Kingdom Hearts : Atto Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CieL°
     
    .

    User deleted


    E rieccomi con un'altra fic xD
    Preferisco saltare le presentazioni e andare subito ai fatti, mi limito a dire che questa fic fa parte della mia Trilogia sulle Guerre del Keyblade, ma essendo uno spin-off sarà possibile per tutti seguirla senza problemi.
    Nient'altro da aggiungere, quindi: buona lettura!

    CITAZIONE
    Titolo: Kingdom Hearts : Atto Zero
    Autore: ciel
    Fandom: Kingdom Hearts/Final Fantasy
    Rating: Orange
    Warning: guerra, violenza, morte, linguaggio colorito, religione.
    Trama: la storia ha inizio più di mezzo secolo prima di KH1 e BbS, quando i Keyblade erano in possesso di ogni uomo e esistevano addirittura un Senato e il Conclave che potessero controllare e istruire i giovani Custodi.
    La storia narra di come sia scoppiata la prima Guerra del Keyblade: quando il Conclave è stato attaccato dai No-Hearts, di quando esisteva un gruppo di guerrieri oscuri chiamati Ermetici e guidati dalla più potente delle streghe; dello strano comportamento dell'Imperatore e del tradimento dei professori del Conclave; di come Yen Sid sia riuscito a creare una nuova magia e della vita di Tayetsu il Profeta, padre di Xehanort.
    Note: spin-off della trilogia sulle Guerre del Keyblade. La storia è basata su delle versioni alternative di BbS, coded, 358/2 Days e KH3, narrate nelle altre fic.

    KINGDOM HEARTS
    ATTO ZERO



    Preludio


    In una favola, accadde che un ragazzino di nome Sora, in una notte di tempesta, ricevette un'arma mistica destinata a metter fine all'eterna guerra fra Luce e Oscurità.
    Ma questa storia, che spiega l'origine del Kingdom Hearts e di tutto ciò che avvenne dopo, ha inizio ben duecento anni prima. Questa storia è un altro inizio...


    Stanco, quasi senza più fiato nei polmoni, il ragazzo afferrò a stento quel piccolo oggetto luccicante dinanzi a sé, sepolto nella sabbia.
    Senza un po' d'acqua, il deserto era davvero micidiale.
    Il giovane uomo rimase fermo, sdraiato sulla sabbia, ad osservare con i suoi occhi color nocciola ad osservare il piccolo recipiente dorato.
    - Una... lampada – riconobbe il biondo. Poi ingenuamente pensò:- Forse... c'è dell'acqua! -
    Si portò l'apertura alla bocca, sperando che un qualsiasi liquido gli entrasse in bocca, ma subito sputò la sabbia che ne uscì.
    Sabbia, arida polvere dorata. Nulla di più.
    Strinse la presa intorno al metallo, quasi fino a stritolarlo.
    Colui che il suo clan aveva istruito, Ragnarok, non esisteva più. Tradito e umiliato dalla gente in cui credeva, urlò di rabbia, provò a sfogarsi facendo uscire l'ira dal suo cuore, ma non si liberò neanche di una minima parte di tutto quell'odio che l'aveva invaso. Di tutta quell'Oscurità.
    Non aveva più neanche la forza per poter piangere.
    Trafitto dalla stanchezza, e ormai rassegnatosi alla morte, Ragnarok fece cadere le braccia sul terreno soffice.
    Le mani si aprirono disperate e la lampada scivolò via, strofinandosi sulla sabbia.
    Fu allora che accadde.
    Il ragazzo rimase immobile a guardare con gli occhi stanchi la lampada che aveva cominciato improvvisamente a vibrare e ad alzarsi lentamente in aria.
    Una nube di fumo uscì da essa, dando forma alla sagoma di una persona.
    Numerosi esplosioni seguirono l'apparizione e i fuochi d'artificio illuminarono la pelle azzurrina dell'individuo.
    “LIBERO!” gridò il Genio allargando le braccia e stiracchiandosi.
    Ragnarok si sentì passare un poderoso braccio intorno al collo, come se fossero amici di vecchia data.
    “E tu devi essere il fortunello di questo secolo, eh?”
    Solo a capire cosa stava succedendo, al biondo venne il fiatone.
    “Ehi amico, tutto bene?” chiese ancora, alzando con la sua manona il viso del ragazzo. “Beh, non hai una bella cera. Per niente”.
    Ragnarok si piegò sulle ginocchia, sorreggendosi solo con le braccia.
    Poi, con quel poco fiato che gli rimaneva, il giovane esordì: “Chi... chi sei?”
    “Chi sono?” chiese l'altro a sua volta, quasi indignato. “Io sono l'unico e inimitabile Genio della Lampada! Poteri cosmici in minuscoli spazi vitali, ti dice nulla?”
    Ragnarok scosse la testa, confuso. Diavolo, ora neanche morire in pace poteva?
    Genio raccolse da terra il ragazzo e, dandogli una pacca sulle spalle, il biondo si sentì tornare in forze. Non sentiva più la sete, la fame o la stanchezza.
    “Lo considero come il tuo primo desiderio, ok?” chiese l'omone azzurro. “E allora, quali sono gli altri due?”
    Fisicamente stava meglio, pensò Ragnarok. Ma il senso di solitudine e la delusione, quelle erano rimaste.
    Alzò a malapena lo sguardo e, con una nuova luce negli occhi, rispose: “Voglio morte”.
    “Beh, ehm, questo non penso di poterlo fare. Sai, abbiamo delle regole e...” replicò Genio.
    Ma prima che potesse continuare, il giovane uomo affermò: “Che penosi poteri”.
    Genio lanciò un'occhiataccia a Ragnarok, che ignorandolo continuò: “In tal caso, voglio che tu li maledica. Tutti, dal primo all'ultimo, perché ho compreso che in questo mondo non ci si può fidare di nessuno”.
    “Male... maledire tutti?”
    “Sì, tutti. Voglio che tu crei un'arma, una chiave per la mia vendetta. Una per ogni persona”.
    “E...” cominciò Genio, che aveva capito che razza di uomo aveva davanti. Deglutì e poi chiese: “E il terzo?”
    Ragnarok sorrise malignamente.
    “Voglio che tu mi dia tanto potere per controllare il mondo e il suo cuore... voglio il potere di un dio!”

    Edited by ciel - 11/5/2011, 17:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    *arriva quatto quatto*
    Sì! che billo! uno spin-off! :ooh:

    Devo essere sincero, non vedevo davvero l'ora di rileggere qualcosa di tuo Cieluzzo, (l'ultima cosa che lessi è, mi pare, il primo atto della tua trilogia) e dato che questa fic, essendo uno spin-off, non necessita la conoscenza degli altri episodi della trilogia, ho colto l'occasione al volo. Lo so, avevo promesso di leggere anche il resto della trilogia, ma per motivi di tempo e altro devo sempre rimandare, quindi, almeno per ora, mi limiterò a cercare di seguire regolarmente questa qui. :sisi:

    Che dire su questo prologo?
    Bhe, inanzi tutto, che lo stile è decisamente superiore a quello che riscontrai nel primo episodio della trilogia principale, ma questo credo tu lo sappia anche da te. :asd:
    Come nell'altro tuo scritto, però, mi ha molto colpito la fluidità e la scorrevolezza del testo, che incuriosiscono il lettore e lo invitano ad andare avanti; insomma, non si corre mai il rischio di annoiarsi, con una tua fic, e il che, credimi, è un buon punto di forza. Sta solo attento a non mantenere questo ritmo abbastanza rapido anche nelle situazioni nelle quali non è richiesto, ma credo che, a uno scrittore di notevole esperienza quale sei, certe cose non necessitino nemmeno di essere dette.
    Poi, bhe, il prologo è anche molto interessante in sé, al di là dell'influsso stilistico. Chi è questo Ragnarok? Se davvero in seguito al desiderio del genio è diventato un Dio, che fine ha fatto nel "presente"?
    Eppoi il fatto stesso della creazione del keyblade, molto intrigante. Magari non enfatizzato al massimo del potenziale della rivelazione, ma comunque carino come colpo di scena iniziale.
    Di errori, a dire il vero, ne ho notati pochi: uno giganterrimo di ripetizione, e uno dovuto da una frase di poco chiara comprensione.

    *rilegge il commento*
    oddio quant'ho chiacchierato °ç°
    Bhe, spero tu gradisca commenti del genere, se non altro :look:

    Continua presto, dunque, che son curioso *ç*
     
    Top
    .
  3. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frenz; @ 26/12/2009, 22:36)
    *arriva quatto quatto*
    Sì! che billo! uno spin-off! :ooh:

    Devo essere sincero, non vedevo davvero l'ora di rileggere qualcosa di tuo Cieluzzo, (l'ultima cosa che lessi è, mi pare, il primo atto della tua trilogia) e dato che questa fic, essendo uno spin-off, non necessita la conoscenza degli altri episodi della trilogia, ho colto l'occasione al volo. Lo so, avevo promesso di leggere anche il resto della trilogia, ma per motivi di tempo e altro devo sempre rimandare, quindi, almeno per ora, mi limiterò a cercare di seguire regolarmente questa qui. :sisi:

    Che dire su questo prologo?
    Bhe, inanzi tutto, che lo stile è decisamente superiore a quello che riscontrai nel primo episodio della trilogia principale, ma questo credo tu lo sappia anche da te. :asd:
    Come nell'altro tuo scritto, però, mi ha molto colpito la fluidità e la scorrevolezza del testo, che incuriosiscono il lettore e lo invitano ad andare avanti; insomma, non si corre mai il rischio di annoiarsi, con una tua fic, e il che, credimi, è un buon punto di forza. Sta solo attento a non mantenere questo ritmo abbastanza rapido anche nelle situazioni nelle quali non è richiesto, ma credo che, a uno scrittore di notevole esperienza quale sei, certe cose non necessitino nemmeno di essere dette.
    Poi, bhe, il prologo è anche molto interessante in sé, al di là dell'influsso stilistico. Chi è questo Ragnarok? Se davvero in seguito al desiderio del genio è diventato un Dio, che fine ha fatto nel "presente"?
    Eppoi il fatto stesso della creazione del keyblade, molto intrigante. Magari non enfatizzato al massimo del potenziale della rivelazione, ma comunque carino come colpo di scena iniziale.
    Di errori, a dire il vero, ne ho notati pochi: uno giganterrimo di ripetizione, e uno dovuto da una frase di poco chiara comprensione.

    *rilegge il commento*
    oddio quant'ho chiacchierato °ç°
    Bhe, spero tu gradisca commenti del genere, se non altro :look:

    Continua presto, dunque, che son curioso *ç*

    Non preoccuparti Fre, recupererai anche gli altri due atti :asd:
    SPOILER (click to view)
    Devi farlo :asdfagg:


    Comunque xD la storia non andrà a finire le presente che conosciamo, ma sarà un pò prima °ò°
    Cosa è successo a Ragnarok naturalmente lo dirò, ma nell'epilogo la fic si collegherà alla trilogia. Sia chiaro, in maniera molto debole e anche chi non ha letto nessuna delle altre fic potrà capire, ma chi ha letto tutta la trilogia avrà una visione delle cose più chiara.

    E sì, gradisco molto commenti del genere, prolissi e dettagliati.
    SPOILER (click to view)
    Rhae docet. ù_ù

    Per il resto, ti ringrazio :asd:
     
    Top
    .
  4. xander.XVII
     
    .

    User deleted


    Zum zam zim zom bobom eccomi qua Oçò
    Bel prologo, chiarissimo e conciso :asd:
    Ora che l'ho letto mi ha incuriosito la tua trilogia che leggerò approfonditamente :sisi:
    Bravo aspetto gli altri millemila atti :asd:
     
    Top
    .
  5. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xander.XVII @ 26/12/2009, 23:03)
    Zum zam zim zom bobom eccomi qua Oçò
    Bel prologo, chiarissimo e conciso :asd:
    Ora che l'ho letto mi ha incuriosito la tua trilogia che leggerò approfonditamente :sisi:
    Bravo aspetto gli altri millemila atti :asd:

    Lol, allora aspetto una tua recensione per il resto della saga :asd: grazie!
    Comunque questa fic non sarà lunga lunghissima come le altre, sarà abbastanza breve, tipo una dozzina di capitoli.
     
    Top
    .
  6. giusti96
     
    .

    User deleted


    Finalmente riesco a commentare un tuo capitolo prima che la fic sia finita!
    Allora, come inizio devo dire che mi è piaciuto, è interessante, e crea nel lettore un senso di curiosità e di desiderio di scoprire come va avanti.
    Insomma, un bel capitolo, anche se ne hai scritti di migliori:
    Non vedo l'ora di continuare!!!!
     
    Top
    .
  7. •Frex;
     
    .

    User deleted


    Ciel, non capisco perchè, ma non mi accorgo mai quando aggiorno, comunque passando alla fic, mi è piaciuta molto come sempre, aspetto il prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  8. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giusti96 @ 27/12/2009, 12:19)
    Finalmente riesco a commentare un tuo capitolo prima che la fic sia finita!
    Allora, come inizio devo dire che mi è piaciuto, è interessante, e crea nel lettore un senso di curiosità e di desiderio di scoprire come va avanti.
    Insomma, un bel capitolo, anche se ne hai scritti di migliori:
    Non vedo l'ora di continuare!!!!

    Mi rifarò coi prossimi, che oltretutto potrebbero anche essere più lunghi del normale :zxc:

    CITAZIONE (•Frex; @ 27/12/2009, 12:23)
    Ciel, non capisco perchè, ma non mi accorgo mai quando aggiorno, comunque passando alla fic, mi è piaciuta molto come sempre, aspetto il prossimo capitolo!

    Capita :asd: l'importante è che poi commenti xP

    Grazie a tutti e due! =D
     
    Top
    .
  9. giusti96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie a tutti e due! =D

    Ma non disturbarti a rigraziare, è sempre un piacere commentare! (e così ho anche una scusa per mangiare pizzette!)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    Bell'inizio di fiction, Cielo! *ç*
    Il personaggio di Ragnarok mi piace molto, il suo carattere, insomma.
    La forma grammaticale come sempre è ottima, ma ci si può aspettare solo cose di questo livello da te.
    Continuerò a seguirti e..
    Povero Genio!
     
    Top
    .
  11. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HR x Nemesis @ 27/12/2009, 13:04)
    Bell'inizio di fiction, Cielo! *ç*
    Il personaggio di Ragnarok mi piace molto, il suo carattere, insomma.
    La forma grammaticale come sempre è ottima, ma ci si può aspettare solo cose di questo livello da te.
    Continuerò a seguirti e..
    Povero Genio!

    Il povero Genio, sconclusionato com'è (in senso buono) neanche si ricorderà più di Ragnarok, infatti in KH1 dice di aver sentito qualcosa di simile al "keyblade" tipo due secoli prima xD
    Per quanto riguarda Ragnarok beh... vedrete :fgh:
    Comunque, grazie mille °ò°
     
    Top
    .
  12. ;rhaegar
     
    .

    User deleted


    Allora.
    Come prima cosa, io aspettavo molto questo spin-off, e tu sai perché ;3 Non avere personaggi dell'Anthology nei vari KH è sempre una pugnalata al cuore, trovo consolante che almeno in una tua fic possano prendersi la meritata rivincita sul quel narcisista di Nomura.

    Passando all'elaborato, devo dire che mi ha veramente soddisfatto - cosa difficile, di solito non mi va mai bene niente xP -, in particolare perché ho visto un perfetto miscelarsi della lineraità della ATR con le alternanze della KW e della III.5. Il risultato, è ottimo.
    Mi è piaciuto molto anche l'intermezzo iniziale, l'hai saputo giostrare davvero bene, bravo, non era affatto semplice da gestire.
    Attento, come al solito, agli errori di distazione: nelle prime righe dello scritto vero e proprio, hai ripetuto due volte 'osservare'; non metto in dubbio che sia stata solo una svista, ma disturba.
    Ho assolutamente apprezzato l'inserimento del Genio - che io, tra parentesi, adoro xD -, temevo volessi continuare con quelle schifezze dei Mondi non Disney =çç=''
    Ragnarok mi sta immensamente sulle scatole, mi pare di avertelo già detto °__° Il solito idiota montato e vendicativo, il tipo non mi garba. Il nome, però, mi piace xD

    Beh, chiudo qui, il resto l'ha già detto Frenz (dannato, non fare MAI PIU' una cosa simile, i commenti più lunghi devono essere i miei e_e), sperando che non ci farai aspettare anni per il prossimo aggiornamento.
    *attende trepidante l'entrata in scena di Tina
     
    Top
    .
  13. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;rhaegar @ 29/12/2009, 14:34)
    Allora.
    Come prima cosa, io aspettavo molto questo spin-off, e tu sai perché ;3 Non avere personaggi dell'Anthology nei vari KH è sempre una pugnalata al cuore, trovo consolante che almeno in una tua fic possano prendersi la meritata rivincita sul quel narcisista di Nomura.

    Passando all'elaborato, devo dire che mi ha veramente soddisfatto - cosa difficile, di solito non mi va mai bene niente xP -, in particolare perché ho visto un perfetto miscelarsi della lineraità della ATR con le alternanze della KW e della III.5. Il risultato, è ottimo.
    Mi è piaciuto molto anche l'intermezzo iniziale, l'hai saputo giostrare davvero bene, bravo, non era affatto semplice da gestire.
    Attento, come al solito, agli errori di distazione: nelle prime righe dello scritto vero e proprio, hai ripetuto due volte 'osservare'; non metto in dubbio che sia stata solo una svista, ma disturba.
    Ho assolutamente apprezzato l'inserimento del Genio - che io, tra parentesi, adoro xD -, temevo volessi continuare con quelle schifezze dei Mondi non Disney =çç=''
    Ragnarok mi sta immensamente sulle scatole, mi pare di avertelo già detto °__° Il solito idiota montato e vendicativo, il tipo non mi garba. Il nome, però, mi piace xD

    Beh, chiudo qui, il resto l'ha già detto Frenz (dannato, non fare MAI PIU' una cosa simile, i commenti più lunghi devono essere i miei e_e), sperando che non ci farai aspettare anni per il prossimo aggiornamento.
    *attende trepidante l'entrata in scena di Tina

    Rhae °ò°
    Mi mancavano i tuoi commenti prolissi =D
    E Nomura è un capriccioso. Io pure, ma anche intelligente (?).

    Ti ha soddisfatto? :guru:
    E io convinto che avresti avuto da ridire sul ritmo :UPirate:
    Meglio così ù_ù e vediamo se riesco a ripetermi per i prossimi capitoli.
    Yah, il Genio compare e finisce qui, mi spiace xD e per quanto riguarda i mondi, beh... diciamo che non sarà né Disney ma nemmeno non-Disney (...e adesso sì che avrete le idee confuse, eh?)
    Cioé, capirai leggendo :zizi:
    E sì, me lo avevi già detto che Ragnarok ti sta sulle scatole :sigiro: vedremo più avanti se cambierai opinione (ma ne dubito).

    Cercherò di non far passare troppo tempo, promesso ;D
    Grazie =)
     
    Top
    .
  14. Hybrid Roxas
     
    .

    User deleted


    Proprio una bella fic, anche non ho potuto seguire le altre. Come al solito, mi spiace non poter fare critiche costruttive e limitarmi a dirti: mi piace troppo come scrivi, e vai così!
     
    Top
    .
  15. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hybrid Roxas @ 29/12/2009, 16:30)
    Proprio una bella fic, anche non ho potuto seguire le altre. Come al solito, mi spiace non poter fare critiche costruttive e limitarmi a dirti: mi piace troppo come scrivi, e vai così!

    Grazie anche a te =D
     
    Top
    .
138 replies since 26/12/2009, 22:11   3129 views
  Share  
.
Top