Nuovo libro della Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    In realtà, questa è una sorpresa anche per me. Il fatto è che non ho mai avuto intenzione di pubblicare questa storia come un libro a sé stante. Ho iniziato a scriverla molto tempo fa, prima che uscisse Twilight. In quel periodo stavo lavorando all’editing di Eclipse, perciò ero immersa nel mondo dei vampiri. Ho cominciato a riflettere molto sulla figura dei “neonati”, immaginando la loro versione della storia, e una cosa tira l’altra. Ho iniziato a scrivere gli ultimi giorni di Bree dal suo punto di vista, e che cosa volesse dire essere un neonato.

    Questa è una storia a cui ho lavorato a fasi alterne, solo per divertimento, mentre scrivevo o modificavo gli altri romanzi della Saga di Twilight. [...] La storia di Bree va a completamento di Eclipse (terzo libro della Saga, n.d.t) e spiega un sacco di cose che Bella non sapeva. [...] Così ho deciso di rispolverarla e inizialmente si è pensato di inserirla nella Guida del terzo Film. [...] Infatti il racconto è stato molto utile a Melissa (Rosenberg, la sceneggiatrice) e più tardi al regista, David Slade per l’elaborazione dei personaggi e della storia. [...]

    In seguito mi hanno comunicato che le mie quasi 200 pagine di racconto erano troppo lunghe per rientrare nella guida[...]. Così al mio editore è nata l’idea di pubblicare la storia di Bree per conto suo. Uno dei vantaggi principali di questa scelta è che la storia sarebbe uscita prima del film, dando al pubblico la possibilità di conoscere Bree prima di vederla nel film. [...]

    Stephenie Meyer


    Il titolo per ora è The Short Second Life of Bree Tanner (è uscito da poco in America)
    Non mi piace la Meyer. Ho pubblicato qui questa notizia, infatti, perchè ritengo che possa interessare visto che l'autrice ha riscontrato molto successo con la sua famosa saga sui "vampiri".
    Secondo me sarà la solita cazzata, anche se per ora non posso dare un giudizio al libro.
     
    Top
    .
  2. Carpenter;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me pare bello solo il titolo
     
    Top
    .
  3. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carpenter; @ 5/4/2010, 15:10)
    A me pare bello solo il titolo

    Già. Sembra la solita commercialata. Proprio come la Meyer voleva fare prima scrivendo Midnight Sun che non ha pubblicato.
    Probabilmente queste cose che Bella non sapeva se le sarà inventate solo per scrivere un altro libro. Insomma, se ci stava pensando nel periodo di editing di Eclips poteva inserirlo lì.
     
    Top
    .
  4. Carpenter;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nooberto @ 5/4/2010, 15:17)
    CITAZIONE (Carpenter; @ 5/4/2010, 15:10)
    A me pare bello solo il titolo

    Già. Sembra la solita commercialata. Proprio come la Meyer voleva fare prima scrivendo Midnight Sun che non ha pubblicato.
    Probabilmente queste cose che Bella non sapeva se le sarà inventate solo per scrivere un altro libro. Insomma, se ci stava pensando nel periodo di editing di Eclips poteva inserirlo lì.

    Yep. È una semplicissima tattica commerciale di cui non ricordo il nome per non far morire la voglia e la leggenda di "Twilight Saga", ed è pure usata male, essendoci i film per ora la voglia non diminuisce.

    Mah :ahsi:
     
    Top
    .
  5. ‚DrEaMeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aa me non pare male.
    L'unica cosa negativa è che si sa già cosa succede a Bree...
     
    Top
    .
  6. roxyed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comincio col dire che ho letto tutta la saga di twilight,ma non credo che comprerò questo libro. Tuttavia non mi sento di condannare la Meyer per la scelta che ha fatto. Anche se questo spin off è, come dite voi, una "mera commercialata", non penso che chiunque si sottrarrebbe dallo scrivere e pubblicare un libro che sa potrà avere molto successo e portare alti guadagni. Io no di certo. Anche perchè, dopotutto, si tratta dello spin off di un qualcosa che ti è piaciuto scrivere e produrre e, di conseguenza, qualcosa che ugualmente ti è piaciuto scrivere e produrre.
     
    Top
    .
  7. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxyed @ 6/4/2010, 15:43)
    comincio col dire che ho letto tutta la saga di twilight,ma non credo che comprerò questo libro. Tuttavia non mi sento di condannare la Meyer per la scelta che ha fatto. Anche se questo spin off è, come dite voi, una "mera commercialata", non penso che chiunque si sottrarrebbe dallo scrivere e pubblicare un libro che sa potrà avere molto successo e portare alti guadagni. Io no di certo. Anche perchè, dopotutto, si tratta dello spin off di un qualcosa che ti è piaciuto scrivere e produrre e, di conseguenza, qualcosa che ugualmente ti è piaciuto scrivere e produrre.

    Non sono d'accordo.
    Prima di tutto la scrittura non viene per scopo commerciale ma per passione. Tant è che prima del 1900 lo scrittore non ci guadagnava niente pubblicando un libro, vista la mancanza delle case editrici.
    E comunque non penso che gli sia piaciuto tanto scrivere la saga di Twilight visto che ho letto un'intervista risalente all periodo di editing di Eclips e definiva ciò una tortura.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Commercialata o no, la serie è comunque oscena. o,o
     
    Top
    .
  9. ‚DrEaMeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è oscena, è romantica.
    C'è a chi piace e a chi no.
    (A te no xD)
     
    Top
    .
  10. Nyxenhaal89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... l'unica cosa buona di questo libro è la fantomatica donazione di un dollaro a volume in beneficenza.
     
    Top
    .
  11. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚DrEaMeR @ 6/4/2010, 18:53)
    Non è oscena, è romantica.
    C'è a chi piace e a chi no.
    (A te no xD)

    No vabbè, dipende un po' dal tuo concetto di romanticismo o,o
    Se secondo te una relazione fra un "uomo" ed una donna può arrivare al matrimonio solo perchè la donna ha un buono odore e l'uomo è bello, freddo, pallido, con la pelle dura eccetera alla si è il libro più romantico che io conosca :sese:
     
    Top
    .
  12. ‚DrEaMeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nooberto @ 7/4/2010, 08:38)
    CITAZIONE (‚DrEaMeR @ 6/4/2010, 18:53)
    Non è oscena, è romantica.
    C'è a chi piace e a chi no.
    (A te no xD)

    No vabbè, dipende un po' dal tuo concetto di romanticismo o,o
    Se secondo te una relazione fra un "uomo" ed una donna può arrivare al matrimonio solo perchè la donna ha un buono odore e l'uomo è bello, freddo, pallido, con la pelle dura eccetera alla si è il libro più romantico che io conosca :sese:

    SPOILER (click to view)
    Non ha solo la pelle dura....anche altro xD

    Ma lo hai letto?Quello che hai detto è come dire che la gente si sposa perchè il marito/moglie ha due occhi una bocca e due orecchie.Ovvio che ce li ha, ma non penso sia il motivo del loro matrimonio
     
    Top
    .
  13. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚DrEaMeR @ 7/4/2010, 13:32)
    CITAZIONE (nooberto @ 7/4/2010, 08:38)
    No vabbè, dipende un po' dal tuo concetto di romanticismo o,o
    Se secondo te una relazione fra un "uomo" ed una donna può arrivare al matrimonio solo perchè la donna ha un buono odore e l'uomo è bello, freddo, pallido, con la pelle dura eccetera alla si è il libro più romantico che io conosca :sese:

    SPOILER (click to view)
    Non ha solo la pelle dura....anche altro xD

    Ma lo hai letto?Quello che hai detto è come dire che la gente si sposa perchè il marito/moglie ha due occhi una bocca e due orecchie.Ovvio che ce li ha, ma non penso sia il motivo del loro matrimonio

    Ma il libro è in prima persona e non in terza quindi noi sappiamo cosa penbsa ed in tutta la saga Bella pensa solo a quanto è bello Edward, quanto è forte, quanto è bello, quanto è forte e... quanto è bello.
     
    Top
    .
  14. ‚DrEaMeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nooberto @ 7/4/2010, 13:44)
    CITAZIONE (‚DrEaMeR @ 7/4/2010, 13:32)
    SPOILER (click to view)
    Non ha solo la pelle dura....anche altro xD

    Ma lo hai letto?Quello che hai detto è come dire che la gente si sposa perchè il marito/moglie ha due occhi una bocca e due orecchie.Ovvio che ce li ha, ma non penso sia il motivo del loro matrimonio

    Ma il libro è in prima persona e non in terza quindi noi sappiamo cosa penbsa ed in tutta la saga Bella pensa solo a quanto è bello Edward, quanto è forte, quanto è bello, quanto è forte e... quanto è bello.

    Non è vero, in un punto (non ricordo se New moon o Eclipse, ma penso il primo) Jacob chiede a bella perchè preferisce Edward (il dialogo è riportato come lo ricordo,ma il senso è uguale)
    "Perchè hai scelto lui,per i soldi,perchè è più bello?"
    "No Jacob, certe volte vorrei che non fosse così bello così rimarrebbe la persona più dolce ,sensibile e straordinaria che io abbia mai conosciuto"


    (Si è capito che AMO twilight?)



    EDIT: trovato, era su eclipse
    «Io lo amo. Non perché sia bello o ricco!», scandii per bene l'ultima parola. «Sarebbe molto meglio se non lo fosse. Il divario fra noi non sarebbe così grande e lui resterebbe la persona più adorabile, generosa, brillante e onesta che abbia mai incontrato. Lo amo, certo. È così difficile da capi-re?».
     
    Top
    .
  15. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei tanti errori di Stephenie Meyer dal mio parere. L'onestà, la dolcezza, la generosità di Edward la Meyer non l'ha mai rappresentata, non l'ha mai descritta. Bella con quella frase si contraddice visto che in ogni singolo momento pensa a quanto è bello Edward

    Però scusa... se ami Twilight perchè hai quel bannerino in firma °°
     
    Top
    .
24 replies since 5/4/2010, 14:05   179 views
  Share  
.
Top