Nuovo capitolo per la saga de Gli immortali: Blue Moon

Alyson Noël

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    CITAZIONE
    Blue Moon, di Alyson Noël, seguito di Evermore e secondo volume del ciclo Gli Immortali, sarà in libreria, per Fanucci, nel corso del mese di febbraio.

    Pur non avendomi entusiasmato, Evermore, che è stato, invece, piuttosto apprezzato dalle lettrici giovani di urban fantasy romantico e, in America, è stato un best-seller nell’ambito della letteratura per ragazzi per molto tempo, termina lasciando socchiuse alcune porte. Ciò che s’intravvede “al di là” spinge le persone particolarmente curiose (moi, ad esempio) a dare ad Alyson Noël un’altra possibilità, “sorvolando” su difetti, mancanze e “prestiti” (Meyer, Marr, Smith, Shusterman…) che, nonstante la bontà della pur non originalissima idea di fondo (l’immortalità di derivazione alchemico/medievale associata a un fenomeno autonomo - e pur collegato - di reincarnazione e amore eterno) sono, comunque, presenti.

    Molte sono le questioni rimaste in sospeso in Evermore, ma Blue Moon ha il pregio di far luce un po’ su tutto (anche su cose che ancora non sappiamo di voler sapere). Oltre a portare avanti una storia che, sulla carta, pare davvero interessante: Ever è diventata immortale e, avendo “rimosso” un singolare e ripetitivo “ostacolo”, potrà finalmente vivere accanto a Damen Auguste, il nostro eterno diciassettenne. Ma le cose stanno per complicarsi davvero molto…

     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2010, 15:04   153 views
  Share  
.
Top