Die Hölle von Verdun

One-shot.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xander.XVII
     
    .

    User deleted


    Verdun, 17 Giugno 1916


    Eccomi qua, sdraiato in questa buca, senz'altra compagnia che la terra.
    Non sento quasi più nulla,solo qualche fitta alla schiena, niente di più;
    oramai è la fine, sento il caldo scorrere del sangue,le forze mi abbandonano,sento la vita scorrere via passo a passo.
    Ah Terra! Dolce madre, unica amica in questi giorni di sangue,
    Son disteso in questa buca,percepisco la fine, la sento.
    Il tempo passa, ore,giorni,mesi ,anni, e invece no,
    semplici,lenti minuti;la vita passata mi scorre davanti, quella futura scompare ai miei occhi, che cos'é la speranza?
    Forse che non é la semplice voglia di vivere? Di non abbattersi,una scusa per proseguire a vivere...Vivere, proprio di questo si tratta.
    Cos'ho vissuto della mia vita? 19 anni? Della mia "vita" non ho conosciuto che dolore e miseria,questo sarebbe il mio vivere? Cosa ho lasciato al mondo?
    Perché devo morire qui,su una terra che porta con sé l'acre e greve odore del sangue fresco,dove il sentore di morte penetra fino nelle ossa senza scampo? Perché? Cos'ho fatto di male, perché devo lasciare la mia vita in questa buca desolata senza conforto, senza i miei compagni, senza una fidanzata , senza la mia mamma?
    Passano le nuvole, volano via gli ultimi aliti di vita, senza un gemito i soldati s'accasciano; acciaio,fuoco,fiamme,sangue,morte e dolore , la vita si spegne come una candela la cui luce diviene via via più fioca.
    Ed é qui che giacciono i migliori della Germania , è qui che si spengono i più giovani, dove la morte falcia tutti, nessuno escluso.
    Sento un sudore freddo colarmi dalle tempie, non provo più nulla, sospeso, sì,sospeso su un abisso nero come la pece e vedo tutto quello che chiamo "vivere" allontanarsi sempre di più da me, fino a divenire un lumicino piccolo all'orizzonte e un sipario freddo e tetro cala lentamente, inesorabile.Ora é la fine ,lo sento.
    Cari genitori, addio , spero sappiate che vi penso e vi penserò sempre, la morte é solo un sonno lungo un'eternità, un dolce e interminabile riposo.
    Addio per sempre,


    Il vostro Hans.
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2010, 23:18   44 views
  Share  
.
Top