Arrivano i Digilog Book!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sta facendo notizia in questi giorni la scoperta di un team di scienziati sudcoreani del Gwangju Institute of Science and Technology che hanno affermato di aver utilizzato una tecnologia 3D per animare due libri di favole per bambini, con immagini di eroi e dragoni: parliamo di digilog book. Praticamente, come potete vedere nel video, la parola stampata viene arricchita da immagini in 3D, animazioni e suoni, sfruttando il principio della realtà aumentata e un paio di appositi occhiali.

    Se da un lato sono sempre interessanti nel nuove conquiste dei libri, non fosse altro per avvicinare sempre più persone alla lettura, dall’altro lato mi chiedo l’utilità di una soluzione del genere che non solo non apporta nulla di più al testo scritto, ma toglie anche la fantasia con la quale siamo invitate a elaborare, per conto nostro, un’immagine proposta dall’autore (scritta o disegnata che sia). Personalmente, poi, gli occhialini tridimensionali non li sopporto al cinema, figurarsi per leggere un libro.

    Secondo me è davvero una bella idea. Non sono d'accordo con chi ha scritto l'articolo che ho citato perchè si, non hai la possibilità di immaginire una scena, un personaggio od un luogo tramite le parole scritte ma penso che questo tipo di libri siano per i bambini. Come i classici libri con le figure rialzabili, non ci sono tante parole scritte ma molti più disegni.
     
    Top
    .
  2. »šoretto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile °_° Ma è impossibile!
     
    Top
    .
  3. shadowpower
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG, ma è assurdo! °ç° se lo facessero senza gli occhiali sarebbe una gran figata.
     
    Top
    .
  4. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è fantascienza!! :guru: certo che i giappini ne invantano di cose...
     
    Top
    .
  5. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shadowpower @ 30/3/2010, 23:11)
    OMG, ma è assurdo! °ç° se lo facessero senza gli occhiali sarebbe una gran figata.

    E' impossibile che li facciano digitali 3D senza occhiali appositi °°
     
    Top
    .
  6. Giano;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che gran stronzata :sisi:
     
    Top
    .
  7. .Gibran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giano; @ 1/4/2010, 15:12)
    Che grandissima stronzata :sisi:

     
    Top
    .
  8. sackboy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino, anche se non mi sembra chissachè
     
    Top
    .
  9. Axel.flame_fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sackboy97 @ 1/4/2010, 19:32)
    carino, anche se non mi sembra chissachè

    in effetti,se sono uscite le televisioni 3d non vedo nulla di strano nei libri 3d,ma preferirò sempre il caro,buon classico libro di normale pagine da sfogliare!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Ma non esiste :look:
     
    Top
    .
9 replies since 30/3/2010, 19:26   91 views
  Share  
.
Top