Sherlock Holmes

{Official Topic}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Moderator
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous


    REGIA: Guy Ritchie
    SCENEGGIATURA: Mike Johnson, Anthony Peckham, Guy Ritchie
    ATTORI: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin
    FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot
    MONTAGGIO: James Herbert
    PRODUZIONE: Village Roadshow Pictures, Wigram Productions, Lin Pictures, Silver Pictures
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: Gran Bretagna, USA 2009
    USCITA CINEMA: 25/12/2009
    GENERE: Giallo
    DURATA: 134 Min
    FORMATO: Colore 1.85 : 1
    Sito Italiano: click
    Sito Ufficiale: click

    TRAMA: Nuovo adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle, diretto da Guy Ritchie, che rivoluziona look e comportamenti del celebre ispettore e del suo fidato assistente Watson. Il nuovo Sherlock è un donnaiolo, ama fare a pugni ed ha un problema col gioco d'azzardo. La trama del film non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, in cui Holmes dovrà combattere un nuovo nemico e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese.

    TRAILER:

     
    Top
    .
  2. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne parlano tutti benissimo

    ho visto alcune recensioni e gli danno un bel 9

    da vedere
     
    Top
    .
  3. Brawlino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri l'altro.

    Carino, nulla di che.

    Voto: 6.5
     
    Top
    .
  4. Yahiko }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brawlino @ 27/12/2009, 15:35)
    Visto ieri l'altro.

    Carino, nulla di che.

    Voto: 6.5

    Nah, direi 9, film bellissimo soprattutto considerando che si tratta di Sherlcok Holmes
    Il regista è stato impeccabile e gli attori hanno fatto il resto
    Sentivo davvero l'atmosfera dei libri *-* eppure ha anche saputo essere diverso

    Lo devo rivedere :epilec:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rocker In An Hard Place

    Group
    Fan
    Posts
    3,218
    Location
    Destiny Island

    Status
    Offline
    io non l'ho visto ma la reputo una grande cavolata, io sherlock holmes me lo immagino un uomo riflessivo tranquillo che fuma la pipa, non spericolato, muscoloso che combatte contro i cattivi :sisi:
     
    Top
    .
  6. sephirothilgrande93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neank'io l'ho visto, ma ho visto il trailer... praticamente uno 007 dell'800...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xelwis @ 27/12/2009, 17:52)
    io non l'ho visto ma la reputo una grande cavolata, io sherlock holmes me lo immagino un uomo riflessivo tranquillo che fuma la pipa, non spericolato, muscoloso che combatte contro i cattivi :sisi:

    Beh, tutti lo vedono come lo vedi tu, ma è quella la novità che rende il film più interessante, originale e che invoglia la gente ad andarlo a vedere.

    A me ispira tantissimo, lo andrò di sicuro a vedere, da brava invogliata. :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Member
    Posts
    8,091

    Status
    Anonymous
    Da vedere, anche solo per Robert Downey Jr
     
    Top
    .
  9. Brawlino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yahiko } @ 27/12/2009, 15:44)
    CITAZIONE (Brawlino @ 27/12/2009, 15:35)
    Visto ieri l'altro.

    Carino, nulla di che.

    Voto: 6.5

    Nah, direi 9, film bellissimo soprattutto considerando che si tratta di Sherlcok Holmes
    Il regista è stato impeccabile e gli attori hanno fatto il resto
    Sentivo davvero l'atmosfera dei libri *-* eppure ha anche saputo essere diverso

    Lo devo rivedere :epilec:

    NOVE?!?

    Cioè io nove lo do a Le Ali della Libertà, Il Miglio Verde o Ritorno al Futuro, di certo non a Sherlock Holmes che diverte per la prima mezz'ora(forse per un'ora) di film ma che annoia per il resto, ripresentando aspetti anche troppo enfatizzati e caricaturali di un investigatore completamente nuovo che non ha niente a che vedere con il Sherlock Holmes che conosciamo tutti, cioè freddo, logico e non così portato alla violenza e alle botte.
    E' in questo che forse Guy Ritchie ha sbagliato:ha voluto "macchiettizzare" fino all'eccesso il protagonista aggiungendo quella velata ironia che con un attore come Downey Jr non manca mai, cadendo però molte volte in battute infantili e forzate.

    Comunque il regista fa il suo(è pur sempre Guy Ritchie): stupisce lo spettatore con gli effetti a rallentatore, ma forse tende troppo a fare riferimenti a suoi film(The Snatch e Lock&Stock soprattutto), appesantendo il film non solo con un minutaggio eccessivo che annoia, ma anche rendendolo una commedia più che un giallo(e per dio, si chiama SHERLOCK HOLMES).
     
    Top
    .
  10. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sherlock Holmes faceva pugilato per davvero nei libri eh?

    Comunque mi è piaciuto molto, peccato per il finale ma me l'aspettavo, si sono aperti le porte al secondo con l'eterno conflitto Holmes - Moriarty.

    Strano che non ci sia stata manco una scena con l'epica battuta "Elementare Watson."
     
    Top
    .
  11. Brawlino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Hooded. @ 28/12/2009, 15:09)
    Sherlock Holmes faceva pugilato per davvero nei libri eh?

    Sui libri sono totalmente ignorante image
     
    Top
    .
  12. Yahiko }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brawlino @ 28/12/2009, 14:32)
    CITAZIONE (Yahiko } @ 27/12/2009, 15:44)
    Nah, direi 9, film bellissimo soprattutto considerando che si tratta di Sherlcok Holmes
    Il regista è stato impeccabile e gli attori hanno fatto il resto
    Sentivo davvero l'atmosfera dei libri *-* eppure ha anche saputo essere diverso

    Lo devo rivedere :epilec:

    NOVE?!?

    Cioè io nove lo do a Le Ali della Libertà, Il Miglio Verde o Ritorno al Futuro, di certo non a Sherlock Holmes che diverte per la prima mezz'ora(forse per un'ora) di film ma che annoia per il resto, ripresentando aspetti anche troppo enfatizzati e caricaturali di un investigatore completamente nuovo che non ha niente a che vedere con il Sherlock Holmes che conosciamo tutti, cioè freddo, logico e non così portato alla violenza e alle botte.
    E' in questo che forse Guy Ritchie ha sbagliato:ha voluto "macchiettizzare" fino all'eccesso il protagonista aggiungendo quella velata ironia che con un attore come Downey Jr non manca mai, cadendo però molte volte in battute infantili e forzate.

    Comunque il regista fa il suo(è pur sempre Guy Ritchie): stupisce lo spettatore con gli effetti a rallentatore, ma forse tende troppo a fare riferimenti a suoi film(The Snatch e Lock&Stock soprattutto), appesantendo il film non solo con un minutaggio eccessivo che annoia, ma anche rendendolo una commedia più che un giallo(e per dio, si chiama SHERLOCK HOLMES).

    9 per me eh.

    Btw, in ogni caso discordo completamente da te ;ò;

    E comunque si Hood lui era praticamente un pugile mancato (nel senso che era bravissimo ma decise di fare l'investigatore), lo si menziona in particolare ne "Il caso dei Quattro" e altri libri :ahsi:
     
    Top
    .
  13. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo passassero anche da me lo andrei a vedere con piacere...
     
    Top
    .
  14. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo andrò a vedere domani sera

    e fino adesso critica e amici mi hanno detto che è un filmone
     
    Top
    .
  15. Briè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dantevil @ 28/12/2009, 20:00)
    Io lo andrò a vedere domani sera

    e fino adesso critica e amici mi hanno detto che è un filmone

    Uno di questi giorni vado a vedermelo - sperando di trovare posto, non come questa sera- ._____.
     
    Top
    .
46 replies since 27/12/2009, 14:17   301 views
  Share  
.
Top