rileggendo, a me sembra chiaro chi sia a svolgere certe funzioni, ma può darsi che mi sbagli e sia così solo perché sono l'autrice. Se mi spieghi meglio magari riesco a darti una risposta più precisa. ^^'
     
    Top
    .
  5. Nami~chan
     
    .

    User deleted


    Ma che carina *-* molto molto simpatica, davvero :)
    Mi è piaciuto un sacco Alice in Wonderland ed inglobarlo in Kingdom Hearts è un'idea geniale!
    Il tuo stile, come al solito, è pulito e chiaro, e non ci sono passaggi pesanti o stacchi netti che confondano le idee al lettore xD che dire, complimentissimi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ S u n n y « @ 7/4/2010, 21:05)
    Grazie Frex! ^^

    Bhe, veramente avevo scritto la flash-fic senza pensare ad un possibile paring Yaoi, però, poteva essere intesa come il lettore voleva, quindi, mi fa piacere che sotto questo aspetto ti sia piaciuta. ^^ Per il resto non ho ben capito. °°' Onestamente, rileggendo, a me sembra chiaro chi sia a svolgere certe funzioni, ma può darsi che mi sbagli e sia così solo perché sono l'autrice. Se mi spieghi meglio magari riesco a darti una risposta più precisa. ^^'

    Più che altro non riesco a capire di chi sia il punto di vista e come continui, cioè, alle volte mi sembra Axel, alle volte Roxas :sisi:
     
    Top
    .
  7. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più che altro non riesco a capire di chi sia il punto di vista e come continui, cioè, alle volte mi sembra Axel, alle volte Roxas

    Forse ho capito che intendi. In poche parole non riesci a capire quando stia pensando/agendo uno e quando l'altro?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ S u n n y « @ 7/4/2010, 21:23)
    CITAZIONE
    Più che altro non riesco a capire di chi sia il punto di vista e come continui, cioè, alle volte mi sembra Axel, alle volte Roxas

    Forse ho capito che intendi. In poche parole non riesci a capire quando stia pensando/agendo uno e quando l'altro?

    Più o meno :sisi:
     
    Top
    .
  9. Mizu De Tsuki
     
    .

    User deleted


    Io penso d'aver capito ò.ò *medita* praticamente -poi correggimi se sbaglio, Sunny XD- la prima parte viene scritta dal punto di vista di Roxas, da quando dice di aver sentito quella frase detta da una ragazzina bionda, poi quando elenca i membri dell'organizzazione pazzi, sino ad un punto un po' dopo la metà, quando dice che stavolta (Roxas) sarebbe entrato in camera del dormiente Axel, sì. Da quel punto in poi la focalizzazione è su entrambi, e vabè XD

    No devo dirlo, molto carina la storia ^^ Onestamente mi è piaciuto anche il film, quindi ho apprezzato particolarmente questa fic che si allacciava ad esso :rox:
    Non ispirava per forza yaoi (ed è strano che lo dica proprio io che vedo yaoi quasi dappertutto ò_ò), più amicizia e complicità. E' una fic molto schietta e senza bisognosa di avere dei riallacciamenti temporali particolari, o di dare spiegazioni per qualcosa.

    CITAZIONE
    Diretta, coincisa, senza vari fronzoli come "oh, Roxas è il mio migliore amico, è maschio, non posso amarlo!" e tutte le altre stupidate che scrivono molte fangirl.

    Beh a prescindere dal fatto che, come ho detto prima e come ha detto la stessa Sunny, questa flashfic non era per forza shonen-ai, quindi non ci sarebbe stato bisogno di un "oh, Roxas è il mio migliore amico, è maschio, non posso amarlo!", non vedo cosa ci sarebbe di strano in una fic in cui si dà importanza a spiegazioni sentimentali e introspettive in un personaggio °_° Cioè io per esempio lo faccio sempre, non mi riesce di far uscire dalla tastiera personaggi trattati senza un po' di analisi introspettiva xD! Perciò non reputo quello un orientamento narrativo da fangirl ^^

    Che aaalllllllllllllltro, sì, anche Larxene è pazza!°ò° xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh a prescindere dal fatto che, come ho detto prima e come ha detto la stessa Sunny, questa flashfic non era per forza shonen-ai, quindi non ci sarebbe stato bisogno di un "oh, Roxas è il mio migliore amico, è maschio, non posso amarlo!", non vedo cosa ci sarebbe di strano in una fic in cui si dà importanza a spiegazioni sentimentali e introspettive in un personaggio °_° Cioè io per esempio lo faccio sempre, non mi riesce di far uscire dalla tastiera personaggi trattati senza un po' di analisi introspettiva xD! Perciò non reputo quello un orientamento narrativo da fangirl ^^

    Ma nemmeno io soon contro l'analisi introspettiva, tutt'altro, cerchiamo di non prendere cantonate. Ho citato un esempio di analisi introspettiva, è vero, ma non mi riferivo all'analizzare l'interno del personaggio, bensì alla frase stessa.
    "Oh, non posso amare Axel, è il mio migliore amico, è maschio".
    Cosa che fa sfociare poi molte fic in un bel capitolone da raiting rosso.
    Qui invece Sunny ha tralasciato tutto, s'è concentrata sulla complicità che c'è tra i perosnaggi - e quindi ha usato anche un po' di introspettivo -, e dato che ai miei occhi è una shonen ai, non è la solita shonen ai piena di fronzoli pseudo romantici, cosa di cui non posso far altro che complimentarmi con l'autrice.
     
    Top
    .
  11. ‚DrEaMeR
     
    .

    User deleted


    Bello bello xD
    Prima di leggere i vostri commenti non mi era venuto in mente che NON si potesse intendere come shoen-ai...:)
    Molto simpatica e leggera, il resto lo hanno detto Sanè e Mizu ( Ah Mizu, lo sai che per non aver visto lo yaoi verrai condannata a far baciare Kairi al tuo personaggio preferito?)
     
    Top
    .
  12. Mizu De Tsuki
     
    .

    User deleted


    ( ehm ;_; Dream, so che con Nyx hai avuto uno shock mostruoso quando l'hai scoperto, ma anche io sono un maschietto XDDDD! E comunque Kairi può andare dal pedobear per quanto mi riguarda è_é Allen non si tocca u.u)
    Comunque ho capito meglio, Sanè X3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mizu De Tsuki @ 8/4/2010, 00:28)
    ( ehm ;_; Dream, so che con Nyx hai avuto uno shock mostruoso quando l'hai scoperto, ma anche io sono un maschietto XDDDD! E comunque Kairi può andare dal pedobear per quanto mi riguarda è_é Allen non si tocca u.u)
    Comunque ho capito meglio, Sanè X3

    Son contento, non mi piace esser frainteso X3
     
    Top
    .
  14. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  15. misterious detective
     
    .

    User deleted


    Molto bellina *ç* colpisce nel segno questa flash fic. Non essendo un esperto in materia non saprei come definirla, però sono convinto che sia un ottimo lavoro (fermo restante che io odio entrambi, sia Axel che Roxas =.=)

    Dato che gli altri hanno già detto tutto, io posso solo aggiungere che mi manca la tua long fic ToT com'è che la continui così di rado? o_O
     
    Top
    .
21 replies since 7/4/2010, 15:31   135 views
  Share  
.
Top