In uscita "Marlowe ti amo"

di Frank Spada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    CITAZIONE
    “Aria calda dal mare a folate grigie nel cielo. Schiena umidiccia e pantaloni appiccicati guido la mia vecchia Olds lungo Bel Air. Accosto dietro uno scassato furgone rosso ed entro nel bar lì accanto per chiedere da che parte per Sausolito Road. Dentro, solo il barista, in fondo al bancone con la testa china a leggere chissà cosa; ordino spremuta e gin”.

    Sarà nelle librerie i primi giorni di febbraio 2010 Marlowe ti amo - Una storia in sette giorni, romanzo d’esordio di Frank Spada (di cui sopra l’incipit e qui il primo capitolo) pubblicato dalla Robin Edizioni - Biblioteca del Vascello. Ovviamente voi tutti, appassionati del mitico detective, siete già lì con l’acquolina in bocca, come me.

    Marlowe è veramente un personaggio ineguagliabile, che sa di altri tempi, con una tempra che ti fa bere ogni frase che dice. Come non esaltarti quando un Chandler ti scrive: ‘La mattina dopo sbarbato, vestito e leggermente nutrito arrivai da lui. Avevo appuntamento con quattro milioni di dollari’ .

    Paf, pugno nello stomaco. La frase di sopra era riferita al vecchio Sternwood di Il grande sonno, che vive in una camera da letto che è una serra, perchè l’ultraottantenne vive di calore, ‘come i ragni appena nati’.

     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2010, 19:06   215 views
  Share  
.
Top