Saghe Mentali

Viaggio Allucinante in una Testa di Capa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta

    Group
    Member
    Posts
    5,730

    Status
    Anonymous



    Saghe Mentali: Viaggio Allucinante in una Testa di Capa è la prima opera letteraria di Michele Salvemini, in arte CapaRezza, uscita nelle librerie il 3 aprile 2008, pubblicata dalla casa editrice Rizzoli.

    Ripartito in quattro sezioni, la prima assume la forma del diario privato in cui racconta e spiega le proprie canzoni, la seconda è sviluppata in forma di raccolta di fiabe, la terza è un riadattamento dell'Inferno dantesco, la quarta è quasi un completamento del CD Le dimensioni del mio caos, in quanto ne trascrive i testi e, collegandoli attraverso testi in prosa, li unisce a formare un fonoromanzo, come l'artista stesso lo definisce. Ogni sezione è riferita a un suo CD: la prima parte a ?!, la seconda a Verità Supposte, la terza a Habemus Capa e infine la quarta a Le dimensioni del mio caos



    Io me lo sono fatto regalare a Natale e ho finito di leggerlo ieri sera... è a dir poco stupendo *___*
    La mia parte preferita è la terza... quella ispirata alla Divina Commedia, ci sono anche i disegni con CapaRezza vestito da Dante Alighieri XD
    Poi è fatta davvero bene perchè le canzoni sono messe come poesie e ci sono le note che spiegano ogni frase della canzone
    Consiglio a tutti i Fan di CapaRezza di comprare questo libro perchè io mi sono davvero divertito nel leggerlo n_n
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2010, 20:34   169 views
  Share  
.
Top